Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

risparmio energia Opzioni
grattugia
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 4:56:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
Mio figlio mi ha detto di non spegnere il computer ma di tenerlo acceso dal mattino alla sera, perché la vita del PC è legata ad accensioni e spegnimenti ; accendere e spegnere 5 – 6 volte al gg il PC vuol dire accorciargli la vita…è vero ?? per non consumare troppa corrente ho predisposto ( nel prg risparmio energia) lo spegnimento del monitor dopo 10 minuti e ‘disattiva i dschi rigidi’ dopo 15 minuti – ho fatto bene? Beppe – WIN XP . grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 4:56:23 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 5:42:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Naturalmente, se accendi e spegni il computer 45.000 volte al giorno, la sua salute non ne giova...
Ma, detto questo, non credo affatto corrisponda al vero quello che han detto al tuo figliolo.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 9:30:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che l'avvio sia uno dei momenti più delicati nel PC é vero, che sia sbagliato spegnere e riaccendere il pc spesso é sicuramente vero, é assurdo spegnere il pc per 5 minuti, o mezz'ora se sai per certo che dopo lo riaccenderai, al massimo se puoi programma il lavoro in modo da far fare un'operazione lunga al PC quando sei assente, ma tenerlo acceso notte e di a non fare nulla non solo ti farà consumare corrente, ma ne ridurra sicuramente la vita, anche se la vorano al minimo i compnenti si rovinano, le ventole per il raffreddamento non girano su magneti, ma su cuscinetti che con il tempo si rovinano, e diventano rumorosi
grattugia
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
o.k.ragazzi! vi ringrazio dei consigli... continuerò a comportrmi come al solito : se so di non usare il PC per una o due ore, lo spegnerò---non è che sia un web dipendente. lo uso come passatempo da pensionato, in alternativa alla lettura , TV e via dicendo...grazie ancora e un cordiale saluto - Beppe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.