Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quesito su pulizia disco di Window XP Opzioni
radiosole
Inviato: Friday, April 25, 2008 3:57:56 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
Mi è occorsa una cosa strana , normalmente quando clicco sull’icona di “pulizia disco “ di Window

XP (Disco principale C ) avviene un controllo veloce che dura circa dai 30 secondi al minuto .


Oggi invece cliccando sull’icona effettuando la medesima operazione (ho avuto l’impressione che

Window mi abbia controllato per la prima volta veramente tutto il disco ; infatti ha impiegato circa

20 minuti per farlo , e con mia estrema meraviglia quando sono andato a controllare il volume del

disco C mi sono reso conto che erano spariti circa 1 GB di file inutili , mi sembra di capire che

questa volta abbia fatto veramente la pulizia disco….. quello che non capisco come mai le altre

volte per farmi il controllo del disco ci impiega così poco tempo e se c’è qualcosa che io non riesco

a capire in merito ????? Grazie per una risposta . Saluti Radiosole .
Sponsor
Inviato: Friday, April 25, 2008 3:57:56 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, April 25, 2008 10:14:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Tutto dipende dall'uso che hai fatto del pc in quel tempo(hai navigato,scaricato,installato,disinstallato,ecc...) e da quanto lo hai usato.
radiosole
Inviato: Saturday, April 26, 2008 12:17:38 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
Il fatto é Rudewolf che io faccio pulizia disco quasi tutti i giorni e non mi ero mai chiesto come mai impiegasse così poco tempo prima dell'ultima operazione che é durata 15/20 minuti che mi ha lasciato un pò lì , ma ragionando di conseguenza e sapendo che anche l'antivirus per controllarmi il disco impiega pressapoco quei tempi , mi sono chiesto ...se questa volta il tutto ha funzionato alla perfezione , come mai negli altri 4 anni ha sempre durato così poco ??? Considera che il disco (C) é un 80 gigabyte caricato di quasi 11 gigabyte . Certo che é un mistero !!!d'oh! d'oh! d'oh! .

Comunque questo non é un problema da risolvere ma solo una stranezza alla quale vorrei dare una risposta per cercar di capire questo strano comportamento . Al riguardo mi é venuto in mente "Hall 9000" di Odissea nello spazio 2001 dove il computer prendeva iniziative proprie !!! Anxious Anxious Anxious Pregherei chi legge questo post di non dargli peso più di tanto a meno che abbia qualche idea al riguardo in quanto esistono problemi molto più importanti nel forum di questa mia curiosità . Saluti Radiosole .
radiosole
Inviato: Saturday, April 26, 2008 12:32:17 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
Rudewolf forse qualcuno ha trovato una soluzione in altro forum , mi hanno detto che probabilmente ho messo il baffo su compressione dei file obsoleti , non ci giurerei , ma ricordo di aver manovrato qualcosa al riguardo e andando sul disco (C) ed anche su Window (cartella di file) ed entrando nei programmi mi sono accorto che diversi file erano stati compressi (di altro colore) 'probabilmente l'amico che mi ha suggerito ha colto nel segno , ti ringrazio comunque per la risposta che mi hai dato , io sono iscritto a tre forum tecnici e molte volte non riesco ad ottenere risposte esaustive ai problemi , questa volta il ragionamento fila . Ciao ti saluto . Radiosole .Angel Angel Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.