|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/30/2005 Posts: 1
|
Vorrei una procedura esaustiva per formattare windows xp senza usare il cd d'installazione. Ho fatto una ricerca e ho visto che bisogna far partire il pc in modalità dos (per mezzo del boot di un floppy formattato opportunamente con "crea disco di avvio ms-dos") e dare Format c: . Questa procedura è sufficiente? Mi permette di compiere una futura installazione di windows xp? Altrimenti come posso fare ? Grazie davvero..
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=50586prova a dare un'occhiata qui, credo credo che si parli del tuo argomento, sempre sul nostro forum.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se il disco fisso e stato formattato in NTFS serve necessariamente il disco di installazione di XP, da cui si deve accedere nel menu ed eliminare tutte le partizioni formattate in NTFS successivamente si può avviare il sistema con un disco Floppy di Windows 95/98/ME, una volta terminato il caricamento di boot, si deve uscire al comando DOS e lanciare il comando FDISK per ricreare la partizione in FAT32 e successivamente formattarlo prima di iniziare l'installazione di Windows il problema e che se la particione C: ha la formattazione NTFS avviando il sistema da floppy non viene riconosciuto il disco. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
a.roselli ha scritto:Se il disco fisso e stato formattato in NTFS serve necessariamente il disco di installazione di XP, da cui si deve accedere nel menu ed eliminare tutte le partizioni formattate in NTFS
Veramente puoi tranquillamente formattare in NTFS utilizzando Sysyemrescuecd. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/7/2012 Posts: 3
|
un dubbio: ma se il pc non mi vede il cdrom, come faccio a lanciare questo Sysyemrescuecd o altri programmi del genere da boot? Io sono proprio in questa situazione, ho un sw su cd che farebbe la formattazione, ma non lo posso usare :(
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se il CD ha il BOOT di avvio e non parte, devi entrare nel Bios del computer e impostare il lettore CD-ROM come primo disco di avvio, leggi qui http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-entrare-nel-bios-del-pc-all%E2%80%99avvio-14569.html alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
eh, io quello lo faccio: interrompo il boot e scelgo il cd rom come diso di avvio, ma poi mi dice che non ho nessun cdrom, nessn driver, nessun lettore CD, NULLA e si ferma sul prompt A:/> E lì si arena ogni mio tentativo di schiodare windowS xp dal mio pc
|
|
|
ok ce l'ho fatta, durante il boot non mileggeva il cd per fomrattare l'hd, ma poi mi hanno dato il cd di win xp e questo lo ha letto :)
|
|
Guest |