Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rimuovere messenger Opzioni
ziocarmine
Inviato: Saturday, May 10, 2008 11:46:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 46
non riesco ad eliminare windows live messenger dal pc.
Provando in installlazione e applicazione esce un messaggio che dice
che la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile,
e poi: fai click su OK per riprovare o specificare nella casella in basso
il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione
"install_(5188E76-4C05-4F30-ecc,.,.,.,.,.,.
Sponsor
Inviato: Saturday, May 10, 2008 11:46:25 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 11, 2008 1:30:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quale versione vuoi disinstallare?Di Messenger puoi disinstallare solo le versioni più recenti ma non quella di base che fa parte del sistema operativo.
pierxxx
Inviato: Sunday, May 11, 2008 9:09:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Se vuoi puoi provare questo tool, per disinstallare messenger.Non si deve installare niente basta cliccare sulla icona
io l'ho usato con xp
http://www.filedropper.com/removemessenger
lunanera-nera
Inviato: Sunday, May 11, 2008 11:19:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
anche quella del sistema operativo si toglie rude da pannello di controllo /installazione componenti di windows su xp.
e poi windows live è non è quella di sitema ma è l'installazione di msn per intenderci
ciao
pattj81
Inviato: Sunday, May 11, 2008 12:04:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
scusate ma................perche' volete eliminare Messanger???????..............se ad uno non piace basta non usarlo............non credo dia problemi tenerlo li' "buono"..............

esafluoruro
Inviato: Sunday, May 11, 2008 2:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Messenger tende a essere molto invasivo, si avvia spesso in automatico con alcuni programmi, ed é un mezzo usato spesso per diffondere spyware
monsee
Inviato: Sunday, May 11, 2008 3:42:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
esafluoruro ha scritto:
Messenger tende a essere molto invasivo, si avvia spesso in automatico con alcuni programmi, ed é un mezzo usato spesso per diffondere spyware

Quoto senza riserve: inoltre, Windows Live Messenger (le ultime versioni, intendo), fra tutti quanti i Messenger è di gran lunga il peggiore (perché è anche un accuratissimo "spione" al soldo della Microsoft [in pratica, Microsoft ha completo accesso, ogni volta che vuole, a qualsivoglia cosa fatta utilizzando Windows Live Messenger, anche se il vostro computer è totalmente spento... giacché vien conservata copia integrale di tutto "in tempo reale" direttamente sul sito di Microsoft!]). Di fatto, il meno "gramo" è Windows Messenger 5.1 (che NON è "live" affatto e non è affatto obsoleto [anzi, è più recente sia di MSN Messenge 7.0 che di MSN Messenger 7.5 e più "sicuro" -rispetto ai virus- anche di loro]). Meglio ancora sarebbe usar programmi opensource quali Pidgin (disponibile anche in italiano) o Miranda (entrambi, esistono anche in formato Portable) oppure Coccinella (che, a dispetto del nome, è in lingua inglese, ma che esiste anche per Linux e Macintosh [oltre che per Windows, ovviamente]).
pattj81
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:28:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
Messenger tende a essere molto invasivo, si avvia spesso in automatico con alcuni programmi, ed é un mezzo usato spesso per diffondere spyware

Quoto senza riserve: inoltre, Windows Live Messenger (le ultime versioni, intendo), fra tutti quanti i Messenger è di gran lunga il peggiore (perché è anche un accuratissimo "spione" al soldo della Microsoft [in pratica, Microsoft ha completo accesso, ogni volta che vuole, a qualsivoglia cosa fatta utilizzando Windows Live Messenger, anche se il vostro computer è totalmente spento... giacché vien conservata copia integrale di tutto "in tempo reale" direttamente sul sito di Microsoft!]). Di fatto, il meno "gramo" è Windows Messenger 5.1 (che NON è "live" affatto e non è affatto obsoleto [anzi, è più recente sia di MSN Messenge 7.0 che di MSN Messenger 7.5 e più "sicuro" -rispetto ai virus- anche di loro]). Meglio ancora sarebbe usar programmi opensource quali Pidgin (disponibile anche in italiano) o Miranda (entrambi, esistono anche in formato Portable) oppure Coccinella (che, a dispetto del nome, è in lingua inglese, ma che esiste anche per Linux e Macintosh [oltre che per Windows, ovviamente]).


ok monsee...........capisco e conosco le tue opinioni su Microsoft..........ma una come me che usa XP SP3, explorer 7, e Windows Defender penso che sia gia' abbastanza "controllata"...........non credo che la presenza di Windows Live nel mio PC "aggravi" + di tanto la cosa.............Messanger mi serve per contattare alcuni amici che so di poter trovare li'............ma lo uso rarissimamente e l'ho settato in modo che parta solo quando sono io a lanciarlo..........ciao...........
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:37:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
pattj81 puoi usare tranquillamente Pidgin al posto di msn basta che tu lo setti per la modalità msn e avrai tutti i tuoi contatti,come se tu usassi messenger.
pattj81
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:49:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
Rudewolf ha scritto:
pattj81 puoi usare tranquillamente Pidgin al posto di msn basta che tu lo setti per la modalità msn e avrai tutti i tuoi contatti,come se tu usassi messenger.


????????...............sarebbe bello...........e da dove si scarica????????...........e come si "setta per MSN"?????????...........e' gratuito spero...........grazie "corregionale".............come avevi malauguratamente previsto tu ci ritroviamo in B ! :-(
monsee
Inviato: Sunday, May 11, 2008 5:16:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sia Pidgin che Miranda che Coccinella consentono di comunicare anche con altri "messengers" (inclusi tutti i messenger targati Microsoft).
Pidgin si può scaricare dalla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://www.pidgin.im/download/

Ed eccone una breve recensione:
Pidgin è un client di messaggistica istantanea multi-protocollo. Il software permette di collegarsi contemporaneamente a più network (AIM, ICQ, MSN, Yahoo, IRC, Jabber, Gadu-Gadu, Zephyr,...) rendendo possibile dialogare con colleghi e amici che fanno uso dei software di messaggistica più disparati.

Pidgin è figlio dello storico client di messaggistica multiprotocollo "Gaim", ribattezzato dopo le azioni legali promosse nei confronti degli sviluppatori del software opensource da parte del colosso statunitense AOL.

La principale caratteristica che Pidgin eredita da Gaim è la possibilità, per l'utente, di utilizzare contemoraneamente più piattaforme di "instant messaging". Rompe però con il passato presentandosi con un'interfaccia completamente rinnovata. Obiettivo principale cui hanno guardato gli sviluppatori è stato infatti l'usabilità del programma.

Dalla pagina Web cui conduce il sottostante link, invece, è possibile scaricare Pidgin_Portable (utilizzabile senza bisogno di vera installazione anche direttamente "da Pen-drive"):
http://portableapps.com/apps/internet/pidgin_portable
esafluoruro
Inviato: Sunday, May 11, 2008 6:16:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
pattj81 ha scritto:


ok monsee...........capisco e conosco le tue opinioni su Microsoft..........ma una come me che usa XP SP3, explorer 7, e Windows Defender penso che sia gia' abbastanza "controllata"...........non credo che la presenza di Windows Live nel mio PC "aggravi" + di tanto la cosa.............Messanger mi serve per contattare alcuni amici che so di poter trovare li'............ma lo uso rarissimamente e l'ho settato in modo che parta solo quando sono io a lanciarlo..........ciao...........


Messenger non si avvia quando avvii outlook?
pattj81
Inviato: Sunday, May 11, 2008 6:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
non riesco ad effettuare il download !.........e cmq non e' in italiano !............

pattj81
Inviato: Sunday, May 11, 2008 6:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
esafluoruro ha scritto:

Messenger non si avvia quando avvii outlook?



assolutamente no, si avvia solo se clicco sull'icona del collegamento che ho creato sul Dekstop..........
velio
Inviato: Sunday, May 11, 2008 7:09:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Io utilizzo Windows live messenger per comunicare con qualche amico in Italia.

Visto che da quello che capisco da' problemi, potrei utilizzame yahoo messenger che avvisa quando arriva una e-mail e ha anche altri servizi?

Se scarico yahoo messenger i dati che sono lul live vengono trasportati automaticamente oppure no?

Grazie a tutti
Saluti
Velio

Rudewolf
Inviato: Sunday, May 11, 2008 7:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
pattj81 ha scritto:
non riesco ad effettuare il download !.........e cmq non e' in italiano !............


pattj ti assicuro che è in italiano,basta configurarlo.
ziocarmine
Inviato: Sunday, May 11, 2008 8:35:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 46
vi prego di tornare al problema:
non riesco a disinstallarlo,.,., devo formattare?
lunanera-nera
Inviato: Sunday, May 11, 2008 8:48:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
per esa , quello che dici tu è il messenger di windows lo faceva anche a me enon sono in quell'occasione , si apriva sempre e comunque anche se le impostazioni erano settate altrimenti. quello si che è invasivo come dite voi anzi direi molto rompi... s'è capito...


per zio carmine hai provato a riscaricarlo e indicargli la cartella che cerca?
r16
Inviato: Sunday, May 11, 2008 9:20:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao ziocarmine.
Prima di formattare scarica questo:
http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Scorri il menù a tendina fino a trovare Windows Live Messenger, lo selezioni,e clicchi su REMOVE.

P.S:Forse ziocarmine,chiedeva aiuto per il suo problema.............
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.