|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/11/2008 Posts: 0
|
salve a tutti sono nuova,e sicome vi ho trovato x caso,xke ho bisogno di 1 aiutino,xke ho 1 problema al pc... allora da circa 2 settimane ke mentre lavoro al computer e kiudo qualsiasi finestra di lavoro inavvrtitamete,tuttle le icone del pc scompaiono,ora ce quando riappaiono,ma ce anke quando devo spegnere il pc x farle riapparire,,ora ogg ho fatto 1 scansione al pc e ho trovato un cavallo di troia,su C/windows.service32valll,per prima cosa ho disinfettato rinominato,ma poi vedendo ke ho ancora problemi lo cancellato.... ora mi ritrovo,ke il computer x aprire 1 pag web ci sta tanto, e ogni tanto fa di nuovo lo schezetto delle icone ke scompaiono...ke dvo fare ,io non è capisco tanto di pc,,,,me la cavikkio a livello fai da me fa x tre......
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che ti scompaian totalmente le icone del desktop potrebbe significare che c'è qualche problema con "Esplora Risorse" (alias, explorer.exe)... Non mi è per niente chiaro, poi, cosa tu intenda quando scrivi windows.service32valll (un file che abbia questo nome, per qual che mi risulta proprio NON esiste): potresti spiegar meglio? Sapresti dirci il nome del trojan-horse che avresti eliminato? Infine: ti appare qualche "messaggio di errore" (e, se sì, quale?) quando si verifica qualche malfunzionamento? Attendiamo notizie.
Nel frattempo, una prima cosa che puoi tentar per migliorar le cose, è fare uno scandisk approfondito del tuo Disco C.
|
|
|
allora il file ke ho cancellato è : c/windows.servc32valll nn mi appare nessun messaggio questo e' quello ke mi stranizza,scompaiono tutte le icone,e devo spegnere e riaccendere,
|
|
|
Il file che hai citato (windows.servc32valll) non credo manco esista. Si tratta, dunque, probabilmente, di un "falso nome". Accade, a volte, che taluni malwares (specie i rootkits, tipo il LinkOptimizer e i suoi "compagni di merende" [Vundo, Virtumonde, etc...]) creino dei files con nomi un poco astrusi e inesistenti per conseguire i loro loschi scopi. Ti suggerisco di scaricare il programma HijackThishttp://www.aiutamici.com/software?ID=11175Leggiti bene le istruzioni, in modo da farne un corretto uso. Non serve tu faccia tutte le operazioni di scansione e pulizia che nelle istruzioni son descritte, per adesso: lo scopo che ci prefiggiamo, per ora, è solamente di farci un'idea di quel che sta accadendo al tuo computer e di quali malwares (spywares o rootkits) potrebbero esserci sotto. Serve che tu faccia un LOG (in Modalità Normale) e che poi lo vada a postare, qui su Aiutamici (ma nella sezione intitolata "Virus, sicurezza e privacy").
|
|
|
la scansione mi dice questo: Il file C:\Documents and Settings\WRK\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\51\77a27e73-772d3f38 è infettato da cavallo di troia Java/ClassLoader.AP. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo.
|
|
|
io nn è ke sia molto esperta ,ho letto velocement quel programma ke mi consigli,e gia mi è venuta la confusione.... cosa essere log (modalita provvisoria)?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il log è il risultato della scansione che HijackThis fa al tuo pc(un lunghissimo scritto tipo blocco notes)Copialo e incollalo per intero nella sezione Virus sicurezza e privacy come suggeririto dall'amico monsee.Riepilogando:Scarica HijackThis decomprimilo in una cartella tutta sua,lancia il programma e clicca su Scan now and save log file,finita la scansione ricopia il log come ti ho già detto.
|
|
|
rossellahoara ha scritto:io nn è ke sia molto esperta ,ho letto velocement quel programma ke mi consigli,e gia mi è venuta la confusione.... cosa essere log (modalita provvisoria)? No, Rossella: il LOG lo devi fare in Modalità Normale (in Modalità Provvisoria, magari, ci andremo poi: prima vogliam cercare di capire qual'è la tua esatta situazione e, per riuscire a fare questo, ci serve di poter far l'analisi del tuo LOG).
|
|
Guest |