Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FALSO POSITIVO SPERO!!! Opzioni
pierxxx
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:02:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Rientro a casa, ricevo la notifica di risposta ad un post, entro per leggerlo quando spyware mi notifica questo avviso
che mi manda nel pallone guardando nei dettagli mi sembra un processo di norton ho consentito
e subito dopo scansionato con hijakthis e nulla di particolare e riapparso dato che spiware mi piace volevo capire secondo
voi se stavolta a gabbato norton non è un trojan e nemmeno ne contiene in quarantena
posso stare tranquillo ho devo cominciare a preoccuparmi. "Dato che mi erano scomparsi i nomi nelle icone poi risolto"







Sponsor
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:02:40 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:18:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ccApp.exe -se non ricordo male io- è, né più né meno, l'eseguibile del firewall di Norton (Norton Firewall). Hai forse Norton Internet Security? (io, fino a un paio di anni fa', la usavo... ed è per questo che mi ricordo questo file).
Di fatto, non è impossibile che tale file possa venir, magari, infettato. Ma non direi che sia cosa probabile, comunque. Per cui, tenderei a confermarti che dovrebbe trattare di un falso-positivo.
pierxxx
Inviato: Sunday, May 18, 2008 8:51:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
No, ho norton antivirus normale ma integra comunque un firewall,e purtroppo e da un paio d'anni diventato inconpatibile con
l'ottimo zone allarm.Comunque con norton mi trovo bene,pace per il peso e le risorse che utilizza.
A comunque sempre risolto gli attacchi e ce ne sono stati parecchi riesco a visualizzare lo storico con everest
vedi tu' stesso. saluti Paolo.


Rudewolf
Inviato: Sunday, May 18, 2008 10:39:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Norton 2008 che ho anch'io non integra un firewall ma un'antispyware,difatti come firewall uso Comodo 2.4.ccAPPexe è un'applicazione legittima di norton ti accludo una traduzione automatica che ho fatto dal sito Symantec.
"ccApp.exe è il comune che ospita l'applicazione che è usato da entrambi i NAV e NIS. Esso è responsabile per richiamare le diverse funzioni del programma in NAV e NIS. Per esempio, nel NAV, se Auto-Protect di scansione e-mail sono state attivate, quindi ccApp . exe fa in modo che i programmi in esecuzione. ccApp Se è disabilitato, Auto-Protect di scansione e-mail non verranno pubblicati. "
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 12:24:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Nel vecchio forum, il mio Norton Security 2007 trovava spesso dei problemi e mi impediva di entrarci, dalla schermata del tuo Norton penso che stai utilizzando una versione 2006 o precedente che invece di impedirne l'accesso mostrava finestre di avviso.

In quei casi e meglio non entrare in quel forum, e se riguarda aiutamici indicatemelo che lo cancello, a volte il problema risiede nei link presenti nel log di Hijack.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pierxxx
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:28:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
@ Rosselli Il mio antivirus norton e del2007 solo quest'anno ho aggiornato on line le icone che tiene in memoria everest sono come dici tu della versione precedente non chiedermi il perche'!!! il forum che stavo visitando era questo pero' l'altro post
quello dove chiedevo lumi per il problema dei nomi delle icone.
@Rudewolf non riesco a capire bene come dici tu' norton non integra un firewall ma se io vado nel pannello di controllo
in sicurezza pc mi da firewall attivato con norton se attivo anche quello di windows mi avvisa dei probabili pasticci di due firewall
Io ripeto mi trovavo da re' con zone allarm sino a quando norton non e diventato incompatibile e credo propio la versione
2007 che in schermata d'apertura presenta uno spunto verde su una voce firewall in entrata.
mi piacerebbe installare un firewall il comodo 2.4 che dici tu' sembra buono solo che lo vorrei in lingua italiana conosci qualche proposta da linkarmi. saluti a tutti Paolo.
Dimenticavo:non ho trovato il modo di disattivare il pseudo firewall di norton!!!



monsee
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:35:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Pier, dovresti cercar di stabilire quale firewall hai...
Comunque sia, sappi che Windows Firewall fa pena... meglio installarne uno valido.
COMODO Firewall Pro è disponibile in svariate lingua, ma fra esse NON c'è la lingua italiana.
In lingua italiana, su Aiutamici, puoi trovare altri firewall (ad esempio: PC Tools Firewall Plus).
Rudewolf
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io nel mio Norton 2008 NON ho un firewall,ma solo l'antispyware,poi dipende dal tipo di licenza che hai,comunque dalla schermate il firewall attivo è quello di Windows che come dice monsee non vale niente e ti conviene attivare quello di Norton se c'è,altrimenti segui il consiglio di monsee.
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 4:18:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Norton Antivirus e Norton Firewall si vendono separatamente, il pacchetto che li ha entrambi si chiama Norton Security che include sia l'antivirus che il firewall

pierxxx se non hai installato un firewall installa PC Tools Firewall Plus almeno è in italiano. Il firewall di XP e Vista non servono assolutamente a nulla, protegge il computer solo in entrata.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pierxxx
Inviato: Monday, May 19, 2008 4:45:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Ragazzi non vorrei risultare pedante ma cerco di capire io il firewall di window l'ho tengo sempre disattivato e dal centro
sicurezza pc risulta attivo un firewall




se per provare attivo anche il firewall di window da pannello di controllo window firewall allora
nel centro sicurezza appare la notifica di uno o piu' firewall attivi




su questo non ci piove, il punto e che norton non ha nessun riferimento a parametri di confugurazione di ipotetici firewall
nonostante vedi immagine sotto mi dia lo spunto in firewall in entrata e ripeto non è quello di window perche' l'ho tengo
da sempre disattivato.




detto questo vorrei davvero sapere quale firewall ho
se norton non l'ho include perche nel centro sicurezza mi risulta attivato? d'oh!
pierxxx
Inviato: Monday, May 19, 2008 4:52:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
be! provo ad installare pc tool sperando che non vada in conflitto con norton anche se' non ho ancora capito
bene la faccenda postata sopra.
pierxxx
Inviato: Monday, May 19, 2008 5:15:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188



manco servissero parole... tengo comunque disattivato quello di windows
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 7:19:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Quello del windows lascialo sempre attivato, lo disattiva automaticamente il firewall

Prova a usare Comodo Firewall se Pc Tools va in conflitto
http://www.aiutamici.com/software?ID=11538

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.