Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG e falso positivo Opzioni
amicoingrato
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:02:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ciao ragazzi.
Da quando ho installato spyware terminator AVG ogni tanto se ne viene fuori con questo avviso,mi sembra di aver capito che il programma che genera questo file è spyware terminator,come si può leggere in fondo all'immagine:cosa mi consigliate di fare?
Ignorarlo ogni volta,cancellarlo ogni volta,metterlo in quarantena ogni volta,cliccare su heal o metterlo in una lista di eccezioni,sempre ammesso che sia possibile??

Sponsor
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:02:15 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:15:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Probabilmente vanno in conflitto, ora non posso fare il test, per il momento clicca su IGNORE poi ti faccio sapere, penso si debba disattivare l'antispyware di AVG.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:26:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ho l'impressione che vada in conflitto con diverse cose. non è sufficente avg antitutto, e togliere spibot a squared espyware blaster?
amicoingrato
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 11:39:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ma l'antispyware di AVG è residente?
monsee
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 5:21:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, la funzione antispyware di AVG 8.0 free edition NON è "residente".
Inoltre, il file che ti vien segnalato NON ha nulla a che vedere con Spyware Terminator, bensì con l'aggiornatore "automatico" del Runtime di Java. A quel che mi risulta, son molti i software che trovan, in quell'aggiornatore, dei codici che segnalano come "potenzialmente maligni" (non è solo AVG, dunque). Di fatto, il non aver l'aggiornatore NON comporta danno alcuno: ogniqualvolta esce una nuova versione del Java Runtime, su Aiutamici, Alfonso lo segnala. L'aggiornatore, invece, si apre de solo più volte al giorno e cerca di connettersi al sito di Sun Java per guardare se è uscito un nuovo aggiornamento. Questa sua tendenza ad accedere in Internet in maniera automatica e molto spesso, nasce probabilmente dalla presenza di quelle righe di codice che determinano la segnalazione dei diversi antispywares...
monsee
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 5:33:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
ho l'impressione che vada in conflitto con diverse cose. non è sufficente avg antitutto, e togliere spibot a squared espyware blaster?


Se ti stai riferendo alla versione freeware di AVG 8.0, Giza, direi proprio di NO. Se invece parli della versione a pagamento, allora la protezione antispyware è ben più estesa (in parte, a quel che ho potuto capir io, nella versione Professional è -in qualche modo- "residente", ma credo abbia un campo d'azione assai ben definito e limitato: sicché, è giusto pure rilevare che -almeno sino ad ora- non ho potuto riscontrare neppure il minimo segnale di conflitto fra il mio AVG 8.0 Professional e il mio antispyware "residente" [ZeroSpyware v3.4 free edition]: ciascuno dei due sembra eseguir tranquillamente il suo dovere senza dar sovrapposizioni). Nessun conflitto esiste (né può esistere), poi, nei casi che hai citato: né con Spybot, né con SpywareBlaster, né (ma quest'ultimo NON è un programma consigliato da Aiutamici!) con A-squared Free.
amicoingrato
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 6:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
monsee ha scritto:
No, la funzione antispyware di AVG 8.0 free edition NON è "residente".
Inoltre, il file che ti vien segnalato NON ha nulla a che vedere con Spyware Terminator, bensì con l'aggiornatore "automatico" del Runtime di Java. A quel che mi risulta, son molti i software che trovan, in quell'aggiornatore, dei codici che segnalano come "potenzialmente maligni" (non è solo AVG, dunque). Di fatto, il non aver l'aggiornatore NON comporta danno alcuno: ogniqualvolta esce una nuova versione del Java Runtime, su Aiutamici, Alfonso lo segnala. L'aggiornatore, invece, si apre de solo più volte al giorno e cerca di connettersi al sito di Sun Java per guardare se è uscito un nuovo aggiornamento. Questa sua tendenza ad accedere in Internet in maniera automatica e molto spesso, nasce probabilmente dalla presenza di quelle righe di codice che determinano la segnalazione dei diversi antispywares...



Ma allora che cosa c'entra nella finestra "hide details" spyware terminator?
monsee
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 6:25:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta, per l'antispyware, di un "processo": Spyware Terminator sta procedendo (con la sua "protezione in tempo reale" ANTISPYWARE) a controllar quel file, ma AVG -con la sua protezione in tempo reale ANTIVIRUS- rileva, in quel file che Spyware Terminator sta controllando, la presenza di un "codice sospetto". Di fatto, il file in questione è un file TEMPORANEO che vien creato (e RI-creato [ogni volta con un diverso nome]) dall'aggiornatore del Java Runtime ad ogni verifica di aggiornamento.
Ricordati che ogni qualvolta un file viene "letto" o "scritto" (ad esempio, spostato o scansionato ad un qualsivoglia programma) ENTRAMBE le "protezioni residenti" (sia quella antispyware di Spyware Terminator [o di qualsivoglia altro antispyware "residente" tu scelga di installare] che quella antivirus di AVG [o di qualsivoglia antivirus tu scelga di installare]) sono comunque attive ed entrano in funzione. Se notan qualche cosa, subito ti avvisano.
amicoingrato
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 6:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Grazie.
Adesso ho tolto l'aggiornamento automatico di java.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.