|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
In un altro post qualcuno ha scritto: Commenta:non sono amante delle chat ma, ci si potrebbe contattare in mp e poi andare a creare un gruppo del tipo messanger o, simile? Nemmeno io sono patito delle chat, ma ammetto che in alcuni casi, se c'è un problema da capire, raggiungono lo scopo più rapidamente di una sfilza di post su un forum. Direi che potremmo utilizzare questo 3D per postare gli indirizzi MSN (per chi vuole, ovviamente). Il mio è av250866-chiocciola-quipo.itNon vi offendete se magari non rispondo. Spessissimo la sera è attivo ma non sono nemmeno davanti al PC! L'alternativa sarebbe un canale irc, ma penso che pochi preistorici come me utilizzino irc. :) P.S. mettete -chiocciola- la posto di @, se no è facile che qualche programma automatico lo rintracci e cominci a mandarvi spam. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Utilizzare skipe potrebbe essere un'alternativa hai sia la chat sia la voce; puoi anche spedire file a chi ti interessa.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Sarebbe un'idea crearci un canale irc dove poterci incontrare...:)
|
|
|
skype richiede una connessione ADSL che alcuni (per esempio io) non hanno. Inoltre personalmente non mi piace "parlare" ad un PC, meglio scrivere :-) Il canale irc sarebbe l'idea migliore. Per rendere però la cosa stabile ci vorrebbe almeno una persona disponibile a rimanere collegata 24/24h, se no il canale cade, almeno fino a quando non hai raggiunto i diritti per avere un bot. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ciao Dead, una perosna 24 ore su 24 ore è un pò difficile mi sà, ma un bot si può rimediare... Guarda qui, io l'ho usato è facile da configurare... fammi sapere... http://free4download.bravehost.com/mbot.htmNaturalmente ci vuole sempre qlc che tenga acceso il pc :)
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Perdonate l'ignoranza ma cos'è un canale irc????
|
|
|
stellina148 ha scritto:Ciao Dead, una perosna 24 ore su 24 ore è un pò difficile mi sà, ma un bot si può rimediare... Guarda qui, io l'ho usato è facile da configurare... fammi sapere... http://free4download.bravehost.com/mbot.htmNaturalmente ci vuole sempre qlc che tenga acceso il pc :) Io veramente mi riferivo ai bot che gli operatori di irc assegnano ai canali più frequentati. Tale bot è "automatico" e non necessita di alcun PC acceso. Se una persona può tenere il PC acceso 24/24h non c'è bisogno del bot che dici tu. Basta che tenga acceso irc su quel canale, non intendevo certo che dovesse essere sempre presente fisicamente davanti allo schermo. :) @suarez73: se segui il link che ho postato nel primo messaggio c'è tutta la spiegazione di cos'è irc. Comunque in breve irc (Internet Relay Chat) è l'antenato di tutte le chat e dei vari MSN, ICQ e compagnia bella. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ad ogni modo io sono d'accordo per irc... vediamo se qulcn'altro aderisce...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
suarez73 ha scritto:Perdonate l'ignoranza ma cos'è un canale irc???? Me lo sono domandato pure io...
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
dead ha scritto:
@suarez73: se segui il link che ho postato nel primo messaggio c'è tutta la spiegazione di cos'è irc. Comunque in breve irc (Internet Relay Chat) è l'antenato di tutte le chat e dei vari MSN, ICQ e compagnia bella. oops! chiedo scusa non avevo guardato bene!!! Saluti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per me -a parte il fatto puro e semplice che il tempo mio è parecchio limitato, dunque potrei "frequentare" solo saltuariamente- non c'è nessun problema. Utilizzo (benché assai raramente, a causa del limitato tempo libero) sia Messenger che Skype. In genere, li uso solo per trasferir dei files a persone che ne hanno bisogno e per aiutare a risolvere problemi che amici (e aiutamici) hanno col loro computer...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
stellina148 ha scritto:Ad ogni modo io sono d'accordo per irc... vediamo se qulcn'altro aderisce...
Io ci stò!
|
|
Guest |