Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avg antispiware e spiware doctor Opzioni
capriccio10
Inviato: Friday, May 16, 2008 3:29:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
ho installato tutte e due le versioni complete.....che ne pensate ..può funzionare o ne devo eliminare uno?
Sponsor
Inviato: Friday, May 16, 2008 3:29:42 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, May 17, 2008 3:17:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ne devi eliminare uno!
Se hai le versioni COMPLETE di ambedue questi programmi, hai su computer tuo DUE antispywares entrambi "residenti: è un ottimo sistema per cacciarsi nei guai...
Perché mai hai acquistato e installato due antispywares? Disinstallane subito uno (l'uno o l'altro, a tua scelta).
capriccio10
Inviato: Saturday, May 17, 2008 2:36:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Grazie per l'aiuto, ma già me ne ero accorta..... è successo un patatrak... non sò come sono riuscita a disinstallare spirawe doctor, ma per fortuna c'e l'ho fatta... Poi un'altra domanda.... Ho disattivato la protezione in tempo reale di window dwfender... però se apro centro sicurezza pc, sull'informazione dei programmi antimalware attivati, mi dice che window defender è inattivo, ma anche avg è inattivo... clicco sù attiva, ma non succede nulla.. dice che anche avast antimalware è attivo... insomma dopo questo giro di parole che dici avg è attivo o no?.. l'icona sulla barra di notifica dice che è attivo......BO'
monsee
Inviato: Saturday, May 17, 2008 3:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avast! "antimalware" è la prima volta che lo sento nominare (anzi, cercando in Rete, ho scoperto giusto ora che taluni "esperti" chiamano -ma è una loro scelta arbitraria, che non condivido- l'ultima versione di Avast! antivirus [intendo, quella "a pagamento"] col nome "Avast! AntiMalware". Personalmente, comunque, non sono d'accordo con tale uso, giacché mi par che questa cosa possa generare confusione, giacché un AntiMalware è -in generale- un prodotto misto che fa sia da antivirus che da antispyware).
In quanto ai tuoi problemi...
Potresti darci l'elenco completo di tutti i "programmi di difesa" che tieni sul computer? (perché mi sa che di conflitti ne hai forse degli altri)...
Inoltre: quale Sistema Operativo usi? (hai Windows Vista, mica? Oppure XP?... e quale Service Pack hai installato?)
capriccio10
Inviato: Saturday, May 17, 2008 3:33:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Nel centro protezione pc, c'è ''proogrammi per la protezione antimalware.. di cui fà parte window defender... la nuova versione di avast ha incluso anche prtotezione antimalware o antyspyware(penso sia lo stesso) e me lo riporta in quella finestra nel centro protezione pc oltre che come antivirus..... non sò se ho spiegato bene... Ho vista home premium con pak1 da poco...con installato window defender e window firewall.... ma siccome window defender non trova mai nulla ho messo avg....disattivando la protezione in tempo reale di dfender...avendo attiva l'altra. spero di aver spiegato...ciao
monsee
Inviato: Saturday, May 17, 2008 4:14:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Purtroppo, in Windows Vista, il disabilitar (concretamente, NON lo si può disinstallare) Windows Defender in maniera efficace è cosa decisamente ardua (e credo che la Microsoft lo abbia fatto apposta!)...
Hai forse seguito la procedura che viene descritta nella pagina Web cui conduce il sottostante link?
http://www.italiasw.com/come-disabilitare-rimuovere-windows-defender-in-windows-vista/
Ci sono altri sistemi, uno dei quali è il seguente:
http://www.faqwindows.com/public/post/disabilitare-windows-defender-in-vista-11.asp
... che poi -a ben guardare- è quello riportato anche al sottostante link:
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/03/disabilitare-windows-defender-in.html
Di fatto, non so dirti quale sistema possa funzionare meglio (non uso -né mai utilizzerò- Windows Vista). Per quel che ne so io accade quasi sempre [ma ci son anche alcuni che, in Rete, hanno annunciato di aver ottenuto una vera e propria disattivazione: chi seguendo uno dei due metodi indicati pure qui, chi agendo addirittura da "riga di comando"] che -pur risultando totalmente "disabilitato"- Windows Defender, in Windows Vista, seguiti [di nascosto dallo sguardo dell'Utente] ad "operare in background" e "dialogare" col sito di Microsoft... dando fastidio, sotterraneamente, a qualsivoglia altro antispyware "residente"...
Windows Firewall NON è un valido firewall: ti suggerisco di installarne uno migliore (ad esempio, PC Tools Firewall Plus, scaricabile anche da Aiutamici). Se farai questo, però, ricordati di disabilitare la "Web Guard" di Avast!, giacché crea seri problemi al firewall cercando di "anticiparlo" in un compito che, com'è ovvio, non gli appartiene (Avast! è un antivirus, quando si prova a fare il firewall, non può che riuscir male!)... Se leggerai la descrizione di Avast! che trovi nella Sezione Software di Aiutamici ci troverai, passo per passo, spiegato anche come procedere per disabilitare la Web Guard.


capriccio10
Inviato: Saturday, May 17, 2008 7:28:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
mi sa che tolgo la protezione in tempo reale di avg e ripristino defender...... avg lo tengo solo come scanner..... comunque grazie per le spiegazioni...
monsee
Inviato: Saturday, May 17, 2008 8:39:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AVG 7.5 AntiSpyware è "senza lode e senza infamia", in quanto a "protezione in tempo reale". Però, usato unicamente come SCANNER, credimi, è davvero -in assoluto- il migliore che esista.
capriccio10
Inviato: Saturday, May 17, 2008 9:02:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
hai ragione.... come scanner l'ho già provato.... come ''protezione in tempo reale'' mi ha combinato un pò di casini.... non funzionavano più neanche i televisorini della connessione ad internet..... disattivato rifunziona tutto normalmente..... ciao, vorrà dire che ho sprecato un pò di soldini.....
capriccio10
Inviato: Sunday, May 18, 2008 3:55:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
ciao monsee... ho dovuto togliere completamente AVG.... continuava a darmi problemi.... quale altro scanner posso usare, visto che defender non trova mai nulla? reinstallo spywar doctor... magari senza protezione residente che dici....ciao (toglimi una curiosità.. ma la foto dell'avatar sei veramente tu? )
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:49:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, ovvio: quello della foto dell'avatar son io (l'immagine è tratta da una foto scattata mentre ero in vacanza, a Simione [in piena estate: da ciò, gli occhiali scuri... i quali, comunque, sono anche "da vista", giacché son pure miope]). Ora ho tre anni e passa (e qualche capello bianco) in più, ma son -praticamente- ancora uguale.
In sostituzione di AVG AntiSpyware 7.5 free edition, ti posso suggerire A-squared 3.5 free edition (gratuito e in italiano). Si tratta di un programma non all'altezza del grande AVG AntiSpyware (specie perché segnala, con frequenza un po' maggiore rispetto ad AVG [il quale, invece, non ne segnala quasi mai], anche dei falsi-positivi). Si tratta, però, a parer mio, comunque di un programma abbastanza valido e molto interessante. Funziona con tutti i Windows, da Windows 98 a Windows Vista. Questo programma era stato incluso fra quelli disponibili su Aiutamici, ma poi è stato escluso proprio a causa di quella lieve tendenza a dar dei certi falsi-positivi di cui accennavo prima.
Puoi scaricar l'installer dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.emsisoft.com/en/software/download/
Per scaricarlo, scendi lungo la pagina fino a trovare a-squared free 3.5 e scarica quel file (cliccando su Start download).

PS: non ti consiglio di installare SpywareDoctor, sia perché la parte migliore sua consiste proprio nella protezione in tempo reale, sia perché si tratta di un programma comunque piuttosto "pesante" (per quanto tu possa disattivare, in parte, certe sue funzioni). Di fatto, penso che sia un programma che o lo si utilizza appieno o neanche lo si installa...
capriccio10
Inviato: Sunday, May 18, 2008 8:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
grazie mille monsee proverò il programma... ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.