Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzatore Opzioni
medievil75
Inviato: Sunday, May 25, 2008 12:22:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/29/2004
Posts: 0
Salve il mio sistema operativo xp home edition. Il mio problema e con il masterizzatore Pioneer esterno con box , fino a ieri riuscivo a Masterizzare tranquillamente , oggi a l'improviso mi spunta il seguente, erroe di calibratura del alimentatore , rovinando un sacco di dvd , qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 25, 2008 12:22:38 AM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 25, 2008 1:44:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Portalo da un tecnico questo non è un buon segno.Provalo su un'altro pc usando un dvd riscrivibile per vedere se ti da lo stesso problema.
medievil75
Inviato: Sunday, May 25, 2008 5:54:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/29/2004
Posts: 0
Allora mi spiego meglio, il masterizzatore e dentro il box esterno di nome magnex colegando il tutto tramite usb , oh provato con un altro masterizzatore dentro il BOX MAGNEX il problema e sempre uguale , quindi il masterizzatore nn a problemi , potrebbe avere problemi il box MAGNEX? premetto che i cd riesco a masterizzare , il problema e con i dvd
tersicore
Inviato: Sunday, May 25, 2008 6:26:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
medievil75 ha scritto:
Allora mi spiego meglio, il masterizzatore e dentro il box esterno di nome magnex colegando il tutto tramite usb , oh provato con un altro masterizzatore dentro il BOX MAGNEX il problema e sempre uguale , quindi il masterizzatore nn a problemi , potrebbe avere problemi il box MAGNEX? premetto che i cd riesco a masterizzare , il problema e con i dvd


A me è capitato un fatto analogo : vale a dire il masterizzatore funzionava con CD e non con i DVD.
Penso di aver risolto il problema (non voglio dirlo troppo forte ) cambiando il programma di masterizzazione.

Potresti fare delle prove.
Io non ho disinstallato il mio programma di masterizzazione mi sono limitata ad effettuare alcuni "test" con programmi da pendrive.
-Infrarecorder (portable) http://portableapps.com/apps/utilities/infrarecorder_portable
-SilentNight MicroBurner http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/16080/silentnight-micro-burner-5.0.17/

Tentare non costa nulla, i problemi si risolvono proprio per tentativi.

Ciao
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 25, 2008 6:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il box è autoalimentato o si alimenta dalla porta usb? In quest'ultimo caso potrebbe anche essere un problema di alimentazione,cio non esclude il cattivo funzionamento del box.
medievil75
Inviato: Sunday, May 25, 2008 6:47:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/29/2004
Posts: 0
Grazie del consiglio tersicore , oh già provato il problema e sempre uguale. Rudewolf si il box e uto alimentato . E molto strano perchè pochi minuti fa mi ah fatto masterizzare in multissesione , se invece faccio la normale masterizzazione ad un certo punto si blocca , errore da calibrazione del allimentatore. Potrebbe essere un problema della marca dei dvd ? sono bulk paq
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 25, 2008 7:20:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non è da escludere perchè i masterizzatori nel firmware hanno un database di marche di cd e se quella marca non c'è di conseguenza non li riconosce ma ti da disco inesistente non inizia nemmeno la masterizzazione. Potrebbe essere anche un difetto della lente del laser che si è disallineata.
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 25, 2008 7:23:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se ne hai la possibilità prova con un'altro box.Se usi nero prova a reinstallare i driver ASPI.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.