Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dove è finito il "cerca" di Windows? Opzioni
larioman
Inviato: Tuesday, April 01, 2003 11:21:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2003
Posts: 0
Buongiorno ragazzi, ho un problemino su Win XP home.
Non si riesce piu' ad eseguire la ricerca guidata di Windows...(File-->Cerca-->File o cartelle).
Il messaggio di errore visualizzato a video è il seguente : "Impossibile trovare un file necessario per eseguire Ricerca guidata. Può essere necessario eseguire il programma di installazione"

Vi dice qualcosa?
Attendo news, grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 01, 2003 11:21:45 AM

 
assistenza
Inviato: Tuesday, April 01, 2003 3:02:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Leggi questo articolo fino in fondo, indica anche come risolvere il problema.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;319949
larioman
Inviato: Tuesday, April 01, 2003 4:18:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2003
Posts: 0
Ora provo grazie assistenza...
larioman
Inviato: Tuesday, April 01, 2003 5:08:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2003
Posts: 0
Mmm...grazie per il consiglio ASSISTENZA, ma ho provato ciò che mi hai detto e non è servito a niente.
Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul link che mi hai dato TU ma sia prendendo i files richiesti dal CD di WIN XP che prenderli da un altro PC, non ho avuto il risultato sperato.

Cmq grazie. Se hai un'altra dritta, sarei ben contento.
assistenza
Inviato: Thursday, April 03, 2003 12:13:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Per Windows XP e stato rilasciato un pacchetto di aggiornamenti, prova a installarlo, lo trovi a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp1/
smz85
Inviato: Monday, April 24, 2006 6:32:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Riapro il topic, perchè mi è capitato lo stesso problema segnalato da larioman..ankio ho windows xp home, mi appare lo stesso messaggio, seguo le indicazioni del support della microsoft,reinstallo il file,riavvio,ma niente...la pagina col pachetto di aggiornamenti purtroppo è stata spostata.
La Microsoft dice che il problema "potrebbe verificarsi ancora dopo la disconnessione da Internet perché i file corrotti sono stati inseriti nella cache. È possibile visualizzare i file corretti (aprendoli nel Blocco note, non in Microsoft Internet Explorer) per stabilire l'origine della corruzione. I file coinvolti sono i seguenti:
Balloon.xsl
Bar.xsl
Lclsrch.xml"
Se non funziona la ricerca guidata,come faccio a trovare questi file?e più in generale cos'altro posso fare per ripristinare la ricerca guidata?attendo news,grazie mille!
poldogio
Inviato: Monday, April 24, 2006 6:48:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ve la butto li, provate questa soluzione.
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=249
smz85
Inviato: Monday, April 24, 2006 7:17:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Ok, la prima soluzione è quella ke ho provato, e non funziona.. la seconda già mi potrebbe essere utile,ma..come trovo la sottochiave, e la modifica di registro..?? purtroppo non ne so molto di queste cose,e ho paura di fare qualche danno al computer!! se puoi spiegarmi meglio! grazie
poldogio
Inviato: Monday, April 24, 2006 8:40:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Fai così, start>esegui digita regedit, si apre la finestra del registro di sistema, prima di tutto crea una copia di backup così, file>esporta dai un nome di comodo come backup reg e lo salvi in documenti, poi vai nel sito indicato, copia in blocco note la seguenta stringa:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}]
@="Search Results Folder"


Lo salvi con un nome ad esempio "cerca.reg"
ci fai il doppio clik sopra come per installare un programma, e si avrà conferma dell'avvenuto inserimento nel registro, riavvia il pc.
In caso di problemi non fai altro che fare doppio clik sul file in precedenza salvato col nome "backup.reg" e tutto ritornerà come prima della modifica.
Se ti funziona dillo, così a chi serve potrà usufruire.

smz85
Inviato: Tuesday, April 25, 2006 8:53:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Perfetto,grazie mille..entro questo fine settimana provo a fare come mi hai detto e faccio sapere come va!
Solo una cosa,nel caso in cui riavvio e ci sono problemi col registro "modificato", il computersi si accende comunque,anche in modalità provvisoria o che,così che posso ripristinare il registro precedente?
poldogio
Inviato: Tuesday, April 25, 2006 9:36:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
penso di si, al limite in modalità provvisoria. Aspetta un momento, devo verificare il suo funzionamento, ci potrebbe essere un problema su un eventuale ripristino del registro completo.

Edited by - poldogio on 04/25/2006 21:50:09
poldogio
Inviato: Tuesday, April 25, 2006 9:59:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Allora ho provato sul mio pc con win xp pro, la chiave da inserire risulta corretta con la chiave già installata nel mio pc, per sicurezza invece della copia del registro crea un punto di ripristino prima della modifica, al limite lo richiami, ma come ripeto la chiave "stringa" è corretta.
smz85
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 9:00:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
OK, allora creo il punto di ripristino... mi è chiaro quasi tutto,solo una cosa come salvo da Blocco note il file in formato *.reg? come scelta mi mette solo *.txt...e lo devo salvare in una cartella particolare,come Documenti,o in un'altra?
poldogio
Inviato: Thursday, April 27, 2006 6:01:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
In salva con nome scrivi "cerca.reg" senza virgolette.
smz85
Inviato: Thursday, April 27, 2006 9:05:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Accidenti!!ho seguito pari pari le istruzioni,copiato la stringa in Blocco note,l'ho salvata in C:\WINDOWS,cliccato sopra due volte,mi dice se la voglio aggiungere al registro e dico sì,riavvio il pc ma..niente!!!la Ricerca guidata ancora non va.cosa può essere successo??
smz85
Inviato: Thursday, May 04, 2006 6:27:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
alla fine, ho trovato una soluzione alternativa... ho utilizzato il Ripristino configurazione di sistema per riportare il pc a un punto precedente al giorno in cui la Ricerca guidata aveva smesso di funzionare..non volevo fare altri tentativi nella manipolazione del registro di sistema e ora,non diciamolo forte,ma sembra ke funzioni anke così!!grazie comunque a tutti x i consigli!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.