Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nod 32 e Thunderbird Opzioni
velio
Inviato: Saturday, May 17, 2008 7:21:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ciao.
Ho l'antivirus Nod 32 e vorrei installare Thunderbird.
Volevo sapere cortesemente se aprendo la posta le e-mail vengono controllate come faceva AVG una volta.
In sostanza avrei bisogno di sapere se posso scaricare tranquillamente la posta con Thunderbird senza pericolo di virus.
Grazie e saluti
Sponsor
Inviato: Saturday, May 17, 2008 7:21:47 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, May 17, 2008 8:30:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Velio: il Nod32 (che è disponibile esclusivamente a pagamento) controlla anche le email (sia in arrivo che in uscita).
velio
Inviato: Sunday, May 18, 2008 4:07:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Grazie Monsee.
Non sapevo che fosse esclusivamente a pagamento in quanto avevo Antivir free e quando mi hanno sistemato un problema di connessione mi hanno detto di aver montato nod 32 e qui (ti ricordo che sono in Thailandia) lo usano praticamente tutti.
La riparazione e tutto mi e' costata 200 baht (al cambio di 46 b x euro) quindi sui 5 euro per cui ho pensato che fosse free.
Sarebbe interessante sapere se e quando scade e se avra' gli aggiornamenti regolarmente.
Altri miei conoscenti italiani hanno il nod 32.
Ho acquistato un portatile Acer e quando me lo hanno, per cosi' dire preparato, hanno montato il nod.
Riesci a capire come mai?
Grazie
Ciao
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 11:58:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Da quello che mi hai spiegato, posso fare due ipotesi: o sono persone (i tecnici thailandesi, intendo) ESTREMAMENTE generose oppure il Nod32 che ti hanno montato è una versione "crack". Alternativamente (ma ci credo un po' meno), può esser che sia la "versione di prova" (in questo caso, durerà soltanto una 30ina di giorni e poi smetterà di funzionare e di aggiornarsi)....
velio
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:31:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Grazie. Non credo nella estrema generosita' dei thai che pur costando meno come manod'opera vedono noi stranieri come pollettini da spennare che altro.
Pensi che se hanno montato una versione crac io corra dei rischi tecnici? Qui tutti quelli che conosco hanno il nod 32.
Ciao e grazie
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 8:06:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io non userei giammai, in nessun caso, un programma "crackato" (pure se fosse privo di rischio, dato che è comunque pratica illegale e -quel che più conta- eticamente scorretta).
Non posso aver la prova del fatto che il tuo Nod32 lo sia oppure no. Di fatto, puoi provare a darci un'occhiata tu: che data di scadenza hai, per il programma? (non ho mai usato il Nod32, ma so che è possibile veder, dalla finestra del Programma, anche l'esatta data di scadenza). Gli abbonamenti rilasciato da Eset, per quel che ne so io, son tutti "annuali". Mentre, frequentemente, le versioni "crackare" riportan "durate" un po' -o assai- più lunghe (una mia amica s'è ritrovata con un Nod32 "crack" che le dava come data di scadenza un giorno di quasi 5 anni dopo!...)
velio
Inviato: Monday, May 19, 2008 9:06:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho guardato nelle proprieta' ma vedo solo la data i installazione e non so come cercare la scadenza. Staro' attento agli aggiornamenti.
Mi succede da un paio di giorni una cosa strana e cioe': quando mio figlio installa Streamer One e loattiva lo mette in iconcina in basso a sinistra perche' predispone per una registrazione di qualche programma dall'Italia. Fin qui tutto a posto, la registrazione viene fatta e se si vuole il pc si spegne. Cassualmente mi e' capitato, mentre era attivo StreamerOne di aprire yahoo posta di cui ho fatto una icona sul dekstop e, cosa che non faceva prima, compare il quadro di streamerone che poi scompare e nello stesso quadro compare yahoo e -ail che poi funziona regolarmente. Questo inconveniente viene eliminato se prima si apre internet explorer e poi la stessa icona di yahoo. Cosi' facendo non esce streamerone ma solo yahoo.
Cosa potrebbe essere successo? Ho fatto tutte le scansioni e pulizie possibili ed ancle clamwin che ha rilevato in streamerone 4 troian che adesso sono in quarantena, ma rifacendo le prove non e' cambiato niente.
None' problema aprire da internet explorer ma e' solo per capire cosa c'e' sotto.
Grazie per i consigli e cordiali saluti
monsee
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:16:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non conosco il programma di cui dici. Speriamo che qualcuno lo conosca e ti sappia chiarire.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.