Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

keylogger Opzioni
david00000
Inviato: Sunday, April 13, 2008 6:11:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/13/2008
Posts: 0
Ciao ragazzi,
avrei un problema e spero che voi me lo possiate risolvere. Possiedo un ufficio con tre computer all'interno. Due di questi tre hanno come sistema operativo Windows Vista mentre l'altro Xp. Ognuno di questi è costituito da:

1° computer Windows Vista: Firewall Zone Allarm Pro aggiornato + Antivirus Norton aggiornato;
2° computer Windows Vista: Firewall Zone Allarm Pro aggiornato + Antivirus Avast Professional aggiornato;
3° computer Windows Xp: Firewall Zone Allarm Pro aggiornato + Antivirus Avast Professional aggiornato;

Poichè sono quasi sempre fuori per lavoro, ho quasi la certezza che venga fatto un cattivo uso dei computer e per questo ho deciso di installare il software "Perfect Keylogger" per poter monitorare le attività sui tre pc anche a distanza dal mio ufficio attraverso il mio computer portatile. Il problema che ho riscontrato è che esso va in conflitto con entrambi gli antivirus (Norton e Avast) e non son certo, ma credo anche con il firewall (Zone Alarm Pro). Come posso rendere questo software trasparente agli antivirus ed al firewall in modo tale che durante ogni accensione non mi blocchi il software e non esca più il messaggio di avviso di pericolo che mette al corrente gli utilizzatori dei pc, tra l'altro abbastanza esperti, della presenza di questo keylogger?
Grazie mille!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, April 13, 2008 6:11:22 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 13, 2008 8:42:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi par normale che gli antivirus -se appena appena lo beccano- t'acciacchino il keylogger a suon di randellate: è il loro mestiere, che diamine!
La sola maniera di far sì che il tuo keylogger venga lasciato in pace è ordinare agli antivirus di ignorarlo. Naturalmente, questo costituisce un grave rischio, giacché ordinare al proprio antivirus di far amicizia con un malware (perché un keylogger è proprio questo!) anziché bastonarlo è un po' come "andarsi cercare guai col lanternino"...
david00000
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 11:52:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/13/2008
Posts: 0
...ok Monsee,
ma pur scegliendo la via da te descritta e sconsigliata, come si procede? Cosa in particolare devo configurare? Devo stabilire l'amicizia tra keylogger e antivirus/firewall impostando qualche opzione in avast o norton?
monsee
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 1:52:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi impostare il keylogger in questione (sia come file che come servizio) fra le "eccezioni" di tutti i tuoi "anti" (anti-spywares e antivirus, intendo) e impostarlo come "eccezione" anche per quello che concerne il tuo firewall. In modo che non venga controllato e/o scansionato. Ma, se lo farai, sappi che lo stai facendo a rischio tuo.
alex81pa
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 11:39:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Scusate se mi intrometto,non è proprio il tuo caso, ma dà un'occhiata qui.
http://www.shinynews.it/diritto/0306-vietato-spiare.shtml
monsee
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 11:50:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
alex81pa ha scritto:
Scusate se mi intrometto,non è proprio il tuo caso, ma dà un'occhiata qui.
http://www.shinynews.it/diritto/0306-vietato-spiare.shtml


Applause ... Intromettiti, intromettiti pure!
dead
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 1:28:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
In alternativa, la nostra azienda usa questo o questo, che sono perfettamente legali.

Inoltre puoi limitarti a chiudere tutte le porte in ingresso sul firewall eccetto la 80 e la 8080 e blocca pure lo scaricamento dei files exe e zip via http. In tal modo blocchi skype, msn, icq, la maggior parte dei downloads, molte chat, programmi di scacchi ed altri giochini.

P.S. personalmente se trovassi un keylogger sul mio PC aziendale entrerei nel server aziendale (ne sono capace) e lo rado a zero. Silenced


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 6:30:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il primo link segnalato da dead porta sul sito di Astaro.

Se non erro produce anche una distribuzione linux (Astaro linux firewall) che utilizza a braccetto con i suoi prodotti hardware.

Mai mettersi contro linux nella sicurezza! Drool



By Granuz88
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 7:04:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
E' sufficente avvisare per iscritto il dipendente delle limitazioni all'uso del pc e della rete, in quanto il primo é proprietà della ditta e mezzo di lavoro, non di svago, il secondo idem, dopodiche blocchi l'accesso alla rete ai siti che non hanno nulla a che fare con il lavoro, é sufficente un programma di parental control, altrimenti usi uno dei servizi appositi tipo websense, che ha vari gradi di accesso ai siti, senza contare che se non ci sono accessi con vari utenti distinti, in caso di problemi (tipo scaricare materiale illegale o peggio) il primo che vanno a beccare é il legale rappresentante della socetà, per altri usi ci devi spiegare cosa intendi per cattivo uso, cosa fanno, lettere minatorie?
Comunque alla fine della fiera se spii il tuo dipendente senza dirglielo, oltre a essere passibile di denuncia se se ne accorge, con i dati che raccogli ci fai la birra, visto che non potrai usarli in nessun modo pena una denuncia. se poi il tuo dipendente fà cose illegali lo denunci, ci penserà la polizia ad indagarlo a norma di legge.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.