Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il computer del mio amico Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, May 26, 2008 7:39:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi ha dato il computer per dargli una pulita.......ho fatto una scansione con ClamWin e ho trovato 13 virus,ho fatto una scansione con Ccleaner..........il guaio e' venuto con la pulizia del registro con RegSeeker....c'erano 500 voci,le ho eliminate
e ora il pc non parte piu'.....da 2 ore e' partito il CONTROLLO IN CORSO DEL FILE SYSTEM ed e' fermo a (fase 3 di 5)
.................mi sa tanto che dovro' portarlo da un tecnico per reistallarlo da capo.
C'e' qualcosa che possa fare io?
Sponsor
Inviato: Monday, May 26, 2008 7:39:58 AM

 
esafluoruro
Inviato: Monday, May 26, 2008 8:03:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Si, reinstallalo tu
chiarapini
Inviato: Monday, May 26, 2008 8:29:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Come faccio a reistallarlo io? Ho parlato con il mio amico mi ha detto che quando a comprato il pc non gli sono sati dati i dischetti.(possibile?)
POLVERE
Inviato: Monday, May 26, 2008 9:49:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Ormai i produttori di PC non consegnano più i cd del sistema operativo, deve essere il Cliente a masterizzarlo apppena effettuato l'acquisto.
In generale è presente una partizione dell' HD dove si trova , ma nel caso tuo mi pare che il PC non parte .
Se è ancora in garanzia si potrebbe contattare il produttore spiegando che purtroppo non si era provveduto a creare i cd.
In genere sono "comprensivi"...
amicoingrato
Inviato: Monday, May 26, 2008 9:51:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Un'altra vittima di regseeker!
Bisogna stare attenti a usare quel software,mi sembra che sia stato detto più di una volta.
a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 10:05:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
E più volte ho risposto che RegSeeker va utilizzato solo quando nel sistema non è presente alcun problema, non serve per riparare il registro ma solo per eliminare le voci inutili, in presenza di virus non dovevi proprio utilizzarlo

Se non hai cancellato il ripristino di configurazione, prova a ripristinare il sistema a quando aveva i virus, dalla modalità provvisoria.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 10:07:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Da oggi in poi usate True Image prima di fare esperimenti su una macchina, cosi, male che va potete tornare indietro, avrà comunque il problema ma non si rimane a piedi

http://software.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Monday, May 26, 2008 4:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Forse non e' legale.......se preparo una copia di Acronis per il computer del mio amico prendendo il file di istallazione dal mio pc mettendo il mio numero seriale....lo metto nel suo e creo il cd di Boot....funzionera?
dead
Inviato: Monday, May 26, 2008 5:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Probabilmente non molto bene, come minimo le periferiche (e quindi i driver) del tuo PC non saranno gli stessi del pc del tuo amico.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
POLVERE
Inviato: Monday, May 26, 2008 5:33:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Penso proprio di no. I due PC sono eguali ?? Se si ,esiste qualche possibilità nel caso contrario NO.
monsee
Inviato: Monday, May 26, 2008 6:12:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai il codice seriale originale DEL TUO AMICO e un CD d'installazione Microsoft ORIGINALE (che ti puoi pure far prestare per una mezz'oretta da un amico gentile che lo possiede... posto che un tale amico esista!), puoi procedere ad installare Windows XP sul PC del tuo amico, ma mettendo il codice seriale del tuo amico (NON quello di chi ti ha prestato il CD d'installazione e manco il tuo!)... La cosa, se fatta esattamente così, è del tutto legale. Procurati, però, prima di cominciar l'operazione i driver "specifici" del computer del tuo amici, da installare dopo l'avvenuta re-installazione di XP.
chiarapini
Inviato: Monday, May 26, 2008 8:45:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
No. dicevo un'altra cosa ......con una penna usb prendo dal mio computer l'icona di istallazione di Acronis,la trasferisco sul pc del mio amico,lancio l'istallazione ,metto il mio(e unico) numero seriale....gli creo il cd di Boot...........si puo' fare (sia legalmente che praticamente?)
POLVERE
Inviato: Monday, May 26, 2008 8:54:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Scusa , ma il PC del tuo amico funziona ? Come faresti a scaricare la penna USB ?

Se funziona, controlla bene che dovrebbe avere in una partizione dell' HD il sistema operativo originale, e si dovrebbe accedere a seconda dei modelli con F10 o F11. Per i PC dell HP, funziona così.
chiarapini
Inviato: Monday, May 26, 2008 8:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
No. dicevo un'altra cosa ......con una penna usb prendo dal mio computer l'icona di istallazione di Acronis,la trasferisco sul pc del mio amico,lancio l'istallazione ,metto il mio(e unico) numero seriale....gli creo il cd di Boot...........si puo' fare (sia legalmente che praticamente?)

premetto che ho portato il computer del mio amico dal tecnico,che mi ha detto che cerchera' di ripristinarlo come era prima,
se no lo riformatta........poi mi ha detto che e' qualche tempo che quando vengono venduti i computer(non so se solo i portatili)
non vengono piu' forniti i dischetti dei driver e altro.....ma sotto il computer c'e' un numero che si deve mettere nel sito del fabricante del pc dove si prende quello che serve.............mi sembra di aver capito cosi.
monsee
Inviato: Monday, May 26, 2008 9:19:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il cosiddetto "numero che c'è sotto" è nient'altro che il "product-key" del Sistema Operativo (nel caso del tuo amico, dunque, è il codice seriale del SUO Windows XP).
esafluoruro
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 9:17:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Come ha detto monsee quel numero é il seriale di XP da inserire quando si installa, sui siti dei produttori trovi sempre i driver dei portatili o dei vari componenti, e (da quello che ho sempre visto) sono liberamente accessibili.
Quando poi per fare un favore si mette a posto un computer perche considerati "gli esperti", quando trovi una situazione disastrata (come quella del tuo amico, 13 virus non sono paglia), bisogna avvisarlo che probabilmente bisogna formattare, e bisogna chiedergli se ha tutto per farlo.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 9:58:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
chiarapini ha scritto:
No. dicevo un'altra cosa ......con una penna usb prendo dal mio computer l'icona di istallazione di Acronis,la trasferisco sul pc del mio amico,lancio l'istallazione ,metto il mio(e unico) numero seriale....gli creo il cd di Boot...........si puo' fare (sia legalmente che praticamente?)


Si puoi usare il codice seriale di Acronis True Type installandolo su un altro computer, in questo caso la ditta fa inserire il seriale solo per fare pubblicità al proprio prodotto, il programma e comunque gratuito.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.