|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/26/2005 Posts: 92
|
Installato SP3, dopo un normale riavvio di windows trovo due messaggi: AIR GCFG exe impossibile trovare punto d'ingresso aps Get Interface Count .... file wlanapi.dll WZCSLDR2 exe ........... aps Initizialize ...... file wlanapi.dll Disinstallato l'aggiornamento SP3 tutto è tornato normale Probabilmente è un problema legato alla sicurezza WPA; ho inviato una e-mail al sito di D-Link per vedere di avere una risposta tecnica, appena e se mi arriva la giro con un topic Un saluto caloroso a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
con il buon giorno prova a dare uno sguardo .... http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=50290 .... ciaux e buon lavoro
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a vedere se lo studio di questa pagina web (lunghissima e nella quale si tratta anche il problema che hai citato), pur riferita ad un differente modello del D-Link, ti può aiutare: http://taninorulez.wordpress.com/2007/07/23/configurare-il-router-d-link-dsl-g624t-per-emule/
|
|
|
Grazie Monsee dell'aiuto anche se, purtroppo, è altra cosa. Il wireless funziona malgrado i due messaggi; non funziona il programma delle utility (proprietà rete senza fili). Non sono il solo che ha questo problema; Microsoft o D-Link, uno dei due dovrà provvedere.
|
|
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
Anche io ho avuto il tuo problema. L'ho risolto eliminando semplicemente il file WZCSLDR2.dll . L'errore non si è più ripresentato al riavvio e sia Windws SP3 che D-Link funzionano bene. Prova !
|
|
|
Grazie Federico, ho provato ma non ho trovato il file WZCSLDR2.dll ; in compenso eliminando WZCSLDR2.exe e AirGCFG.exe i due messaggi sono scomparsi ed il wireless sembra funzionare. Ho provato anche eliminare il file wlanapi.dll ma il sistema mi avvisava che era necessario (è residente anche in win system32),ovviamente ho desistito. Esattamente i messaggi recitavano: AirGCFG.exe-impossibile trovare punto d'ingresso. Impossibile trovare punto d'ingresso apsGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll. WZCSLD2.exe-impossibile trovare punto d'ingresso. Impossibile trovare punto d'ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll.
|
|
|
Contattato il servizio tecnico di D-Link; questo ha risposto: “Il problema che lei riscontra si verifica a causa dell'aggiornamento automatico effettuato dal suo windows XP alla versione di "Service pack 3" (SP3) che Microsoft distribuisce come aggiornamento importante e viene installato automaticamente dal suo sistema. Questo aggiornamento introduce una modifica nel modulo di Windows XP (WLANAPI.DLL) che entra in conflitto con l'installazione dei driver del "D-Link Wireless Client Software". Occorre aggiornare i driver dei prodotti wireless D-Link da lei installati con una nuova versione che sarà a breve disponibile sul sito www.dlink.iti nuovi drivers saranno disponibili (prevediamo) entro il 16 maggio 2008.”
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/7/2009 Posts: 1
|
Guarda prima che tipo di scheda di rete hai: start,tasto destro su risorse del computer,gestione, gestione periferiche,schede di rete. poi vai su questo sito http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=3002&orig=1 e scarica l'aggiornamento del software con service pack 3. ( impiegherà una decina di minuti a scaricare) dopo di che disinstalla la vecchia installazione della scheda di rete, riavvia il pc ed installa il file di set up che hai appena scaricato... Riavvia dopo. con me ha funzionato prova
|
|
|
Ti ringrazio, comunque. Ho risolto il problema tempo fa.
|
|
Guest |