Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non far installare gli aggiornamenti di xp Opzioni
ronbart
Inviato: Thursday, May 22, 2008 12:34:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2006
Posts: 0
Cari amici,
sul mio pc portatile con xp home avevo l'indicazione di far scaricare e installare in automatico gli aggiornamenti di microsoft. giorni fa il computer non partiva, ma si riavviava sempre. l'ho avviato in modalità provvisoria e ho fatto un ripristino.. ho notato che un programma nominato DISTRIBUTION SERVICE 3.O si era installato. il mio problema è che questi aggiornamenti ogni qualvolta spengo il pc si vogliono installare.
la domanda è c'è un modo per eliminare l'installazione di questo software o di tutti gli aggiornamenti che si vogliono installare nell'ultima sessione?
grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 22, 2008 12:34:39 AM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, May 22, 2008 12:46:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Vai su pannello di controllo\Centro sicurezza pc\Aggiornamenti automatici metti la spunta su Disattiva aggiornamenti automatici.Il problema ti può esser stato causato dal service pack3 che va in conflitto con i processori AMD che causa continui riavvii.
ronbart
Inviato: Thursday, May 22, 2008 12:54:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2006
Posts: 0
ok. così vedo che non me li installa. ma per gli aggiornamenti poi dovrò procedere manulamente? spero che poi non mi si ripresenti lo stesso software.
grazie.
Rudewolf
Inviato: Thursday, May 22, 2008 1:18:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Puoi anche scegliere scarica ma non installare oppure Avvisa ma non scaricare e non installare e scegliere poi l'installazione personalizzata in modo da escludere il SP3 se si ripresenta.
Questo è un rimedio suggerito da Alfonso:
Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio.
L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD.
ronbart
Inviato: Thursday, May 22, 2008 1:40:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2006
Posts: 0
ok grazie.. provo questo sistema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.