Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG e un' altro problema Opzioni
danuta60
Inviato: Sunday, April 27, 2008 12:27:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ragazzi scusate, ma averei bisogno veramente del vostro aiuto. Avevo già esposto il problema ma descrivere tutto è un po' complicato. Dunque, all' avvio esce la schermata blu e dice:
CONTROLLO IN CORSO DEL FILES SYSTEM SU C: IL FILE SYSTEM E' DI TIPO FAT 32, DEVE ESSERE ESEGUITO IL CONTROLLO DI COERENZA SU UNO DEI DISCHI e prima che sia pronto passa un bel po' di tempo. Magari devo fare scandisk ma per favore guidatemi, ho paura di combinare più guai di quelli che già esistono.
Grazie aspetto le vostre dritte Whistle

P.S. Rispondetemi per favore per tutta la robaccia che AVG ha trovato, perché sicuramente è sempre lì dentro.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 27, 2008 12:27:41 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 27, 2008 2:20:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Dani!
Per quello che attiene ad AVG: se vuoi eliminare quello che si trova nella "Virus Vault" (è la Quatantena, in AVG), devi semplicemente aprire AVG e scegliere "Virus Vault" (nella finestra stessa del Programma). Da lì, puoi eliminar quel che vi si trova (o tutto quanto oppure scegliendo cosa eliminare e cosa no).
In quanto al "controllo di coerenza": devi effettuare scandisk.
Vai in "Risorse del computer".
Clicca (col tasto DESTRO del mouse) sull'iconetta del tuo Disco C.
Seleziona la voce "Proprietà".
Nella finestrella che si apre, clicca su "Strumenti".
Nella finestra che ti appare, clicca su "Esegui ScanDisk".
Nella finestrella che ti si apre, apponi la spunta su AMBEDUE le caselline che ci sono.
Dopo di che, clicca su "Avvio".
Ti apparirà un pop-up che ti avvisa che è impossibile eseguire e ti domanda se vuoi che sia fatto tutto al successivo avvio: rispondi di sì.
Dopo di che, richiudi tutto e poi spegni il computer.
Fatto ciò, riavvia il computer senza fare nient'altro: vedrai che partirà da solo lo scandisk.
Al termine dello scandisk (dopo averti presentato fulmineamente i risultati), il computer verrà riavviato automaticamente e tu potrai tornare in Windows.
danuta60
Inviato: Sunday, April 27, 2008 3:47:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Carissimo Monsee, non sai quanto mi ha fatto piacere che tu mi abbia risposto così presto e in modo comprensibile. Dunque, abbiamo fatto tutto quello che ci hai suggerito e ora?
Se non mi ricordo male i virus si dovevano cancellare disattivando il ripristino, non è così? Io li ho cancellati... dalla quarantena del AVG.
monsee
Inviato: Sunday, April 27, 2008 3:57:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, quando decidi di eliminare un malware, devi disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, e poi riavviare il computer (il malware lo puoi eliminare o prima o dopo aver disabilitato il Ripristino configurazione di sistema, secondo come meglio credi). Spegnendo il computer, poiché il Ripristino è stato disabilitato, la cartella System Restore vien svuotata. Dopo il riavvio, riavviando il Ripristino configurazione di sistema e creando un primo "punto di ripristino" cui poter tornare in caso di bisogno, si ottiene di aver di nuovo un Ripristino efficace, ma avendo cancellato ogni traccia di malwares dal System Restore.
danuta60
Inviato: Sunday, April 27, 2008 4:17:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Monsee, ci hai salvati da un probabile teremoto familiare di questo ragazzino. Ti siamo molto riconoscenti, come sempre sei molto gentile e molto "UTILE".
Grazie, ora il pc va benone. Un bacione grosso.
Ciao !!!!!
r16
Inviato: Sunday, April 27, 2008 4:53:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao danuta60
Tutto giusto quello che ti ha indicato il "nostro"Monsee.
Però ,tu un Malware nel pc ce l'hai,se non lo levi , non servono a niente le indicazioni del buon Monsee.
Anzi,nella cartella System Restore te lo ritroverai di nuovo li'.
Posta un log.
danuta60
Inviato: Sunday, April 27, 2008 8:28:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Infatti il problema è ritornato, è lentissimo e non si connette dice che la miniport Wan è stata rimossa. Io non so più cosa fare.
Grazie r16

P.S. Domani andiamo a prendere un modem nuovo perchè mi sà che il problema è proprio quello. Per il LOG domani di nuovo faccio la scansione con Hijack e ve lo posto.

Grazie ragazzi
monsee
Inviato: Sunday, April 27, 2008 8:41:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
danuta60 ha scritto:
Infatti il problema è ritornato, è lentissimo e non si connette dice che la miniport Wan è stata rimossa. Io non so più cosa fare.
Grazie r16

Posta un LOG (come t'ha suggerito -assai giustamente- r16). Io supponevo che il malware l'avessi eliminato. Ma, se pure non l'hai fatto prima, mi par sia proprio il caso di farlo, invece, ora.
danuta60
Inviato: Sunday, April 27, 2008 9:41:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Monsee, ora sono a casa ma domani ci vado subito però come faccio a eliminare questo maledetto malware?

Anzi di quale malware stai parlando?

r16
Inviato: Sunday, April 27, 2008 9:54:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Di questo: O4 - HKLM\..\Run: [devenv] C:\WINDOWS\system\smvss.exe /w
Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema

Disattiva il ripristino configurazione di sistema http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121
fixa le voci in modalità provvisoria.




O4 - HKLM\..\Run: [devenv] C:\WINDOWS\system\smvss.exe /w (ottima fetecchia)
O16 - DPF: TruePass EPF 8,0,030,371 - https://carpees.enel.it/tpauthApp/servlets/AppletDownloadServlet/entrusttruepass applet-epf.cab
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://rummino.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {DF1C8E21-4045-4D67-B528-335F1A4F0DE9} - http://es6-scripts.dlv4.com/binaries/egaccess4/egaccess4_1073_em_XP.cab

Trova e cancella i file in rosso:
C:\WINDOWS\system\smvss.exe /w
Scarica Norman Malware Cleaner http://download.norman.no/public/Norman_Malware_Cleaner.exe
Fallo girare in IN MODALITA PROVVISORIA.
Norman Malware Cleaner è abbastanza semplice da usare:

Si avvia

si accetta la licenza

si clicca Start Scan

si attende la fine della scansione


Dai una pulita (registro compreso)con questo http://www.aiutaamici.com/software?ID=11223
danuta60
Inviato: Sunday, April 27, 2008 10:00:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao r16 grazie della dritta, io un pc lento così e strano non ho mai visto. Domani ormai darò la ripulita e poi vi posto il LOG. Ma prima di fixare devo levare il ripristino? Scusa ma sono parecchio confusa.
Grazie!!!!!
monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 1:48:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Dani: prima di andare a "fixare" devi disabilitare il Ripristino configurazione di sistema.
Dopo aver disabilitato il Ripristino, vai in Modalità provvisoria e procedi a "fixare".
Terminato pure questo, torni in Modalità Normale e vedi come va.
danuta60
Inviato: Monday, April 28, 2008 8:33:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ragazzi ma con questo Norman Malware non è che cancello qualche cosa di importante del registro e poi tutta la colpa la danno a me (parlo naturalmente del babbo del ragazzo che ora non c'è). Questo ragazzino è spaventato moltissimo e io pure.

r16 ha scritto che devo trovare
C:\WINDOWS\system\smvss.exe /w

come faccio in modalità normale o provvisoria e da dove arrivo a questo file?

monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 11:34:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per eliminare il file che t'ha indicato r16: innanzitutto, disabilita il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, rendi visibili anche i files e le cartelle "nascoste" o "protette dal sistema". Poi, vai in Modalità Provvisoria. Entra nella cartella in cui è contenuto quel file, scovalo e eliminalo (gettalo nel cestino e poi distruggilo).
Per trovare il file, fai:
Start/Risorse del computer/Disco C/WINDOWS/System
il file che devi eliminare si chiama smvss.exe /w e sta dentro alla cartella "System".

Norman Malware Cleaner è tool di rimozione molto usato. Si tratta di un programma affidabile che non dovrebbe dare alcun problema.

Quando avrai terminato, riporta la visualizzazione alla normalità (Start/Pannello di controllo/Aspetto e temi/Opzioni cartella/Visualizzazione/Ripristina) cliccando su "Ripristina". Dopo di che, torna in Modalità Normale e vedi come van le cose.
danuta60
Inviato: Monday, April 28, 2008 12:31:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ragazzi, dopo aver fixato tutto non ho più trovato nulla. Ne nella cartella system ne da nessuna parte. Ora provo a rimettere tutto e vediamo come va. Poi ve lo dico.
Ciao, ciao.
monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 12:48:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto tu abbia risolto. Buona giornata, Dani!
Ricordati di riattivare il Ripristino configurazione di sistema e di crearti un primo "punto di ripristino" in modo da poterlo utilizzare in caso di bisogno.
danuta60
Inviato: Monday, April 28, 2008 12:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Sto scrivendo dal pc malato, ora va e speriamo bene......VIRINGRAZIO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non avete l' idea di come siamo contenti.........BACIONE GROSSO Boo hoo!
r16
Inviato: Monday, April 28, 2008 8:59:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao danuta60
Non ho capito se il file smvss.exe /w lo hai eliminato o no.
E ti avevo chiesto un nuovo log.
Quello da cui io ho tratto quel Malware,è vecchio,non posso sapere se nel frattempo si sono creati altri "compari",se non vedo un nuovo log.
Non sò se mi sono spiegato bene.
danuta60
Inviato: Monday, April 28, 2008 10:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Con tutta questa confusione ho perso il contatto con il mondo reale, ti prego r16 perdonami, ma da due giorni sono dietro la questione di Mnuele e ho trascurato la casa e tutto il resto. Meno male che Monsee mi ha informato che tu stai ancora aspettando nuovo log. Domani andrò di nuovo a casa di Manuele e cercherò di postarlo al più presto possibile.
Scusami e ti sono infinitamente grata del aiuto che ci hai dato.
A domani!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.