|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/6/2008 Posts: 0
|
Ciao ho iniziato da poco il corso per creare il mio primo sito (molto carino e utile questo corso ) e sto trovando difficolta nello spostare i dati. Aprendo WS_FTPLE nella finestra sulla sinistra ho homepage.htm (la mia prima pagina ) WS_FTP.LOG e poi dei quadratini blu con scritto c d f nella finestra di destra invece ho una cartella con scritto php5 homepage.htm index.html index.htm WS_FTP.hlp ma nel mio spazio gratuito ancora non compare nulla...come posso rimediare?Grazie in anticipo dell'aiuto!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Per inviare i file, dalla finestra a sinistra a quella destra, devi selezionare il file o la cartella da inviare e quindi premere il pulsante freccia verso destra che si trova fra le due finestre, forse non fai questo fammi sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie di aver risposto cosi velocemante ... ho provato e "smanettando un pò" sono riuscita a spostare quello che mi serve dalla prima finestra di sinistra a quella di destra...ma niente! La mia pagina continua ad essere bianca Dov'è che sbaglio?
|
|
|
Intanto inserisci l'indirizzo del sito cosi possiamo controllare meglio se il tuo indirizzo fosse http://darkmon.altervista.org questo farebbe aprire solo la pagina index.html che si trova già su altervista, nel caso la tua pagina si chiama homepage.htm per aprirla devi specificarla nell'indirizzo http://darkmon.altervista.org/homepage.htm o se questa si trovasse dentro qualche cartella devi specificare anche il nome della cartella http://darkmon.altervista.org/CARTELLA/homepage.htmdammi il tuo indirizzo web cosi posso essere più preciso sul problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok...grazie l'indirizzo è www.cartomante76.altervista.orgma non c'è nulla...ho spostato le pagine da sinistra a destra ma nulla Grazie
|
|
|
scusami mi viene un dubbio, ma quando metto le informazioni sul programma WS e mi chiede HOST NAME/Address dici che devo mettere anche http//... se è cosi scusami..non sò se avevo specificato che sono veramente alle prime armi
|
|
|
in Host Name devi inserire solo cartomante76.altervista.orgnon ti preoccupare, siamo qui per aiutare alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok...si avevo provato e in fatti non accade nulla :(
|
|
|
Username e password devi utilizzare quelli che hai ricevuto nella e-mail inviata da altervista alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Si l'ho fatto, come ti dicevo "prima " credo anche di essere riuscita a spostare il tutto dalla finestra di sinistra a quella di destra...ma nulla nella pagina web non c'è nulla:(
|
|
|
Ma si che ce, clicca qui http://www.cartomante76.altervista.org/homepage.htmcambia nome alla pagina da homepage.htm a index.html cosi non serve specificarlo nell'indirizzo principale alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
BELLA!!!...Grazie!! Domanda perchè hai lati del numero in alto non compaiono le GIF? GRAZIE
|
|
|
Le devo solo rinominare da Front Page...e poi le rimetto in WS?
|
|
|
Apri la cartella, seleziona il file homepage.htm con il pulsante destro del mouse e nel menu spunta la voce RINOMINA dai quindi il nuovo nome index.html conferma anche se ti da errore, quindi invia questa pagina sullo spazio web e vedrai che funziona le immagini non si vedono perché o hanno un nome diverso, o perché non hai inviato le immagini, con calma risolveremo tutto :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Rinominato e "spedito" sul web...ma nulla le foto ho controllato hanno lo stesso nome ele ho messe sul web...ma niente...:(((( Ok ora mi stacco dal pc...ci riprovo domani ti ringrazio molto dell'aiuto e della pazienza Buona Serata
|
|
|
Non hai inviato il file index.html sullo spazio web altrimenti non comparirebbe quello predefinito di altervista, il tuo deve andare a soprascrivere quello esistente, ritenta e mi raccomando, index.html tutto in minuscolo e con la L finale in html alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
credo che sia peggiorato...vediamo se sbaglio qualcosa -ho rinominato la pag. come mi hai indicato -ho aperto WS l'ho passata dalla finestra di sinistra a quella di destra (ho anche controllato le immagine e sono presenti) -ho chiuso WS. o prima di chiudere WS devo fare qualcos'altro? Grazie!
|
|
|
Il lavoro con WS_FTP e matematico, 1+1 fa 2 ne di più ne di meno, quindi se dici che hai inviato il file e questo non si vede il problema sta altrove, esempio non hai mica due cartelle di lavoro, modifichi il file che si trova in una cartella e invii l'altro che non è modificato? Aggiungi un nuovo file dentro la cartella di lavoro, crea una nuova pagina HTML e dagli nome XXX.html, quando apri WS_FTP se nella finestra a sinistra non esiste XXX.html significa che non ti trovi nella cartella dove stai lavorando ma bensi in un'altra cartella altrimenti deve funzionare per forza. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok...c'era un pò di confusione e ora ho sistemato tutto, quindi sono riuscita a fare come mi hai detto, ho creano una pag nominata xxx e quando ho aperto WS era li a sinistra...quindi questo è tutto ok...ma io sul web non vedo nulla MAH!!! il mio nuovo indirizzo è www.divinazione.altervista.org (l'ho fatto per iniziare tutto da capo ed eliminare gli errrori fatto in prcedenza) . Grazie
|
|
Guest |