Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Invia a Aspell ? Opzioni
danuta60
Inviato: Thursday, May 08, 2008 11:06:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Ciao a tutti, mi sono accorta che cliccando con il tasto destro su qualsiasi file per esempio: apri, aprilo con ecc...e poi invia su Aspell, mi si aggiunta questa voce.
Che significa, mi si apre una finestra nera per un secondo? Ho fatto qualche ricerca su Google e ho capito solo che serve per il controllo ortografico, librerie....insomma come mai mi si è aggiunta questa "cosa" e ha l'cona di un programma?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, May 08, 2008 11:06:39 AM

alex81pa
Inviato: Thursday, May 08, 2008 11:33:19 AM

Iscritto dal : 3/14/2008
Hai installato anche openoffice? e' possibile che sia stato installato contemporaneamente?
danuta60
Inviato: Thursday, May 08, 2008 11:45:16 AM

Ciao Ale, ho installato AbiWord e penso che si tratti di questo però essendo ignorante in materia non so che dire.
monsee
Inviato: Thursday, May 08, 2008 6:25:01 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Aspell è il nome di "dizionari ortografici" caratteristici di Emacs e LaTeX (si tratta di ottimi -e complessi- programmi freeware di videoscrittura -e non solo!- nati ed usati soprattutto in ambito accademico-universitario o di Ricerca accademica e scientifica; e son programmi che, nati originariamente per Linux e Unix, esiston oggi anche per Windows [GnuEmacs, LaTeX for Windows] e per Macintosh [per il quale son sicuro di Emacs, ma non son certo anche riguardo a LaTeX]... In genere, tali files si posson ritrovare -parlando di Windows XP- nella directory C:/Program Files, ma non è sempre detto... Non rappresentan pericolo alcuno, in ogni caso.
Il correttore ortografico di AbiWord non si chiama "aspell", ma -assai più facilmente- "abispell"...
danuta60
Inviato: Thursday, May 08, 2008 8:12:24 PM

Che precisione !!!!! Allora lo lascio così e non c'è nessun pericolo.
Grazie Monsee.
monsee
Inviato: Friday, May 09, 2008 2:15:36 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
No, Dani: nessun pericolo: i dizionari ortografici di LaTeX e GnuEmacs si chiamano, rispettivamente, Ispell e Aspell e NON costituiscono affatto un pericolo.
E te lo posso dire perché utilizzo da tempo sia GnuEmacs che LaTex, dunque -un pochettino almeno- li conosco.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme