Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento Spybot del 16/04/08 e SpywareBlaster Opzioni
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 7:43:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao a tutti.
Con l'aggiornamento delle immunizzazioni di Spybot di ieri si è innescato un conflitto tra appunto SpyBot e Spyware Blaster.

Chi usa entrambi i programmi, fino a ieri compatibilissimi, avrà riscontrato,credo, che SpywareBlaster va in errore quando si cerca di abilitare l'immunizzazione di Mozilla.
Secondo una spiegazione della stessa Java Cool è un problema di Spybot (errore di scrittura di un non so cosa precisato cookies, ora non sto usando il pc di casa e non posso essere più preciso) e consigliano ti togliere momentaneamente l'immunizzazione di Spybot per Mozilla, relativamente ai cookies e fino a risoluzione del problema da parte di Spybot

Cosa ne pensate? Avete anche voi riscontrato questo problema?
Think
Sponsor
Inviato: Thursday, April 17, 2008 7:43:29 AM

 
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 11:13:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
dario-vr ha scritto:
Ciao a tutti.
Con l'aggiornamento delle immunizzazioni di Spybot di ieri si è innescato un conflitto tra appunto SpyBot e Spyware Blaster.

Chi usa entrambi i programmi, fino a ieri compatibilissimi, avrà riscontrato,credo, che SpywareBlaster va in errore quando si cerca di abilitare l'immunizzazione di Mozilla.
Secondo una spiegazione della stessa Java Cool è un problema di Spybot (errore di scrittura di un non so cosa precisato cookies, ora non sto usando il pc di casa e non posso essere più preciso) e consigliano ti togliere momentaneamente l'immunizzazione di Spybot per Mozilla, relativamente ai cookies e fino a risoluzione del problema da parte di Spybot

Cosa ne pensate? Avete anche voi riscontrato questo problema?
Think


a tal proposito vi invito a visitare e leggere (in inglese)
d'oh!
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=206415
danielsun
Inviato: Thursday, April 17, 2008 11:58:40 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2006
Posts: 0
è possibile che ho problemi usando solo sbybot?
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 12:55:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
No nessun problema, tranquillo.
a.roselli
Inviato: Thursday, April 17, 2008 1:46:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Utilizzo sia SpywareBlaster che Spybot e Internet Explorer e Mozilla Firefox, non rilevo nessun tipo di problemi sul mio computer

Prova a disinstallare completamente SpywareBlaster e Spybot e poi reinstallali, se il problema persiste e possibile che la colpa sia di qualche virus e non di questi programmi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 2:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Utilizzo sia SpywareBlaster che Spybot e Internet Explorer e Mozilla Firefox, non rilevo nessun tipo di problemi sul mio computer

Prova a disinstallare completamente SpywareBlaster e Spybot e poi reinstallali, se il problema persiste e possibile che la colpa sia di qualche virus e non di questi programmi.


Ciao Alfredo, prima di inserire questo post avevo fatto tuttel le scansioni del caso e disinstallato/installato entrambi i programmi.
Poi ho eseguito una ricerca inserendo il messaggio che mi appariva su SpywareBlaster arrivando al link che sopra ho indicato.

Ma tu per caso hai aggiornato Spybot? perchè il probelma è nato dopo l'ultimo aggiornamento ed infatti se tolgo l'ultimo aggiornamento funziona tutto per il meglio.
Ora ho seguito le indicazioni trovate sul sito della Javacool e per il moneto tengo Spybot con l'esclusione dei cookies per Mozilla.
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 2:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Utilizzo sia SpywareBlaster che Spybot e Internet Explorer e Mozilla Firefox, non rilevo nessun tipo di problemi sul mio computer

Prova a disinstallare completamente SpywareBlaster e Spybot e poi reinstallali, se il problema persiste e possibile che la colpa sia di qualche virus e non di questi programmi.


Per Alfredo, prova a leggere qui la risposta data dal team Javacool:
Re: Latest update for Spybot is causing problem for Spywareblaster



Hi,

We've tracked down the cause of this error.


Problem Details:

This problem is being caused by Spybot S & D writing invalid entries to the Firefox hostperm.1 file.

Specifically, Spybot is writing entries using unicode characters, such as:
"meine-Grußkarten.de"

This is invalid. According to the specification, these International Domain Names should be properly encoded as punycode before being written to the file. In the case of the domain listed above, it should be written to the file as:
"meine-grusskarten.de"

Note that Firefox appears to pass some characters through an additional normalization/conversion process before writing them to the file (or using them in the browser itself), as is the case with "ß".

(More information on punycode, for anyone who's curious: http://en.wikipedia.org/wiki/Punycode)


Resolution:

For the time being, I would recommend undoing/disabling immunization for Firefox in Spybot S & D - to prevent Spybot from writing these invalid entries to the file.

This should allow you to fully enable protection in SpywareBlaster.


Other Notes:

A quick fix on Spybot S & D's end would be to simply remove those sites from the database, until the Spybot program itself can be fixed to write the properly encoded entries to the file.

Just to add: SpywareBlaster will also be fixed in an upcoming new version to be more resilient against unexpected entries in the hostperm.1 file.


Best regards,

-Javacool
a.roselli
Inviato: Thursday, April 17, 2008 2:48:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ho aggiornato entrambi i programmi prima di rispondere, ma erano disponibili aggiornamenti solo per Spybot e non risulta alcun problema

non avrai attivo la funzione TEA TIMER di Spybot, consiglio di disinstallare il programma e reinstallarlo senza Tea Timer come nella descrizione su Aiutamici



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:06:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Puoi disattivare il tea timer senza dover disinstallare il programma.Apri Spyboot,clicca su Modalità\Modalita avanzata\Utilità,clicca sulla voce Resident e nella finestra a destra togli la spunta su Attiva il modulo tea timer.
enigmista63
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:15:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ho effettuato gli aggiornamenti ,ma erano presenti solo quelli di spybot,tutto funziona regolarmente
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:22:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Ho aggiornato entrambi i programmi prima di rispondere, ma erano disponibili aggiornamenti solo per Spybot e non risulta alcun problema

non avrai attivo la funzione TEA TIMER di Spybot, consiglio di disinstallare il programma e reinstallarlo senza Tea Timer come nella descrizione su Aiutamici



Tea timer disattivato da sempre.
Boh non capisco perchè taluni risocntrano il problema altri no.d'oh!
Rimane il dubbio perchè questo problema è noto anche alla JavaCool
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:42:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il problema attuale di SpywareBlaster concerne soltanto la procedura di aggiornamento. Io, in attesa che Spybot rilasci un nuovo aggiornamento risolvendo la questione, mi limito a "dis-immunizzare" temporaneamente Spybot (cliccando sul pulsante "Undo") immediatamente prima di far l'aggiornamento di SpywareBlaster. E dopo l'aggiornamento, ovviamente, riattivo l'immunizzazione di Spybot.
danielsun
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:48:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2006
Posts: 0
non so quale problema stiate riscontrando ma appena io finisco di fare la scansione con spybot, al momento dell'eliminazione degli elementi nocivi, il programma si blocca.
sapreste dirmi cosa può essere?
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:53:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
danielsun ha scritto:
non so quale problema stiate riscontrando ma appena io finisco di fare la scansione con spybot, al momento dell'eliminazione degli elementi nocivi, il programma si blocca.
sapreste dirmi cosa può essere?

La spiegazione più probabile è che tu abbia un malware potente a tal punto da bloccare il sistema piuttosto che lasciarsi eliminare.
Hai fatto la scansione in Modalità Provvisoria? Se no, prova a farla in Modalità Provvisoria.
Inoltre: fai una bella scansione online sul sito Housecall/TrendMicro e -se vien rilevato qualcosa- clicca per eliminar quel che di maligno ti verrà rilevato (lo potrai fare al termine della scansione).
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 4:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Il problema attuale di SpywareBlaster concerne soltanto la procedura di aggiornamento. Io, in attesa che Spybot rilasci un nuovo aggiornamento risolvendo la questione, mi limito a "dis-immunizzare" temporaneamente Spybot (cliccando sul pulsante "Undo") immediatamente prima di far l'aggiornamento di SpywareBlaster. E dopo l'aggiornamento, ovviamente, riattivo l'immunizzazione di Spybot.


QUOTO totalmente l'amico Monsee

Angel
Rudewolf
Inviato: Thursday, April 17, 2008 4:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ho aggiornato sia Spyboot che Spywareblaster ho fatto la scansione con Spyboot e tutto è filato liscio.Penso che l'opinione di monsee sia da prendere in seria considerazione.
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 5:32:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ragazzi se andate sul sito di Spybot sembra che nella distinta aggiornamenti ve ne sia uno datato 17/04/08 per fixare la compatibilità con Firefox e Spyware Blaster!!!Boo hoo!
Whistle
dario-vr
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:15:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
dario-vr ha scritto:
Ciao a tutti.
Con l'aggiornamento delle immunizzazioni di Spybot di ieri si è innescato un conflitto tra appunto SpyBot e Spyware Blaster.

Chi usa entrambi i programmi, fino a ieri compatibilissimi, avrà riscontrato,credo, che SpywareBlaster va in errore quando si cerca di abilitare l'immunizzazione di Mozilla.
Secondo una spiegazione della stessa Java Cool è un problema di Spybot (errore di scrittura di un non so cosa precisato cookies, ora non sto usando il pc di casa e non posso essere più preciso) e consigliano ti togliere momentaneamente l'immunizzazione di Spybot per Mozilla, relativamente ai cookies e fino a risoluzione del problema da parte di Spybot

Cosa ne pensate? Avete anche voi riscontrato questo problema?
Think



Con il nuovo aggiornamento di oggi 17/04/08 Spybot ha prontamente sistemato il problema
Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:44:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo anch'io: l'aggiornamento odierno di Spybot ha permesso di risolver del tutto il problema. Ora, anche SpywareBlaster si può aggiornare (senza problemi) nuovamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.