Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

asta su ebay Opzioni
Erik71
Inviato: Sunday, April 13, 2008 9:01:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Oggi per la prima volta nella mia vita ho partecipato ad un asta su ebay, è mi è sembrata scorretta

come potete vedere dall' immagine io alle 19:51:02 CEST ho fatto l'ooferta di 76 euro, e poi di 80 , infine l'utente r***1( 0 ) Nuovo utente eBay (da meno di 30 giorni) EUR 80,00 13-Apr-08 15:31:04 CEST dice di aver fatto l'offerta alle ore 15:31 di 80 euro, cosa impossibile, perchè altri utenti hanno offerto 65,00 euro alle 16:24 ed i***e ha offerto 74 euro alla 19:42

Quello che non riesco a capire se l'utente r***1 a offerto 80 euro alle 15:31 come mai su ebay non è comparsa la sua offerta così potevamo rilanciare a 81 euro.
C'è un metodo per segnalare che l'asta non mi è sembrata regolare ?

Sponsor
Inviato: Sunday, April 13, 2008 9:01:36 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 13, 2008 9:21:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può esser che l'eBayer che s'è aggiudicato l'asta avesse offerto i suoi 80 euro (e magari anche di più) già molto prima. Ma la cosa NON poteva apparire, giacché l'offerta da lui fatta era un "tetto massimo". Di fatto, si può fare una "offerta massima" per un determinato oggetto. Da quel momento in poi, sarà eBay stesso a "rilanciare" (sempre e comunque aumentando solo del minimo indispensabile ogni volta) ogniqualvolta ciò sia necessario.
facciamo un esempio. C'è un oggetto all'asta e tu offre 10 euro. Arrivo io, l'oggetto m'interessa e offro 15 euro. Tu vieni avvisato che la tua offerta è stata superata: torni e decidi di fare una "offerta massima" (ossia un "tetto massimo" cui puoi arrivare da far gestir direttamente a eBay) di 120 euro. A questo punto, scatta il meccanismo e eBay offre (a tuo nome) 16 euro (che è il minimo per superare la mia offerta). Poi, io reagisco e offro 29 euro. Ma mi ritrovo nuovamente superato perché scopro all'improvviso che la tua offerta è salita immediatamente a 30 euro. Mi arrabbio e offro 80 euro. Ma scopri che la tua offerta (che prima era di 30) adesso è di 81 euro, etc, etc... Potrei superarti, ma dovrei offrire 121 euro, giacché, fino a 120 (ma questo, io, lo ignoro!) la spunterai sempre e comunque tu.
Spero di esser riuscito a spiegarmi decentemente.

Esiste -comunque- un modo per segnalare possibili irregolarità (dovresti entrare nella finestra "Il mio eBay" [dopo aver fatto Login] e cercar lì). Dovrebbe esserci un link per segnalare eventuali irregolarità.
suarez73
Inviato: Sunday, April 13, 2008 9:26:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Erik molto probabilmente l'utente da te indicato alle 15:31 ha fatto un'offerta complessiva di 80 euro ma che veniva rilanciata da ebay in base alle altre offerte.
praticamente questo utente a messo il prezzo max che voleva spendere e ebay rilanciava automaticamente adesso non ricordo precisamente di quanto fino a raggiungere i famosi 80 euro. è una pratica molto usata su ebay..
esafluoruro
Inviato: Monday, April 14, 2008 10:38:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il rilancio automatico funziona così, lui ha offerto prima di té o di altri 80 euro, e quindi a parità di offerta ha vinto lui, lui ha messo una cifra ed il sistema di rilancio automatico ha fatto il resto, E-bay ha cambiato recentemente le sue regole, quindi non sò precisamente come avviene adesso di preciso, ma può essere che l'offerta massima venga messa solo alla fine, leggi bene il regolamento e le faq di e-bay, poi se vuoi spedisci una segnalazione, ma a parte una classica mail precompilata di risposta non aspettarti miracoli, i controlli di e-bay fanno passare anche cose peggiori.
L'unico modo per essere sicuri di aggiudicarti un oggetto é seguire l'asta negli ultimi minuti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.