|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/30/2003 Posts: 272
|
CIAO MI TROVO IN DIFFICOLTA' NELL'APRIRE UN FILE DAT.RIGUARDA UNA MAIL AFFIDABILE CHE HO RICEVUTO CON UN ALLEGATO CON ESTENSIONE DAT.QUALE PROGRAMMA DEVO USARE PER POTERLO VISUALIZZARE?HO PROVATO ANCHE A RINOMINARLO CON ESTENSIONE RAR MA NON RICONOSCE IL FORMATO!ESISTE QUALCHE RIMEDIO? SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI RINGRAZIO TUTTI.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il file dat è un'estensione generica,vuol dire che contiene dati,prova a rinominarlo in txt e se ci sono caratteri strani in Jpg,se inizia con MZ NON aprirlo è un virus.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Chiedi che cosa é, i DAT sono i file dei video CD, per il resto sono file dati generici, vengono aperti dal programma specifico che li usa. Se non sai cosé non rinominare i file, aprirli con il programma sbagliato può danneggiarli. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve forse l'allegato si chiama winmail.dat?? saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 1/30/2003 Posts: 272
|
si il file e' proprio winmail.dat mi serve assolutamente aprirlo perche' contiene dati importanti.grazie
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve presumo che tu non utilizzi Outlook come gestore di posta. L'allegato con estensione dat è il risultato di un problema di codifica male interpretata dal gestore di posta del ricevente che non riconosce il sistema di codifica utilizzato dal gestore di posta di chi spedisce. Il file winmail.dat che ti trovi nella mani è inservibile. puoi leggere qua come fare per risolvere: http://www.msoutlook.it/faq/formatoTNEF.aspsaluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
In ufficio mi è capitato di dover aprire file.dat allegati a mail; direttamente su Outlook Express non si aprono, ma dopo averli salvati su pc non ho problemi.
|
|
Guest |