Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pannello di controllo Opzioni
matista
Inviato: Friday, May 02, 2008 9:53:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
salve....

po preso una "fiumana" di malware che condiziona pesantemente il funzionamento del mio pc; tra le tante conseguenze, mi è sparita la voce "pannello di controllo" dal menù di avvio ( inizialmente era presente e riuscivo ad accervi, ma se cercavo di aprire ognuna delle icone presenti, "opzioni cartelle, stampanti e fax, opzioni modem, sistema, strumenti di amministrazione ecc ecc", veniva fuori una finestra che mi diceva pressapoco che al computer in uso erano state immesse delle restrizioni ); visto che ho un lettore cd poco funzionante ( quanto basta per non darmi la possibilità di far partire windows tramite cd di installazione all'avvio del computer ), devo necessariamente accedere a "pannello di controllo" per eliminare il "SP2 " da "installazione applicazioni", in modo che posso iniziare la formattazione e la nuova installazione di windows a sistema avviato, tramite un lettore esterno ( che non riesco a far partire come prima periferica all'avvio ); a tal proposito vorrei chiedere: quando cerco di aprire il cd di windows, mi viene fuori una finestra che mi dice che non è possibile proseguire perchè nel pc è installata una versione più aggiornata ( si riferisce sicuramente all'aggiornamento SP2 ) rispetto a quella presente nel cd inserito... e mi suggerisce di far partire una nuova installazione tramite cd... che io però, per i motivi che ho spiegato prima, non posso fare; come posso aggirare l'ostacolo? E soprattutto, come posso accedere a "pannello di controllo"? grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 02, 2008 9:53:32 AM

 
amicoingrato
Inviato: Friday, May 02, 2008 10:56:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Hai provato a cliccare con il destro su Start/proprietà/Menù start/personalizza/avanzate e a vedere se c'è la spunata su "pannello di controllo visualizza" ?
Ci sono degli ottimi software per la disinstallazione dei programmi senza per forza dover accedere a "installazioni applicazioni"


http://www.revouninstaller.com/
monsee
Inviato: Friday, May 02, 2008 12:00:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anche CCleaner consente di disinstallare i programmi, se si vuole...
matista
Inviato: Friday, May 02, 2008 4:33:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
x amico ingrato:

ho fatto come mi hai suggerito, ma il problema è che on esiste proprio la voce "pannello di controllo", ne nel menù di avvio ne dove mi hai indicato tu; al posto di "pannello di controllo", all'interno del menù di avvio, è comparsa "impostazione accesso programmi", ma quando cerco di aprirla viene fuori una finestra che dice: "operazione non riuscita; sul computer in uso sono attivate delle restrizioni; contattare l'amministratore del sistema"
comunque ho risolto il problema nel modo suggerito dal saggio monsee, ho eliminato il SP2tramite "Ccleaner"
grazie molte ad entrambi
Rudewolf
Inviato: Friday, May 02, 2008 5:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per il pannello di controllo ho trovato in rete questa soluzione,anche quì era scomparso dopo un'ifezione virale.

Inviato: Ven Set 28, 2007 10:27 am Oggetto:



ho risolto modificando le seguenti chiavi!

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]

la chiave NoControlPanel è da impostare a 0 e non a 1

stesso procedimento per qst'altra chiave:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
Oppure guarda questa guida.
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_76785,00.html?lw=10000;CHL
matista
Inviato: Saturday, May 03, 2008 5:31:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ti ringrazio rudewolf....

vediamo se riesco, col vostro aiuto, ad evitare di formattare e reinstallare windows; credo di essere riuscito ad eliminare tutti i malware che avevano "invaso" il mio pc ( almeno questo è quello che dicono i log di tutti i software adottati per contrastarli ), ma
tu giustamente parti dal pressupposto che io sia in grado di eseguire quanto mi suggerisci, che io sappia mettere mano alle voci di registro così come bevo un bicchiere d'acqua... ed invece non è così; se mi spieghi passo dopo passo cosa devo fare, come devo muovermi cioè per modificare le chiavi di registro che hai riportato... io proverò
grazie
matista
Inviato: Sunday, May 11, 2008 8:50:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
alla fine ce l'ho fatta! grazie rudewolf, ho risolto il problema modificando il valore delle chiavi di registro che hai riportato; credo di aver eliminato anche tutti i malware che avevano "preso d'assalto" il mio pc... e così evito di formattare il disco fisso; grazie ancora e buona domenica
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.