|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Per cambiare un po' vi va vedere uno studio su due emisferi del nostro cervello? http://bremologia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=67Guardate in più persone la ballerina che balla....e poi mi dite che ne pensate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forte danuta! Io l'ho vista girare in ambedue i sensi vuol dire che sono un tipo equilibrato(sarà?),però l'effetto ottico è straordinario.
|
|
|
Hai visto? ieri sera mi era arrivata questa mail e mi sono messa a fissare, vedevo solo la ballerina che ballava in senso orario. Poi mio figlio vedeva in tutte e due modi, incavolata ho provato di gurdarla da un angolazione diversa e poi finalmente l'ho vista ruotare in amedue versi. Tu si che sei un tipo a posto...sarà? vedremo, se ti interessa c'è uno studio sul fenomeno.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
mi sa che è il filmato che va un po a destra e un po a sinistra
|
|
|
No, se ti metti a guardare insieme a qualcuno ti accorgerai che ognuno vede diversa la rotazione.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Io la vedo girare solo in senso orario,adesso vado ad aprire la bottiglia di malvasia che ho messo in frigo,ne assaggio un paio di bicchieri poi vedo se il senso di rotazione cambia
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
io la vedo girare solo in senso orario....ma sono sicura che tra un paio d'ore se continuo a fissarla la vedrò girare anche dall'altra parte!!!
|
|
|
Devi provare di guardare di traverso, vedrai che ad un certo momento sembra addirittura che pattini sul giaccio. Prova da destra e sinistra, oggi siamo stati in tre a guardarla e ognuno vedeva la rotazione diversa.
|
|
|
ho scoperto che se guardo un braccio la vedo girare in un modo se fisso l'altro lei gira dall'altra!! che forte!!
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao o gli occhi mi girano.....ma guardandola in una certa angolazione più che piegando la testa ma con gli occhi l'ho vista alternarsi nei due sensi. E' stato abbastanza breve ma molto soddisfacente. by
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
la prima volta l'ho vista in senso antiorario, poi capito il trucco posso farle "cambiare senso" a comando.. (il trucco è questo: se al momento x sembra che si stia voltando verso di te, devi pensare che invece si sta voltando dall'altra parte: in effetti la vedrai cambiare senso di rotazione) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
dead il telepatico!!!! io l'ho guardata per 40minuti e poi sono andato in bagno a vomitare
|
|
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
Bella curiosità, danuta! Da parte mia credo di aver trovato per caso un metodo per cui la vedo girare in un senso o nell'altro a volontà, addirittura sembra che scalci a comando prima da una parte e poi dall'altra: impostata la schermata come da immagine, sposto l'attenzione alternativamente sulla scritta e sulla ballerina e quasi subito cambia il senso di rotazione ad una velocità uguale a quella del cambio di spostamento dello sguardo. E' più facile a farsi che a spiegarlo e, almeno a me, funziona senza problemi. A quando la prossima, danuta?
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
a furia di vederla girare, mi sono addormentato....!
|
|
|
Giza, mi sorprendi.....uno che vive praticamente da sempre dovrebbe avere i due emisferi perfettamente allineati, non come noi nati nel XX secolo.
|
|
|
suarez73 ha scritto:ho scoperto che se guardo un braccio la vedo girare in un modo se fisso l'altro lei gira dall'altra!! che forte!! Ciao suarez che bel visino che hai!!!! qui ti si vede meglio , sai mio figlio ieri ha visto mia foto e mi ha preso in giro per tutta la giornata. La devo aggiornare se no non smette più.
|
|
|
Ciao Dani...mi sa che lo fanno tutti i figli!!! Anche il mio sta ancora ridendo!! che ci sarà poi tanto da ridere??? Benedetti ragazzi!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... Ridono? E di che? Potreste magari portarli da un buon oculista: può essere che ne abbian bisogno... O forse sono soltanto un po' invidiosi?
|
|
|
Come sempre nostro Monsee è un Gentleman vero!!!! Vedremo cosa combineranno loro poi nella vita....
|
|
Guest |