|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Ciao a tutti, mi sono accorta che cliccando con il tasto destro su qualsiasi file per esempio: apri, aprilo con ecc...e poi invia su Aspell, mi si aggiunta questa voce. Che significa, mi si apre una finestra nera per un secondo? Ho fatto qualche ricerca su Google e ho capito solo che serve per il controllo ortografico, librerie....insomma come mai mi si è aggiunta questa "cosa" e ha l'cona di un programma? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Hai installato anche openoffice? e' possibile che sia stato installato contemporaneamente?
|
|
|
Ciao Ale, ho installato AbiWord e penso che si tratti di questo però essendo ignorante in materia non so che dire.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Aspell è il nome di "dizionari ortografici" caratteristici di Emacs e LaTeX (si tratta di ottimi -e complessi- programmi freeware di videoscrittura -e non solo!- nati ed usati soprattutto in ambito accademico-universitario o di Ricerca accademica e scientifica; e son programmi che, nati originariamente per Linux e Unix, esiston oggi anche per Windows [GnuEmacs, LaTeX for Windows] e per Macintosh [per il quale son sicuro di Emacs, ma non son certo anche riguardo a LaTeX]... In genere, tali files si posson ritrovare -parlando di Windows XP- nella directory C:/Program Files, ma non è sempre detto... Non rappresentan pericolo alcuno, in ogni caso. Il correttore ortografico di AbiWord non si chiama "aspell", ma -assai più facilmente- "abispell"...
|
|
|
Che precisione !!!!! Allora lo lascio così e non c'è nessun pericolo. Grazie Monsee.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, Dani: nessun pericolo: i dizionari ortografici di LaTeX e GnuEmacs si chiamano, rispettivamente, Ispell e Aspell e NON costituiscono affatto un pericolo. E te lo posso dire perché utilizzo da tempo sia GnuEmacs che LaTex, dunque -un pochettino almeno- li conosco.
|
|
Guest |