Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Files.dat Opzioni
POLVERE
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 11:26:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Desidererei un chiarimento , e se possibile una soluzione su quanto andrò ad esporre.
Come molti sanno windows produce una serie di files.dat tra i quali il "famigerato index.dat" che memorizza le varie pagine web visitate.
Adesso mi sono accordo che anche Nero produce un file con estensione dat e precisamente Film Video CD.dat.
Ora i files di windows.dat hanno l'icona di quella di nero e non quella generica di un file di testo e cliccandoci sopra vengo indirizzato a Nero. mentre prima erano apribili attraverso programmi di scrittura, anche se spesso erano con caratteri non leggigili.
E' vero che se apro prima il programma di scrittura e cerco il file dat riesco ad aprirlo come prima, ma il mio dubbio è se i vari programmi di pulizia che cancellano i files .dat per esempio cc Cleaner possono creare problemi (cancellare) ai files dat non di loro " competenza" e non interessati alla pulizia.
Grazie delle informazioni che potrete cortesemente fornirmi.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 11:26:15 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 2:43:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Nero con i dat émoltoinvasivo,proprioperche li abbina in automatico ai dat che si usano nei video CD, se hai ancora nero cerca nelle opzioni (non ho nero in ufficio e non so darti la procedura precisa) cerca i file da abbinare e togli la spunta dai dat, se non riesci vediamo di darti la proceduraprecisaodi agire direttamente sulle opzioni del SO
Facci sapere
Ciao
POLVERE
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 5:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Ti ringrazio esafloruro, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nelle opzioni di Nero 8 dove disabilitare i files.dat.
Se non ti è di troppo disturbo vedi se mi puoi indicare dettagliatamente dove operare. Grazie

P.S. Sistema operativo Vista
esafluoruro
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 6:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Cacchio!!!!
In vista non sò dove guardare, non lo conosco
POLVERE
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 7:11:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
esafluoruro ha scritto:
Cacchio!!!!
In vista non sò dove guardare, non lo conosco


Pensa io....Sono stato costretto ad utilizzare Vista dato che al mio vecchio PC era saltata la Scheda Madre.
Riparazione non possibile e sostituendola il mio XP OEM non era più utilizzabile. Mamma MS ha deciso così !!!

Grazie lo stesso, non è un problema grave. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.