Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripartizione del disco fisso Opzioni
E.MATERA
Inviato: Tuesday, April 08, 2003 9:30:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
vorrei sapere quali sono le operazione da efettuare per installare oltre a window 98 linus,e quali sono i requisiti minimi della macchina.Posseggo un pentium con 64 di ram e 4,5 giga di hd.grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 08, 2003 9:30:23 AM

 
assistenza
Inviato: Tuesday, April 08, 2003 11:20:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Linux al confronto di Windows richiede computer di potenza molto inferiore, quindi se gira Windows va bene anche per Linux.

Non sono un esperto di Linux, anzi non l'ho mai usato, so che ha in dotazione qualche programma per il multiboot ma non saprei indicarti ne quale ne come usarlo.
Prova a cercare nel motore di ricerca http://google.it le voci MULTIBOOT LINUX trovera molti link a siti che trattano l'argomento.

Personalmente utilizzo per il Multiboot fra più versioni di Windows, il Partition Magic, un programma commerciale che permette di fare praticamente tutto, formatta partizioni, crea partizioni, elimina partizioni, ridimensiona, unisce, ecc ecc oltre naturalmente ad avere la funzione multimoot con cui e possibile usare diversi sistemi operativi compreso il linux.
Partition Magic 8 lo trovi nei migliorni negozi di computer in italiano ad un prezzo di circa 100 euro.
lucas
Inviato: Tuesday, April 08, 2003 12:17:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ciao. Allora la domanda non è nè semplice, nè banale, ma deve esserlo la risposta, in quanto ci sono almeno 10 modi diversi di installare linux moltiplicati per almeno 10 distribuzioni significate.