Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avira personal edition classic nuova versione Opzioni
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 12:12:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Poco fa al riavvio del computer ho visto che mi si è installata la nuova versione di avira free la 8, per caso questa versione ha la protezione sulla posta? se si qualcuno sa dirmi come configurarla? Se è così non devo più installare clam mail?
L'unica cosa strana è che non ho più l'ombrello sul tray, è una cosa normale per questa versione?
In attesa di risposta vi ringrazio
Sponsor
Inviato: Thursday, April 17, 2008 12:12:20 AM

 
amicoingrato
Inviato: Thursday, April 17, 2008 1:18:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
A me si è aggiornato ma non è sparita l'icona dell'ombrellino.
Non è vero che avira non controlla la posta,non la controlla quando la scarichi ma quando fai una scansione la controlla.Per non correre il rischio di prendere virus con la posta è sufficiente adottare un paio di precauzioni:
innanzitutto non aprire mai allegati sconosciuti,se proprio si vuole aprire un allegato salvarlo prima sull'hard disk e poi scansionarlo con avira.
Andare in Strumenti/opzioni/lettura e mettere la spunta a "leggi tutti i messaggi in testo normale".
Se proprio vuoi esagerare vai in Visualizza/layout e togli la spunta a "visualizza riquadro anteprima",ma se hai già spuntato come spiegato sopra la casella "leggi tutti i messaggi in testo normale" non ha senso farlo.
Questo è sufficiente per non correre il rischio di prendere virus.
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 2:10:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Neppure la nuova versione -appena uscita- di AntiVir 7 Personal (che è la versione free più recente [AntiVir 8 non mi par proprio che ancora esista e di sicuro NON è "free"]) si occupa in nessun modo della "posta in arrivo" o degli allegati in essa eventualmente contenuti.
Il solo modo di utilizzare AntiVir 7 free senza correr rischi d'infettarsi via email consiste nell'installare anche ClamMail 1.4.5 (uno speciale antivirus freeware fatto apposta per collaborare armonicamente con AntiVir free).
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:36:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
A me sembra la versione 8 hanno allungato la licenza e sulle informazione c'è scritto product version 8.1.00.295 ed è cambiata l'interfaccia.
Comunque ho sempre il problema dell'icona sul tray, qualcuno mi sa dire come risolvere?
amicoingrato
Inviato: Thursday, April 17, 2008 9:34:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
La versione è la 8 e la licenza è valida fino a novembre 2008.






amicoingrato
Inviato: Thursday, April 17, 2008 9:45:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
ghenzi ha scritto:
A me sembra la versione 8 hanno allungato la licenza e sulle informazione c'è scritto product version 8.1.00.295 ed è cambiata l'interfaccia.
Comunque ho sempre il problema dell'icona sul tray, qualcuno mi sa dire come risolvere?



Non mi è nuovo questo problema dell'icona che non appare nella tray.Prova a disinstallarlo e a fare una bella pulizia con Ccleaner anche del registro poi reinstalla antivir dal sito.


http://www.free-av.com/en/download/1/download_avira_antivir_personal__free_antivirus.html
amicoingrato
Inviato: Thursday, April 17, 2008 10:21:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
In configuration/general/Email bisogna mettere nel box SMTP il server della tua casella di posta xx.xxx.it e sotto l'indirizzo di posta,poi fare un "send test mail" per vedere se funziona.


QUI c'è una guida per la configurazione di avira.
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 3:35:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
amicoingrato ha scritto:
In configuration/general/Email bisogna mettere nel box SMTP il server della tua casella di posta xx.xxx.it e sotto l'indirizzo di posta,poi fare un "send test mail" per vedere se funziona.


QUI c'è una guida per la configurazione di avira.


Questo serve unicamente per le email IN USCITA: ripeto, le email in entrata rimarranno non-protette. Per proteggerle, si può: 1) acquistare AntiVir; 2) disinstallare AntiVir 7 free e usare un altro antivirus; 3) tenere AntiVir 7 free e installare pure ClamMail.
Inoltre, la versione del programma è una cosa (per ora, è sempre la versione 7.0), mentre la versione delle singole componenti è cosa ben diversa (questo è "un classico", per AntiVir che è strutturato ben diversamente dalla maggioranza degli altri antivirus). La versione attuale del programma è -per ora- ancora la 7.0 (com'è peraltro rilevabile anche dall'odierno installer).
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 5:14:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
é solo l'icona che è sparita, la protezione in tempo reale è attiva o almeno credo perchè andando su task manager vedo che i processi avgnt.exe sched.exe e avguard.exe sono attivi e uno di questi è per la protezione in tempo reale credo avgnt.exe, poi non sono capace di usare ccleaner e credo di combinare guai se mi puoi dare istruzioni precise, grazie .

Scusa monsee, ma sei sicuro che non è la 8? su un sito ho trovato questo:
Esce Avira AntiVir 8!
Pubblicato da rammit in Antivirus
Mercoledì, 16 Aprile 2008.

avira antivir 8

Ed ecco che giunge il momento di una nuova versione anche per l’antivirus più amato da Trackback (e da alcuni dei suoi lettori più loquaci)! AntiVir 8 è stato distribuito ieri, e sebbene i tappi di Champagne siano volati solo alla sede di Avira, anche noi ci sentiamo pronti a festeggiare: si tratta di un antivirus decisamente ben fatto, snello ed efficace!
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 5:20:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Scusa Amicoingrato, un'altra domanda, se lo disinstallo e lo installo di nuovo lo devo anche riconfigurare? (per farlo avevo usato una guida simile a quella del tuo link)
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 5:34:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Per quanto riguarda il controllo sulle mail credo abbia ragione monsee, esplorando vari forum ho trovato questo:
la versione free, novità a parte è rimasta inalterata. Nessun controllo sulle mail.
amicoingrato
Inviato: Thursday, April 17, 2008 5:55:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Si,lo so,sparisce l'icona ma l'antivirus funziona bene.
Ccleaner è semplice da usare,puoi benissimo lasciarlo configurato di default che va benissimo.Per pulire i file temporanei deil computer basta che clicchi su Windows poi su analizza e quando ha terminato la scansione su avvia pulizia,lo stesso lo puoi fare con la scheda applicazioni e con il registro.
Se reinstalli avira devi riconfigurarlo.
Ccleaner scaricalo pure dal sito di aiutamici http://www.aiutamici.com/software?s=y



ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
ok grazie, ma ora mi prenderai per stupido, ma se faccio la pulizia mi cancella anche i file temporanei di emule? e la scheda applicazioni e il registro dove li trovo?
amicoingrato
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:28:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
No,i file di emule non te li cancella.
Per le applicazioni clicchi in alto accanto a "windows",metti la spunta a tutto e procedi come per windows.Per il registro clicchi a destra sull'icona azzurra "registro" poi clicchi su "trova problemi",aspetti che finisca la scansione e poi clicchi su "ripara selezionati"ti chiederà se vuoi eseguire prima un back up,accetta che se per caso hai qualche problema puoi ripristinare i file cancellati.
Per il registro comunque è meglio usare un programma più specifico tipo free registry cleaner che è ottimo e non crea guai, http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm Ccleaner va molto bene per i file temporanei.



ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:40:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
grazie tante
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 6:51:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ghenzi ha scritto:
Scusa monsee, ma sei sicuro che non è la 8? su un sito ho trovato questo:
Esce Avira AntiVir 8!
Pubblicato da rammit in Antivirus
Mercoledì, 16 Aprile 2008.

avira antivir 8

Ed ecco che giunge il momento di una nuova versione anche per l’antivirus più amato da Trackback (e da alcuni dei suoi lettori più loquaci)! AntiVir 8 è stato distribuito ieri, e sebbene i tappi di Champagne siano volati solo alla sede di Avira, anche noi ci sentiamo pronti a festeggiare: si tratta di un antivirus decisamente ben fatto, snello ed efficace!


Non posso escluder che l'annuncio sia basato su una premessa vera: ossia, che AntiVir Personal 8 stia per uscire (non so se è già uscita, invece, la versione Professional [quella a pagamento, per intenderci]). Ma ho appena avuto conferma che la versione attuale di AntiVir Personal (la versione gratuita, per intenderci) è la 7.0...
L'affermo perché ho appena scaricato (proprio da Avira) l'installer in questione: antivir_workstation_win7u_en_h [16,9 Mb] (come si può notare, anche se è il nuovo aggiornamento [il precedente installer, se ben ricordo, era di 16,4 Mb], si tratta sempre della versione 7).
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 7:45:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Per monsee: il mio setup però è diverso "antivir_workstation_winu_en_h.exe" di 21.2 Mb.
Per il problema dell'icona mancante ho risolto disinstallando il precedente programma e reinstallandolo, ora tutto ok
monsee
Inviato: Thursday, April 17, 2008 9:26:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto che il problema tuo si sia risolto. Sicuro di avere la versione freeware? (Io l'ho appena riscaricata dal sito di AVIRA e -te lo devo dire- NON hp ottenuto, alla fine, il file "antivir_workstation_winu_en_h.exe" bensì un file d'installazione uguale-identico a quello che avevo già ottenuto: "antivir_workstation_win7u_en_h")...
Te lo domando perché la versione trial fornisce anche "protezione residente antispyware" (insomma, se così stan le cose, rischi d'aver conflitti [per i primi 30 giorni] col tuo antispyware residente).
ghenzi
Inviato: Thursday, April 17, 2008 10:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Andando su informazioni ho le stesse finestre che ha postato Amicoingrato avira antivir personal free antivirus product version 8.1.00.295 date 09/04/2008 con licenza valida fino al 30/11/2008.
Credo proprio che sia la versione free, però ho letto che non è molto diversa dalla precedente e come ho detto prima non ha la protezione totale sulle mail è sicuramente più piacevole l'interfaccia, ma oltre a quella non ho ancora capito in cosa sia migliorata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.