Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mozilla + posta Opzioni
57pierluigi
Inviato: Sunday, May 18, 2008 2:21:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
ciao a tutti ho due problemi.
il primo che ho installato treesize free e non riesco a disintallarlo.
il secondo e' che rilevata la connessione a internet di tiscali ( i due telivisorini) ci metto molto ad aprire mozilla e mozilla tunderbird.
la maggior parte delle volte una volta aperti viaggio velocemente altre come oggi mi si impalla il pc. faccio presente di aver installato
norton antivirus sicurity 2008 e di avere fatto scansioni con spy bot e destroy .

certo di un vostro solito ed utile consiglio ringrazio anticipatamente. ciao ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, May 18, 2008 2:21:10 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 8:12:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per il programma che non riesci a disinstallare: che messaggio di errore ti compare?
Per Firefox e Thunderbird: sicuro di aver dato (al tuo firewall) tutte le indispensabili autorizzazioni?
Comunque sia: fai una bella scansione online -tanto per metterti "con le spalle al vento"- sul sito Housecall/TrendMicro (al termine della scansione, puoi anche "riparare" i files "maligni" eventualmente rilevati), così vediamo se hai qualche ospite sgradito a bordo.
57pierluigi
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 12:34:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
CON MODALITA DI RIPRISTINO O NO???
SIAMO IN TRE UTENTI E AMMINISTRATORI SULLO STESSO PC.
VA BENE UNO PER L,ALTRO??? IN CASO DI PULIZIA DEVO FARLI PASSARE TUTTI E TRE
IN MODALITA PROVVISORIA O NE BASTA UNO??? SCUSAMI E GRAZIE
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 1:02:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
TREESIZE - scarica l'ultima versione 2.2.1, installalo e poi rimuovilo, a me non da problemi, se non riesci a rimuoverlo utilizza questo programma
http://software.aiutamici.com/software?ID=80254

Per la connessione lenta forse dipende da Tiscali, ogni tanto capita che il server e intasato e impiega più tempo a connettersi, prova a connetterti prima di aprire i programmi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

57pierluigi
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 4:13:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
il programma di disintallazione e' ottimo. tren micro house dopo quasi tre ore di scanner a linea rossa totale manda il messaggio interrotto e se vado a vedere risultati scansione in corso pensa ma non dice nulla. cavoli ho provato per ben due volte .
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 5:27:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Perché hai fatto la scansione con tren micro house, hai qualche altro problema?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

57pierluigi
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 5:44:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
ho fatto la scansione perche ogni tanto si impalla e tu stesso in altra discussione causa non aggiornamento pack 3 mi hai ventilato
che il pc possa essere infetto. scusa visto che ci siamo perche in rosorse de computer non posso spuntare finestrella punto di ripristino??? mi resta sfuocata
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 6:18:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
E allora i problemi li hai seriamente se non puoi attivare/disattivare il ripristino di configurazione, probabilmente qualche virus lo ha disattivato per impedire di farsi rimuovere, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto a nuovo, una volta reinstallaro windows e tutti i programmi che utilizzi, aggiornali e configurali come piace a te, quindi fai una copia di tutto il sistema con questo programma http://guide.aiutamici.com/software?ID=80274

al prossimo problema ti basteranno 15 minuti per ripristinare il sistema come era quando hai fatto la copia di riserva.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

57pierluigi
Inviato: Thursday, May 22, 2008 12:31:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
a quanto pare mi suggerisci di formattare?? ma che differenza fa immettere disco xp originale e disco treu image??? se copio quello che ho nel pc non copio anche il file con virus???? con true image posso copiare musica e films cioe propio tutto??? i films e indifferente metterli su cd o dvd?? oppure e' meglio comprare un disco esterno e passare tutto su li??? antivirus che ho montato ovviamente da reinstallare perche' infetto?? scusa per tutte queste domande ma vorrei far tutto da solo e ovviamente mi serve gente come te che ne capisce. ti ringrazio per eventuale guida. ciao ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, May 22, 2008 12:59:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
La differenza fra il reinstallare Windows originale e la copia di riserva di True Image e che per reinstallare solo il sistema Windows richiede circa un ora, poi devi installare uno per uno tutti i programmi, devi aggiornare windows dal windows update, gli antivirus, devi configurare l'accesso a internet e inserire gli account della posta elettronica, per reinstallare tutti i programmi che ho nel mio computer ci vuole una giornata intera

per ripristinare una copia di riserva di True Image impiego circa 15 minuti in totale, quindi puoi renderti conto della differenza

ovviamente se fai una copia di riserva del sistema infetto, il sistema che andrai a ripristinare sarà infetto esattamente come lo è adesso, per cui la prima volta devi reinstallare Windows e tutti i programmi che utilizzi, configuri le e-mail, l'accesso a internet, ecc. ecc, impiegando un giorno intero, poi quando hai installato il tutto fai una copia di riserva con True Image e successivamente se hai dei problemi, impuegherai 15 minuti o poco più per ripristinare il tutto, sembra incredibile ma e proprio cosi.

La copia di riserva va fatta o su un disco fisso esterno o su CD, ma su CD ne occorreranno moltissimi, windows con una decina di programmi installati crea un archivio di circa 5 Gb, non ne vale la pena visto quanto costano oggi i dischi fissi esterni, se poi ci metti anche i film serviranno un centinaio di CD e la procedura di copia richiederà un'intera giornata, a quel punto non ne vale più la pena.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, May 22, 2008 1:05:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
La copia dei dati personali, delle immagini, dei film e tutto il resto e meglio farlo separatamente da quello del sistema operativo, questi devono essere salvati tutti i giorni nella copia di riserva, leggi l'articolo su True Image per intero.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

57pierluigi
Inviato: Thursday, May 22, 2008 2:57:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
CAVOLI HO GIA FATTO COPIA CD PER TRUE. DEVO REINSTALLARLO PER AVERE COPIA GIUSTA??? AH HO FATTO ULTERIORE SCANSIONE CON NORTON ONLINE E MI DICE DI NON AVER VIRUS. NON CI CAPISCO NULLA
a.roselli
Inviato: Thursday, May 22, 2008 3:26:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
A proposito del ripristino di configurazione che rimane disattivato, lo stai utilizzando dall'account amministratore? Forse il sistema non è danneggiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

57pierluigi
Inviato: Friday, May 23, 2008 10:35:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
ho provato con tutti e tre gli accaunt e non si riesce a far nulla- ho persino provato inmodalita' provvisoria ma niente
a.roselli
Inviato: Saturday, May 24, 2008 10:15:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
E che devo dirti, visto che hai fatto la copia del sistema continua ad utilizzarlo cosi, se hai problemi lo ripristini, sarebbe meglio ripartire dal sistema pulito.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.