Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ClamWin Opzioni
tuareg
Inviato: Friday, May 09, 2008 10:24:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Qualcuno mi sa dire dove vanno a finire i virus rilevati da ClamWin ??? Vengono eliminati automaticamente xche' credo non ci sia la possibilita di farlo manualmente ?Si possono poi eventualmente controllare?Grazie a chiunque rispondera' !
Sponsor
Inviato: Friday, May 09, 2008 10:24:25 AM

 
monsee
Inviato: Friday, May 09, 2008 1:26:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto dipende da come hai impostato TU il ClamWin. Di default. ClamWin ti fa -al termine di ogni scansione- semplicemente un "report" (indicandoti se ha scovato virus, quali sono e dove si trovano), senza prendere alcun provvedimento nel confronti dei virus rilevati. Ma tu lo puoi impostare in modo che metta "in Quarantena" il files maligni eventualmente rilevati (col che, avrai ugualmente il "report", ma i files infetti verranno posti automaticamente in Quarantena [e ti sarà possibile ricontrollarli lì]), oppure puoi optar per l'eliminazione "automatica" (non particolarmente consigliabile, perché se mai capitasse -e può accadere- d'incappare in un falso-positivo, il file sarebbe eliminato e non potresti più ripristinarlo).
tuareg
Inviato: Saturday, May 10, 2008 9:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Grazie Monseee !!!! sempre grande come al solito !
tuareg
Inviato: Saturday, May 10, 2008 9:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Monsee scusami ancora per una cosa ! Da cosa puo' dipendere il fatto che non riesco piu' a porre le domande nel Forum di aiutamici? Scrivo,invio ma non mi appare nulla relativamente al mio messaggio !! Ho scelto questo mezzo dal momento che sono stato fortunato a rintracciarlo su Internet !!! Se magari tu volessi spiegarmi meglio qualcosa sono a tua disposizione a questa mail : basf41@virgilio.it. Ancora e sempre infiniti ringraziamenti. Tuareg
monsee
Inviato: Sunday, May 11, 2008 2:33:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tuareg, accetta un consiglio: MAI scrivere online il proprio indirizzo email! (ci son dei programmacci appositi che cercan per tutta la Rete -forum compresi!- gli indirizzi email e poi li trasmettono ai loro "padroni" i quali li rivendono agli spammers!)

Per rispondere alla tua domanda, avrei bisogno di alcune informazioni:
1) che browser usi? Che firewall usi?
2) hai installato la versione più recente del Java Runtime? (nel caso la risposta fosse NO, sappi che lo puoi scaricar da Aiutamici)
3) questo problema lo rilevi soltanto quando usi uno specifico browser oppure per qualsivoglia browser?
tuareg
Inviato: Sunday, May 11, 2008 11:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Monsee grazie del consiglio.Dunque Browser I.E. 6 - firewall Zone Alarm Java ultima versione 1.6 anche per altri browser che pero' non uso mai Acoo Browser e Avant Browser. Devo dirti che per trovare il modo di risponderti ho dovuto faticare parecchio tenendo buona la prima pagina della risposta che mi hai dato la prima volta. Potrebbe darsi che pero',inavvertitamente,abbia cancellato alcuni file indispensabili,almeno cosi mi ha detto un amico., Lo stesso che dovrebbe eventualmente riformattarmi il tutto perche' io nn sono capace.Sono veramente dispiaciuto di arrecarti tutto questo disturbo.Ti saluto caramente.
monsee
Inviato: Monday, May 12, 2008 1:12:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non riesci più a postare su Aiutamici perché i "pulsanti" semplicemente "non ti funzionano", allora è assai probabile che tu abbia impostato un blocco un po' troppo rigido dei javascript...
Ci puoi spiegare cosa ti accade esattamente? Com'è che "non riesci a postare"? Non riesci manco a scrivere o non riesci ad inviare?
tuareg
Inviato: Monday, May 12, 2008 6:04:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Caro Monsee,riesco a scrivere e riesco ad inviare!! almeno cosi mi risponde il PC !!!! ma quando vado a vedere non mi risulta nulla !!! E poi credo di essere fermo al 7/5 in quanto non credo abbiate piu' immesso qualche dimostrazione e qualcuno non abbia piu postato nulla in WINDOWS XP !!!! Mi sembra assurdo !! Credo proprio di aver fatto qualche danno irreparabile e mi tocchera' farmi riformattare il tutto,sempre per la mia stramaledetta curiosità ! Non finiro' mai di chiederti scusa,sopratutto per la pazienza dimostratmi. Ciaooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.