Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows non parte -regseeker-help!! Opzioni
frankie09
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 7:13:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2007
Posts: 12
Ciao

l'altro giorno ho usato regseeker. NOn so se il prog era corrotto. Quando mi sono accorta che le icone sul desktop non funzionavano più, ho fatto immeditamente il restore delle chiavi di registro che avevo pulito. IL problem non si era risolto..e non potevo fare alcuna riprisitno di sistema al punto precedente!!! ho potuto solo spegnere il pc.

Ora windows non si avvia più. in nessuna modalità. parte il pc, ma la scheramata rimane ferma sul logo windows (sistema mio windows xp).
ho provato a ripristinare la configurazione anche dopo l'f8.
ma non succede niente.
ho provato a mettere dentro anche il disco di ripristino, senza avviare la riconfigurazione del sistema..non voglio farla..nutro ancora speranze..ma non succede niente non mi fa l "r".

aiutoooo..nel pc ho dentro tutto!
una chiave non mi era rientrata col restore del regseeker..iniziava con hkey-root/local-machine/docmunt onda 1/mio user id/..desktop..ma poi parlava del programma regseeker e pensavo pertanto che governasse solo quel programma..

adesso che faccio??
come si va in dos in questa sistuazione?
come posso fare un restore del sistema operativo senza dover riformattare o altro?

qualcuno può aiutarmi??
grazie - ciao francesca
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 7:13:00 AM

 
pidue
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 8:11:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, prima la non risposta. In questo sito si consiglia con troppa disinvoltura l'uso (e l'abuso) dei cleaner del registro. Il registro è un campo minato e prima di addentrarsi (anche se non manualmente) bisognerebbe essere consapevoli di quello che si fa. In fin dei conti qualche centinaio di chiavi in più è meno pericoloso del rischio che si corre abusando di RegSeeker. Il tool in sè funziona, ma il rischio è sempre in agguato. E quando succede sono lacrime. Personalmente lo usavo anch'io, ma anche eliminando le chiavi verdi, qualche problemino rimaneva. Per fortuna il backup ha sempre funzionato. Se proprio si vogliono usare i pulitori del registro (ma l'operazione andrebbe effettuta raramente), è indispensabile fare l'intero backuo dello stesso registro, prima di mettere all'opera RegSeeker.
Venendo al tuo probelma, puoi usare ii disco di Windows e fare il Ripristino. I passagi sono tre:
alla prima schermata devi premere il tasto Invio;
alla seconda premi F8;
alla terza premi "R".
Il ripristino del SO non cancella alcun dato, ma dovrai reinstallare tutti gli aggiornamenti, del SO e dei programmi.
Ciao.



frankie09
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 10:27:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2007
Posts: 12


GRAZIE P2 E BEN RITROVATO! SEI DAVVERO PREZIOSO..
NON USERO' PIU' TEG SEEKER..MA LE LACRIME DI COCCODRILLO ORA SI SPRECANO!!

HO GIA' FATTO LE OPERAZIONI CHE MI HAI DETTO - E COME SPIEGAVO NEL TESTO "R" NON FUNZIONA..NON PROCEDE CON QUESTA OPERAZIONE..SIGH

QUINDI??
GRAZIE CIAO

FRANCESCA
pidue
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 2:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao frenchi, se non puoi ripristinare hai un'unica possibilità per recuperare i dati senza formattare. Dovresti togliere l'HD dal pc e collegarlo come slave ad un altro pc. Se hai qualche amico smanettone, è il momento di approfittarne, perchè altre strade non ce sono.

PS Però mi sembra strano che non funzioni il ripristino. Hai fatto la procedura? Prima schermata: Invio? Seconda: F8? E' un portatile o un fissso?



frankie09
Inviato: Thursday, May 08, 2008 7:56:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2007
Posts: 12
pidue ha scritto:
Ciao frenchi, se non puoi ripristinare hai un'unica possibilità per recuperare i dati senza formattare. Dovresti togliere l'HD dal pc e collegarlo come slave ad un altro pc. Se hai qualche amico smanettone, è il momento di approfittarne, perchè altre strade non ce sono.

PS Però mi sembra strano che non funzioni il ripristino. Hai fatto la procedura? Prima schermata: Invio? Seconda: F8? E' un portatile o un fissso?


Ciao Hp2, ho fatto tutto come da programma..
e ho dovuto chiamare l'assitenza..che mi ha estratto i dati
..hai presente come mi sento? come quell'omarino (anche se sono femmina) vestito di nero che si da le bottigliate sulle...
adesso mi tocca reinstallare tutti i programmi..
quando tutto stava filando a meraviglia

bella trovata questa! del non poter più accedere a dos e opeare da li quando hai windows xp eh??!! grr!
grazie p2
pidue
Inviato: Thursday, May 08, 2008 2:55:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
frankie09 ha scritto:
pidue ha scritto:
Ciao frenchi, se non puoi ripristinare hai un'unica possibilità per recuperare i dati senza formattare. Dovresti togliere l'HD dal pc e collegarlo come slave ad un altro pc. Se hai qualche amico smanettone, è il momento di approfittarne, perchè altre strade non ce sono.

PS Però mi sembra strano che non funzioni il ripristino. Hai fatto la procedura? Prima schermata: Invio? Seconda: F8? E' un portatile o un fissso?


Ciao Hp2, ho fatto tutto come da programma..
e ho dovuto chiamare l'assitenza..che mi ha estratto i dati
..hai presente come mi sento? come quell'omarino (anche se sono femmina) vestito di nero che si da le bottigliate sulle...
adesso mi tocca reinstallare tutti i programmi..
quando tutto stava filando a meraviglia

bella trovata questa! del non poter più accedere a dos e opeare da li quando hai windows xp eh??!! grr!
grazie p2


Ciao, pasticciona. .Drool Drool Drool
L'importante è la salute



a.roselli
Inviato: Thursday, May 08, 2008 6:03:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
RegSeeker non può creare nessun problema al sistema operativo, lo utilizzo da anni e ne sono più che certo

probabilmente il sistema era gia infetto o con problemi e in quel caso si può danneggiare anche se si utilizza un giochino

Prima di tutto, FARE SEMPRE LE COPIE DI RISERVA DEI PROPRI DATI è l'unica vera soluzione contro virus e altri problemi come la rottura del disco fisso, ho dovuto buttare un disco fisso con due anni di vita in quanto da un giorno all'altro ha smnesso di funzionare, se non avevo le copie di riserva avrei perso tutti i miei documenti (tutto il contenuto presente su aiutamici, non so se rendo l'idea)

dopo le copie di riserva bisogna proteggere il sistema con un buon antivirus e firewall ed evitare di scaricare porcherie varie con lo scambio file, li il 90% del materiale e infetto, non diamo colpe a programmi che invece servono per mantenere pulito il sistema operativo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Thursday, May 08, 2008 6:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
RegSeeker non può creare nessun problema al sistema operativo, lo utilizzo da anni e ne sono più che certo...
non diamo colpe a programmi che invece servono per mantenere pulito il sistema operativo.

Ciao, alfonso, ti ammiro per la tua sicurezza, ma allora ti chiedo perchè è raccomandato il backup ogni volta che si mette mano al registro. Evidentemente esiste un margine seppur piccolo di pericolo. Pulire il registro non è come fare un defrag o uno scan disk. Basta una mossa azzardata e il computer non parte più. Anch'io lo uso, ma molto molto raramente, perchè i danni del registro vengono fuori anche a distanza quando non ti sogni neppure di come puoi averli provocati.

a.roselli ha scritto:
probabilmente il sistema era gia infetto o con problemi e in quel caso si può danneggiare anche se si utilizza un giochino

Quindi una ragione in più per essere molto cauti nell'usare i cleaners del registro, perchè chi si rivolge a questo forum qualche problema ce l'ha. Sull'affidabilità al 100% dei pulitori, io non ci metterei la mano sul fuoco. Meglio tenersi qualche chiave in più che rischiare di perdere tutto. Ma questa è solo la mia opinione. Il computer sicuro al 100% è il computer spento.




antonpaco
Inviato: Thursday, May 08, 2008 8:10:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io concordo in PIENISSIMO con pidue, purtroppo chi e' esperto di computer da' un po' per scontato tante procedure che per i non esperti non sono affatto facili. Sicuramente questi programmi di pulizia sono utili e anche facili da usare, fatto sta che io, grande inesperto di pc ho fatto danni (fortunatamente non irreparabili) con ccleaner. Sicuramente avro' fatto una fesseria ma e' successo e al tempo, girando in rete per capire cos'era successo ho trovati diversi utenti nella mia stessa situazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.