Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ASQUARED ANTIMALWARE Opzioni
enigmista63
Inviato: Sunday, April 27, 2008 10:13:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione per chi conosce il software ASQUARED ANTIMALWARE.Questo sortware include il HIJACKTHIS, posto 2 immagini indicative per capire se il colore verde nei processi indica che sono processi legittimi,e se la verifica online direttamete inviata al sito EMSISOFT equivale ad un controllo attendibile o meno.Grazie per l'info.









Sponsor
Inviato: Sunday, April 27, 2008 10:13:18 PM

 
monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 2:06:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La schermata che hai postato è quella di a2 Hijackfree (non c'entra affatto, HijackThis).
Non avendo mai usato A-squared AntiMalware, ignoravo che contenesse, in sé, anche questa funzione. Che, in verità, è un programma (a2 Hijackfree lo si può usar gratuitamente [freeware] scaricandolo dal sito di Emsisoft). Si può scaricare anche una speciale versione "exe" (standalone, utilizzabile anche da Pen-drive), anch'essa gratuita, che io -quando mi serve,- infatti, utilizzo.
NON si utilizza questo programma nella stessa maniera in cui si usa HijackThis. Né ne vien fuori un LOG.
Come si usa? Semplice: il programma analizza il computer alla ricerca del Programmi e dei Processi. Tutto quel che vien rilevato, vien confrontato con il database del programma (il database in questione viene aggiornato periodicamente, un po' come si fa per gli antispywares, però più raramente, attraverso l'interfaccia stessa del programma, purché la connessione ad Internet sia in quel momento aperta) e, alla fine, ne vien fuori una schermata.
Nella schermata trovi indicate le voci "sicure" (e quelle devi lasciarle stare), quelle "che è meglio controllare" e, infine, quelle che è meglio eliminare.
Le voci "sicure" son contraddistinte dal faccino verde sorridente, mentre quelle che sarebbe meglio controllare sono indicate con un faccino giallo leggermente più ingrugnito.
Per aver maggiori informazioni sulle voci per le quali ti vien richiesto di "indagare un po'", devi seguire due strade: innanzitutto, devi cliccare su "View Details" (così, ti fai un'idea un poco più precisa delle ragioni che hanno indotto in sospetto il tuo Hijackfree [dato che potrai confrontare quel che ritrovi sul tuo computer con quello che il programma dice che ci dovresti trovare]) e, secondariamente, devi far qualche ricerchetta (tramite Google, per esempio) concernente la voce sotto esame. Fra l'altro, c'è anche un link apposito (nella schermata finale che ti dà il programma), accanto ad ogni voce, per impostar direttamente le ricerche con Google.
enigmista63
Inviato: Monday, April 28, 2008 7:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Shhh Ciao grazie MONSEE sei stato molto preciso infatti quando faccio la ricerca con google ,mi fa vedere che alcuni nomi si assomigliano ad altri e quindi devo controllare l'autenticita' del processo o file legittimo.Grazie e saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.