Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmi su chiavetta Opzioni
mitico56
Inviato: Friday, May 02, 2008 10:57:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
http://www.tuttosuvista.it/index.php/software-per-vista/38-software-utili/65-portableappscom-suite.htmll
chi di voi conosce qesto programma e magri anche il funzionamento???
Sponsor
Inviato: Friday, May 02, 2008 10:57:37 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, May 02, 2008 11:28:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Interessa anche a me.
Tempo addietro MONSEE parlava della sua "chiavetta" organizzata bene: come e perchè...grazie mille.
Ciao
tersicore
Inviato: Friday, May 02, 2008 11:29:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Mitico
Trovi Portable Apps anche su Aiutamici.
Non mi dilungo, leggi l'esauriente spiegazione presente nella seguente pagina:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11477

Se non dovesse essere sufficiente, ti segnalo un sito in cui trovare vari programmi portable
http://portableapps.com/

Ciao!
mitico56
Inviato: Friday, May 02, 2008 11:38:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
tersicore ha scritto:
Ciao Mitico
Trovi Portable Apps anche su Aiutamici.
Non mi dilungo, leggi l'esauriente spiegazione presente nella seguente pagina:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11477

Se non dovesse essere sufficiente, ti segnalo un sito in cui trovare vari programmi portable
http://portableapps.com/

Ciao!

grazie,non mi ero accorto che esisteva anche sul sito. ci vado subito.

monsee
Inviato: Saturday, May 03, 2008 2:04:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
X Kore: È già disponibile l'ultima versione di Thunderbird_Portable (quella del normale Thunderbird è uscita solo ieri o l'altro ieri).
tersicore
Inviato: Saturday, May 03, 2008 2:15:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
monsee ha scritto:
X Kore: È già disponibile l'ultima versione di Thunderbird_Portable (quella del normale Thunderbird è uscita solo ieri o l'altro ieri).

Grazie Monsee!

L'aggiorno seduta stante!


Dolce notte!
mitico56
Inviato: Saturday, May 03, 2008 1:49:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
X Kore: È già disponibile l'ultima versione di Thunderbird_Portable (quella del normale Thunderbird è uscita solo ieri o l'altro ieri).

cioè???
tersicore
Inviato: Saturday, May 03, 2008 2:35:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Mitico56 ha scritto:
cioè???


Ciao Mitico

Breve spiegazione.
Thunderbird è un client mail, vale a dire un programma di gestione della posta.
Come molti altri programmi è disponibile sia nella versione da installazione su PC sia in quella da USB.
In quest'ultimo caso si parla di Thunderbird Portable, cioè "portatile".


Io uso Thunderbird sul computer di casa, ma quando devo spostarmi ho la possibilità di disporre del mio client mail direttamente da chiavetta.

Monsee si è limitato ad avvertirmi del fatto che fosse stata rilasciata l'ultima versione del programma in discorso.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

Ciao!



PS: puoi trovare Thunderbird Portable qui:
http://portableapps.com/news/2008-05-02_-_thunderbird_portable_2.0.0.14
mitico56
Inviato: Saturday, May 03, 2008 2:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
grazie tersicore!
già che siamo nell'argomento,che tu sappia nella chiavetta si può inserire anche "incredimail"????
tersicore
Inviato: Saturday, May 03, 2008 2:44:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
No , purtroppo la versione portable di Incredimail non è ancora disponibile.

Ciao!
utah81
Inviato: Monday, May 05, 2008 4:25:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/5/2008
Posts: 0
Salve a tutti..io uso molto thunderbird..diciamo che è semplicemente il migliore..ho solo un problema: ho scaricato
la versione di th. per chiavetta..ma c'è un inconveniente..almeno io lo riscontro..ogni volta che cambio computer
devo rifare l'iter di installazione di account..come se ogni volta mi sparisse l'account fatto in precedenza.. sbaglio io o
è normale così? non credo che sia normale ma se volte spiegarmi come settare per non dover ogni volta di ricreare un account..
grazie in anticipo
monsee
Inviato: Monday, May 05, 2008 5:25:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sbagli tu.
Tratti il tuo Thunderbird_Portable esattamente come se fosse Thunderbird (il che non è). Ci sono, invece, delle nette differenze. Una di queste è che quel che concerne l'account si trova (in Thunderbird) dentra ad una sottocartella di Documents and Settings. In Thunderbord_Portable, invece, devi far attenzione a che tutto quanto si trovi esclusivamente nella cartella di Thunderbird_Portable (che stan nella Pen-drive).
Se posizioni in Documents and Settings il nuovo account, quando cambi computer e vai ad operar da un altro non ritroverai più quel Documents and Settings contenente il tuo account e ti toccherà ricrearlo...
Insomma: tutto dev'essere posizionato (sin dall'installazione) nella cartella "Thunderbird_Portable" che sta nella Pen-drive.
utah81
Inviato: Monday, May 05, 2008 5:43:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/5/2008
Posts: 0
Risolto..Grazie infinite..
edvige
Inviato: Monday, May 05, 2008 6:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Tersicore - Monsee

Dove posso scaricare questo programma Thunderbird....normale ?????? Penso sia un add di Firefox che ho installato ma uso poco e mi sono deciso di usarlo....IE7 mi ha stufata....


Grazie.


Tersi....scusa sono una copiona ma è molto bello.....


by
monsee
Inviato: Monday, May 05, 2008 6:56:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
edvige ha scritto:
Tersicore - Monsee

Dove posso scaricare questo programma Thunderbird....normale ?????? Penso sia un add di Firefox che ho installato ma uso poco e mi sono deciso di usarlo....IE7 mi ha stufata....


Grazie.


Tersi....scusa sono una copiona ma è molto bello.....


Ciao, Hedi!
Puoi scaricare Thunderbird (NON si tratta di un add-in di Firefox, ma di un vero e proprio "programma di posta elettronica, a sua volta ricco di add-ins gratuiti che si possono aggiungere a parte... e l'ultima versione di questo ottimo client-email è uscita solo pochi giorni fa) da Aiutamici.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11044
Inoltre, puoi scaricar Thunderbird_Portable (anch'esso, ultima versione) dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable/localization
Clicca sulla scritta "Download" che vedi nella riga Italian/Italiano.
Thunderbird_Portable NON richiede vera installazione. Ecco come si deve fare per metterlo su Pen-drive:
1) connetti la Pen-drive e attendi che venga riconosciuta;
2) fai un doppio click sopra lo pseudo-installer (in realtà, è un file "autoestraente") di Thunderbird_Portable;
3) nella finestra che ti appare, seleziona come "destinazione" la posizione esatta della Pen-drive in cui desideri che il programma finisca (ad esempio, se hai -nella Pen-drive- già creato una cartella in cui hai inserito gli altri tuoi programmi "da Pen-drive", scegli quale destinazione quella cartella). Nel corso dell'estrazione, Thunderbird_Portable vien già inserito "di default" un una cartella col suo nome, non serve -pertanto- che gliela crei tu;
4) lanciata la procedura, attendi con pazienza che sia terminata (potrebbero volerci anche vari minuti).
Al termine di tutto, puoi cominciare a lavorare col tuo Thunderbird_Portable (impostando l'account per prima cosa, ovviamente).
Un suggerimento (che penso sia importante): non impostare degli accounts che richiedano una connessione ben specifica (ad esempio: impostare su Pen-drive un account di Libero o di Alice non è furbo: userai la Pen-drive su parecchi computers e non tutti quanti useranno Libero o Alice per connettersi!)... Ti conviene impostare un account di posta che NON ti impedisca di scaricare qualora tu non vada a connetterti con questo o quel Gestore. Ne esiston, per fortuna: fra essi, anche GMail (ma ce ne sono altri, come -ad esempio- AOL).
Relativamente a Gmail puoi scegliere di utilizzarla (esiston degli appositi add-ons) anche "appoggiandoti" a Firefox (e a Firefox_Portable, naturalmente!). Usando Firefox_Portable, ad esempio, potrai accedere alla tua casella Gmail (e anche uplodare files nella casella [dato che esiste un apposito add-in]) anche direttamente dalla tua Pen-drive, ovunque ti trovi. Io lo utilizzo spesso e lo trovo assai comodo: se mi capita d'avere un file che non mi voglio "tirar dietro" dentro alla Pen-drive, lo metto nella mia Gmail e poi (tornato a casa, usando il mio computer) lo riprendo.
Puoi scaricare Firefox da Aiutamici:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11045
Puoi scaricare, invece, Firefox_Portable dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
Si tratta, in ambo i casi, della versione più aggiornata.
Anche per Firefox_Portable clicca sulla scritta "Download" che vedi nella riga Italian/Italiano
Il processo d'installazione di Firefox_Portable sulla Pen-drive è identico a quello relativo a Thunderbird_Portable che già t'ho descritto.
edvige
Inviato: Monday, May 05, 2008 7:20:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690


Scometto che usi questo mezzo per darmi le risposte.....

GRAZIE



Ancora una domanda.......è compatibile questi per la pendrive da usare con vista?????
Mi spiego, ora ho un notebook nuovo Sony Vajo (regalo della famiglia per Natale) che ha Vista Home Premium ( e non dirmi povera me!!!!!!) che mi porterò in vacanza e spero di capirci qualcosa di più
perchè ho riscontrato parecchi programmi messi ma non installati di cui non ho la più pallida idea sull'uso.......

Grazie ancora.




by
tersicore
Inviato: Monday, May 05, 2008 7:22:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
edvige ha scritto:
Tersicore - Monsee

Dove posso scaricare questo programma Thunderbird....normale ?????? Penso sia un add di Firefox che ho installato ma uso poco e mi sono deciso di usarlo....IE7 mi ha stufata....


Grazie.


Tersi....scusa sono una copiona ma è molto bello.....

Ciao Edvige
Monsee ha già detto tutto quel che c'era da dire.
Io mi limito a consigliarti qualche utile estensione anche perché Thinderbird è uno dei miei programmi prediletti.
L'immagine che ti piace tanto,

altro non è se non l'icona del programma.

Qui:
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Estensioni1.pdf
Trovi un elenco, con descrizione e relativi links, delle estensioni che personalmente ritengo più utili e simpatiche per Thunderbird.

Una di queste estensioni ti consente di abbinare a ciascun contatto un'immagine, un po' come la fotorubrica del cellulare.
Un'altra ti permette di inserire le emoticons nei messaggi.
Queste sono le più frivole.
Ci sono poi quelle che ti aiutano a gestire gli allegati e così via.

Beninteso, io mi riferisco alla versione non portable di Thunderbird, infatti se tu decidessi di installare numerosi componenti aggiuntivi nella versione portable rischieresti di appesantire, e pertanto rallentare, il programma.

Spero di esserti stata utile.
Ciao

monsee
Inviato: Monday, May 05, 2008 10:09:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per Kore:

Per Hedy: sia Thunderbird_Portable 2.0.0.14 che Firefox_Portable 2.0.0.14 (si tratta delle versioni che ti ho indicato) sono perfettamente compatibili con Windows Vista.
edvige
Inviato: Monday, May 05, 2008 11:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Per Kore:

Per Hedy: sia Thunderbird_Portable 2.0.0.14 che Firefox_Portable 2.0.0.14 (si tratta delle versioni che ti ho indicato) sono perfettamente compatibili con Windows Vista.



Grazie veramente tanto per tutte le esaurienti spiegazione che mi avete dato tu Monsee e Tersi...



by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.