|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Salve, spero che riusciate anche questa volta a risolvere il seguente problema: mio marito è un appassionato di musica, si diverte a suonare la pianola elettrica, per questo motivo volevo registrare le canzoni scaricate in mp3 nel floppy di 2mb...solo che quando tento di salvarle...ricevo un messaggio che il file è troppo grande per il suddetto floppy (purtroppo non ho la possibilità di salvarle su di un cd perchè la pianola è predisposta solo per il floppy....forse è un po datata). Mi dispiace che non riesca a fare questa operazione....volevo fargli un piccolisimo regalo. C'è la possibilità di comprimere i file musicali? Spero di essere stata chiara. Grazie 1000 a chi mi risponderà......buona serata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se sono già in mp3 comprimerli ulteriormente è un po difficile.Di solito i floppy sono da 144 mb quelli che usi tu dici che son da 2 mb????????
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Se la pianola ha solo il lettore floppy probabilmente neanche li legge gli mp3, ma solo dei midi che lui usa come basi per suonare. Ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Se la pianola ha solo il lettore floppy probabilmente neanche li legge gli mp3, ma solo dei midi che lui usa come basi per suonare. Ciao Si...è vero, sono midi....ma ci vuole un programma per leggerli e scirverli? Grazie 1000....Buon weekend
|
|
|
In rete trovi molti file midi, di ogni brano, attenta che i molti casi sono suonerie per cellulari e sono gratis solo virtulmente, la fregatura é dietro l'angolo. Per leggere i midi WMP é perfettamente in grado di farlo, editor midi ce ne sono di gratuiti, ma non ne uso, aspetta qualche altro utente.
|
|
|
esafluoruro ha scritto:In rete trovi molti file midi, di ogni brano, attenta che i molti casi sono suonerie per cellulari e sono gratis solo virtulmente, la fregatura é dietro l'angolo. Per leggere i midi WMP é perfettamente in grado di farlo, editor midi ce ne sono di gratuiti, ma non ne uso, aspetta qualche altro utente. Sei veramente gentile.....grazie......aspetterò qualche altro utente per ulteriori informazioni.....ciao...ciao....
|
|
|
|
|
|
Un mio amico mi ha dato un programma "Midisoft Studio 4.0 for Windows 95" che legge i file midi....purtroppo non si sente l'audio. Ho controllato in Pannello di Controllo se c'e l'icona Midi Mapper che "Studio 4" la richiede ma non c'è...sai la procedura per installare questo programma? Grazie di cuore per la tua e di altri "preziosa disponibilità"
|
|
|
|
|
|
Rudewolf ha scritto:http://support.microsoft.com/kb/82618/it Ringrazio e chiedo scusa...sono una rompiscatole.....ho controllato il sito suddetto ma non so bene come procedere.....parla di Midisoft Studio per Windows versione 3.0 da Microsoft Windows operating system version 3.1, infatti nell'installare il programma mi chiede l'opzione Windows 95 o Windows 3.1....(non sapendo qual'è opzione giusta ho cliccato sul 95....ho sbagliato???....premetto che il sistema operativo è XP). Mi viene un dubbio può essere incompatibile?
|
|
|
Io non ho mai usato questi programmi,ma da W95 a Xp c'è un bel balzo e che il programma sia compatibile con Xp ho dei seri dubbi.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Io non ho mai usato questi programmi,ma da W95 a Xp c'è un bel balzo e che il programma sia compatibile con Xp ho dei seri dubbi. Se il programma non è compatibile con XP si installa ugualmente?
|
|
|
Potrebbe, ma é molto difficile
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Potrebbe, ma é molto difficile ......che funzioni.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:esafluoruro ha scritto:Potrebbe, ma é molto difficile ......che funzioni. ....purtroppo non funziona....grazie1000 e buona giornata
|
|
Guest |