Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spyware trovati da AdAware: eliminabili? Opzioni
gemini01
Inviato: Friday, March 28, 2003 12:11:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
Ciao a tutti.
Eseguendo la scansione, per me quotidiana, con AdAware (vers.6)ho trovato la seguente - impressionante - serie di spyware: quali posso eliminare senza problemi? (visto che x alcuni dovrei intervenire sul Registro?)

IGetNet-RegKey: 1.HKEY_CLASSES_ROOT:BHO.clsUrlSearch2.HKEY_CLASSES_ROOT:CLSID\(60E78CAC-E9A7-4302-B9EE-8582EDE22FBF)3.HKEY_CLASSES_ROOT: CLSID\(676058E4-89BD-11D6-8A8C-0050BA8452C0)4.HKEY_CLASSES_ROOT: Rsp.BizLgk5.HKEY_CURRENT_USER: software\cydoor1
6.HKEY_LOCAL_MACHINE: Software\Cydoor7.HKEY_CURRENT_USER: software\cydoor services8.HKEY_LOCAL_MACHINE: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\BrowserHelperObjects (il resto non è leggibile)
9.HKEY_CURRENT_USER:Software\VB and VBA Program Settings\le Rsp10.HKEY_CLASSES_ROOT:TypeLib\(676058DB-89BD-11D6-8A8C-0050BA8452CO)11.HKEY_CLASSES_ROOT:TypeLib\(ACBA087F-1547-41DE-8E9E-3F0963CE4BEF)12.HKEY_LOCAL_MACHINE:Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\c:winnt\system\winstart001.exe (il resto non è leggibile)


Tracking Cookie-File-Data Miner-c\documents and settings\utente\cookies\utente@doubleclic(1).txt

Cydoor-File-Data Miner-c\documents and settings\utente\impostazioni locali\temporary intenet files\content.ie5\y1u7... (il resto non è leggibile)

IGetNet-File-Misc-c:\winnt\system\bho001.dll

IGetNet-File-Misc-c:\winnt\system\install_all.dll

IGetNet-File-Misc-c:\winnt\system\winstart001.exe

IGetNet-File-Misc-c:\WINNT\system32\AdCache
Cydoor-File-Data Miner-c:winnt\system32\cd_htm.dll

evidenzio che il SO è Win2K e che questi file me li trovo ogni giorno.

Mi scuso anticipatamente per la prolissità e, probabilmente, la poca chiarezza ma non sono "entusiasta" di avere tutti questi file strani che vegetano dentro la mia macchina.

Qualcuno può aiutarmi, per cortesia?
Grazie, e molte, in anticipo, a tutti.

Sponsor
Inviato: Friday, March 28, 2003 12:11:23 PM

 
amvinfe
Inviato: Friday, March 28, 2003 6:36:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Sono per la maggior parte spyware, tieni presente che se in alcuni software li rimuovi gli stessi cessano di funzionare. Se hai installato Kazaa (come credo) verifica che la versione sia la light, che è senza spy. I cookies li puoi eliminare senza problema. Mentre IGetNet (winstart001.exe) è uno Hijacker, vieni coiè rimandato in altri siti, anche mentre stai navigando.

Marco(amvinfe)
gemini01
Inviato: Saturday, March 29, 2003 10:52:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
Grazie Marco per la risposta.
Il programma che, installato, mi ha creato tutto ciò penso sia iMesh (simil KaZaa...).
La domanda che pongo però non è tanto relativa all'eliminazione da AdAware, quanto se posso andare sul disco fisso e da lì pulire il tutto.
Spero di essere stato un pò più chiaro.
si può fare, senza danni?

Grazie ancora
amvinfe
Inviato: Saturday, March 29, 2003 11:10:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Programmi come Ad-Aware o come SpyBot servono proprio a questo, quindi a cercare tutte quelle chiavi dei registri, cookies, eseguibili etc... che vengono installati sul disco dai programmi, non ti posso assicurare, dopo l'eliminazione, il corretto funzionamento degli stessi. Tanto più che sia Ad-Aware che SpyBot avvisano che l'eliminazione dei files trovati dopo il controllo possono far smettere di far funzionare il software. I files come sai non vengono eliminati direttamente, ma vengono collocati in quarantena (Ad-Aware), ed in Ripristina (SpyBot), se vedi che dopo la loro momentanea inibizione hai problemi, li puoi tranquillamente ripristinare.

Marco(amvinfe)
gemini01
Inviato: Saturday, March 29, 2003 11:19:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
Grazie ancora e buona domenica.
amvinfe
Inviato: Saturday, March 29, 2003 11:30:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie ancora e buona domenica.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Di nulla, buona Domenica anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.