Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trojan horse x r16 e company Opzioni
suarez73
Inviato: Friday, April 18, 2008 1:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
sono di nuovo qui perchè oggi avg ha trovato e messo in quarantena (non lo elimina) [img=http://img89.imageshack.us/img89/1818/trojanpo8.th.jpg] non più nella cache di opera ma nel system restore volume.
I siti che avevo precedentemente elencato dove mi si chiedeva l'installazione di una non ben definita applet java non li ho assolutamente più aperte ho fatto le pulizie con ccleaner i vari log erano a posto...ma non è che questo sia un falso positivo?
L'unica "cosa rossa" che avevo con gmer era questa [img=http://img73.imageshack.us/img73/2010/gmersamnr8.th.jpg]


Sponsor
Inviato: Friday, April 18, 2008 1:53:46 PM

 
monsee
Inviato: Friday, April 18, 2008 3:39:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di un trojan che sta nella cartella del "Ripristino configurazione di sistema".
Per farlo fuori, devi disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, poi RIAVVIARE il computer (sennò, l'opera di pulizia fallisce) e quindi -dopo il riavvio- riattivare il Ripristino configurazione di sistema (creandoti poi subito un "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno).
In quanto ai files che pone in quarantena (AVG fa sempre così, proprio per evitar di "tagliar la testa" a quanche innocentissimo "falso-positivo") puoi farli fuori tu, quando ti pare, eliminandoli dalla Virus-Vault di AVG.
suarez73
Inviato: Friday, April 18, 2008 9:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Monsee perdona la domanda stupida allora disabilito il ripristino quindi cancello da avg quindi riavvio e ricreo un punto di ripristino..è giusta la procedura?
pidue
Inviato: Friday, April 18, 2008 10:03:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
suarez73 ha scritto:
... quindi cancello da avg quindi riavvio e ricreo un punto di ripristino..è giusta la procedura?


Ciao, scusa se mi intrometto, disattivando il Ripristino svuoti la cartella system restore . Poi riavvia, riattiva il Ripristino e creane uno nuovo. Scusa se non ti ho risposto, ma le cartelle gialle non le ho mai viste con Gmer.



suarez73
Inviato: Friday, April 18, 2008 10:12:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Figurati intromissione più che ben accetta!! Grazie per la spiegazione e scusa tu me se sono stata invadente!!
Saluti a tutti
pidue
Inviato: Friday, April 18, 2008 10:17:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Non devi scusarti, se avevo una risposta decente da darti lo avrei fatto, ma anche io ho i miei limiti.



suarez73
Inviato: Friday, April 18, 2008 10:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
pidue ha scritto:
Non devi scusarti, se avevo una risposta decente da darti lo avrei fatto, ma anche io ho i miei limiti.

Ho immaginato ma dato che sono "newbie" non volevo essere invadente cmq cancellato vecchio ripristino e creato nuovo quindi... e per ora io e il mio pc
monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 1:36:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
suarez73 ha scritto:
Ciao Monsee perdona la domanda stupida allora disabilito il ripristino quindi cancello da avg quindi riavvio e ricreo un punto di ripristino..è giusta la procedura?


Sì, la procedura che hai descritto è esatta (come già t'ha confermato anche Pidue).
ATTENZIONE: se si disabilita il Ripristino configurazione di sistema e poi lo si riattiva SENZA aver prima RIAVVIATO il computer, non verrà svuotata la cartella System Restore. Dunque è importantissimo non trascurare di spegnere e riaccendere il computer. Non saltar questo passaggio, per favore.
suarez73
Inviato: Saturday, April 19, 2008 9:07:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
monsee ha scritto:
suarez73 ha scritto:
Ciao Monsee perdona la domanda stupida allora disabilito il ripristino quindi cancello da avg quindi riavvio e ricreo un punto di ripristino..è giusta la procedura?


Sì, la procedura che hai descritto è esatta (come già t'ha confermato anche Pidue).
ATTENZIONE: se si disabilita il Ripristino configurazione di sistema e poi lo si riattiva SENZA aver prima RIAVVIATO il computer, non verrà svuotata la cartella System Restore. Dunque è importantissimo non trascurare di spegnere e riaccendere il computer. Non saltar questo passaggio, per favore.

Tutto a posto Monsee ho il vizio di scrivermi tutto quello che mi consigliate proprio per evitare poi di fare pasticci!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.