Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il compiuter ti ha cambiato la vita?? Opzioni
simone85
Inviato: Friday, April 11, 2008 9:40:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
a me si...purtroppo
Sponsor
Inviato: Friday, April 11, 2008 9:40:10 PM

 
simone85
Inviato: Friday, April 11, 2008 9:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
compiuter con la i... Pray
monsee
Inviato: Saturday, April 12, 2008 3:43:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
simone85 ha scritto:
compiuter con la i... Pray


Shame on you Non preoccuparti, amico. A me capita di scriverne di peggio!

Per rispondere alla tua domanda, ti dirò che COME "MEZZO" (è un sostituto validissimo della mia pur ancora amata macchina da scrivere elettronica) mi ha davvero "cambiato la vita" (e pure sollevato un poco la coscienza, giacché ora devo "gettare nel cestino" assai meno carta di prima, quando scrivo). Inoltre, la mia vita l'ha arricchita. Ad esempio: da molti anni non mi occupavo più di giardini (fra le altre cose, ho regolare specializzazione come Giardiniere), essendomi rivolto a ben altri campi d'interesse e di lavoro, ma... adesso, proprio grazie al computer, sono tornato ad occuparmene, progettando -dato che me l'han chiesto e hanno insistito- alcuni giardini. E devo confessar ch'è stata un'esperienza bella e coinvolgente, vederli poi realizzati identici "in concreto" dopo averli progettati e guardati nascere sul mio schermo.
granuz88
Inviato: Saturday, April 12, 2008 10:54:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Se mi ha cambiato la vita?

Cavoli!
Me lo ricordo ancora come se fosse ieri: ero in seconda media quando mi è arrivato il mio primo pc. Di computer non sapevo una mazza, ma veramente nulla!
Allora la mia passione primaria era la pittura (paesaggi soprattutto) e come molta gente ero schiavo delle opinioni che la TV faceva sul mondo informatico.

Considerazioni che fa ancora oggi: Chi va su internet è un pervertito, chi apre blog è perchè vuole mostrare la sua superiorità restando nascosto dietro un falso nome, chi gioca con i videogames è un associale e assassino....

Era difficile crederlo, ma non capivo il perchè a me pareva il contrario. Con il computer (Avevo windows ME, mi si bloccava una volta al giorno!) ho iniziato a capire che "se non provi non capisci". In sostanza avevo voglia di cliccare su di tutto. Anche se non capivo cosa fosse e a cosa servisse!

Di internet poi non ne parliamo! Prima ero convito di usarlo "Solo per lo studio" ma è difficile non farsi coinvolgere dai suoi contenuti e soprattutto dai luoghi di incontro di utenti: i forum!
Quando ho iniziato a "furomeggiare" ho capito una cosa: scambiarsi le opinioni è di gran lunga più istruttivo che guardare quello scatolotto che si chiama TV.
Ho capito che su internet la democrazia esiste davvero! Tutti gli utenti hanno gli stessi privilegi, puoi contestare/approvare tutti con le TUE opinioni.
Per raccogliere dati a supporto della tua tesi bastano pochi click su google... Insomma hai le informazioni a portata di click e soprattutto decidi TU QUALI FONTI usare...

La TV è vecchia. E' unidirezionale. Scelgono le "informazioni" per te, e tu non puoi ribattere, non puoi contestare, non puoi crescere.


Insomma, il computer mi ha reso libero!
La TV è da almeno 2 anni che non la guardo, eppure mi sento molto più informato di tanta gente che mi sta attorno.

Pensando a quello che sono oggi mi sono accorto che il tempo è passato in fretta.
Il mio primo pc è ancora qui sulla mia scrivania che funziona, anche se fra due giorni verrà rimpiazzato da un più performante quad-core con 4 giga di RAM!
Ho assistito alla rinascita della Apple, e non ho resistito: mi sono comprato un MacBook Pro: che macchina spaziale!

E poi la mia curiosità mi ha portato sulla via del Pinguino: Linux. Sta crescendo sempre di più ed è difficile starci dietro. Ho ancora tanto da imparare, eppure mi pare di avere capito ancora troppo poco! Vabbè, basta con lo sproloquio!

Scusate, ma adesso vado a giocare su internet con ConterStrike! Devo far fuori qualche terrorista....


By Granuz88
simone85
Inviato: Saturday, April 12, 2008 2:21:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
l'anno scorso quando arrivai a perugia per cominciare gli studi di economia aziendale, nella mia nuova stanza "universitaria", la prima cosa che feci fu collegare il mio notebook alla linea fastweb..(in calabria c sono alcune zone che nn sono coperte neanche dall' adsl...). ricordo che nn sapevo crare neanche una nuova cartella..lol, ho passato piu di un anno 24 ore su 24 sul pc,qualsiasi cosa che nn conoscevo nell ambito dell informatica cercavo risposte su google..dimenticando che mi trovavo a pg per studiare.. . ogni dubbio lo colmavo con ricerche su google, quando uscivo era piu forte di me... dovevo rovistare fra le edicole del mio quartiere in cerca di giornali informatici.
i mesi passavano e i libri erano ancora chiusi..imballati.. .
vengo a conoscenza di un gioco on line sparatutto. Ho cominciato come newbbo e ora mi ritrovo in un clan di tutto rispetto nella clasifica del "clanbase"
ho speso soldi per far formattare il pc ora mi ritrovo a formattare notebook di amici e parenti.
sono affascinato dalla pirateria informatica non per arrecare danni agli altri ma perchè nel mondo "nero"della pirteria è racchiusa una forma di libertà strana...che affascina,ma ripeto, pirateria per me nn significa arrecare danni e poi ho conoscenze solo teoriche in materia.. .
un bel giorno, inserisco la mia postpay per prelevare qualcosina e nn trovo neanche...qualcosina... .
i miei mi avevano tolto i viveri (giustamente) e cosi me ne sono dovuto riscendere nel mio sud io e il mio notebook..
morale della favola: la mia vita è stata cambiata........
perdonatemi..è stato solo uno sfogo
suarez73
Inviato: Saturday, April 12, 2008 2:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Il giorno che ho deciso di comprare un pc non sapevo esattamente cosa farne...ma poi è stata una grande scoperta!
Anche io come Granuz la televisione l'ho praticamente abbandonata mi piace passare ore insieme ai miei figli a guardare cosa c'è al di là della mia città.
Google ci aiuta molto nello studio!!! e da quando un amico mi ha parlato di aiutamici è diventato per me ancora più importante perchè ho imparato cose che mai e poi mai avrei pensato!!! il forum è una miniera di informazioni, di persone diverse, ma tutte molto civili ed è per quello che si cresce e si impara...fosse così il mondo...per finire si mi ha cambiato la vita!!
Rudewolf
Inviato: Saturday, April 12, 2008 3:22:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il mio primo computer è stato il C64 e ho capito che l'informatica sarebbe stata il futuro.Certo non pensavo ancora ad internet e alle sue enormi potenzialità ma sapevo che uno sviluppo di questa scienza avrebbe cambiato usi costumi e abitudini.La tv l'ho completamente abbandonata(quello che ci propina oggi è solo spazzatura),con internet ci si può informare e arricchire culturalmente meglio che dalle reti tv.Si quella piccola macchina da 64 bit mi ha cambiato la vita.
dead
Inviato: Monday, April 14, 2008 8:56:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
ho iniziato ad usare il PC nel 1984 con un vecchio 80286. Fino ai primi anni '90, quando internet era ancora una rarità per pochissimi, ho rivolto la mia attenzione "all'interno" del computer, esaminandolo e smontandolo (sia come HW che come SW).
Con l'avvento di internet il computer si è proiettato verso l'esterno, diventando un valido (e migliore) sostituto della televisione, delle enciclopedie, e purtroppo talvolta anche dell'interazione personale.
Come potrei dire che il computer non ha cambiato la mia vita, visto che anche la madre di mio figlio l'ho conosciuta in una chat?

Tuttavia troppo spesso il PC ti "incolla" alla scrivania quando potresti e magari dovresti fare altro.
Ogni tanto ricordiamoci di spegnerlo per qualche giorno per disintossicarci! :)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
suarez73
Inviato: Monday, April 14, 2008 10:13:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Rudewolf ha scritto:
Il mio primo computer è stato il C64 e ho capito che l'informatica sarebbe stata il futuro.Certo non pensavo ancora ad internet e alle sue enormi potenzialità ma sapevo che uno sviluppo di questa scienza avrebbe cambiato usi costumi e abitudini.La tv l'ho completamente abbandonata(quello che ci propina oggi è solo spazzatura),con internet ci si può informare e arricchire culturalmente meglio che dalle reti tv.Si quella piccola macchina da 64 bit mi ha cambiato la vita.
Rudewolf
Inviato: Monday, April 14, 2008 12:06:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Grazie suarez!Sono anni che non vedevo questa schermata,quasi quasi lo rimetto in funzione.
suarez73
Inviato: Monday, April 14, 2008 12:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
di nulla rudewolf!
tersicore
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 4:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Salve a tutti!
Io ho acquistato il computer per la redazione della Tesi di Laurea.

Ab initio ne avevo il sacro terrore , mi limitavo a contemplarlo nella speranza di non causare danni con la mia imperizia.

Senonché, dovendo usarlo necessitate cogente, l'uso frequente mi ha reso più impavida.
Internet per me è stata una rivelazione.

L'aspetto che mi è piaciuto maggiormente (ed apprezzo tuttora) è la possibilità di scrivere ed inviare lettere in un click.
Inoltre, internet rappresenta una fonte di sapere pressoché infinita e costituisce una risorsa impareggiabile per chi abbia desiderio di rendersi edotto su qualsiasi argomento.
Nonostante, questo iniziale entusiasmo, non vi nascondo che a tutta prima ero estremamente reticente all'idea di utilizzare internet per dialogare con sconosciuti; purtuttavia la mia tetragonia è stata vinta allorché mi sono avveduta di quale formidabile strumento siano i Forum.
Ne sono diventata, tempo permettendo, un'assidua frequentatrice ed ho avuto la possibilità di conoscere persone gentili, disponibili e competenti.
Un nome a caso....Monsee.

Non condivido la vostra opinione sulla televisione,

a me piace guardarla: basta essere in grado di operare una selezione e sceverare bene tra quello che offre.
simone85
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 4:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
tanto le donne guardano un solo canale...CANALE 5 Brick wall
tersicore
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 4:44:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Sbagliato!

Naruto...I cavalieri dello zodiaco...il Motomondiale..il Wrestling...e molto altro....sono su Italia 1!
Inoltre , la SuperBike è su La7.


Piano con le generalizzazioni!

Ciao!!
monsee
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 6:43:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tersicore ha scritto:
persone gentili, disponibili e competenti.


il fatto di esserti amico, per me, è un vero onore.
crilupa
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 10:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Caspita se ha cambiato la mia vita.
Ho inziato nel 2001 regalandomi per natale un pentium 3 500MHz win 98se.
Io e mia moglie navigavamo la sera, dopo aver addormentato la figlia, con il modem 56K effettivo 40 restando in attesa dell'apertura delle pagine per 1 min ciascuna!
Con il pc ho rivoluzionato il mio lavoro anche se le e-mail non vengono ancora utilizzate molto anche dalle ditte.
Ma la vera rivoluzione è stato WINFAX per me ancora adesso strumento essenziale (per questo non cambio il pc perchè su vista non funziona).
Internet è invece una scoperta ogni giorno: è il sapere a portata di mano veloce ed immediato e wikipedia ne è l'icona.
Guardo poco la tv, telegiornale e qualche star trek anche se ormai li ho tutti...la sera internet mi aiuta a rilassare e restare aggiornato.
Il pc non connesso ad internet perde l'80% secondo me.
simone85
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 2:23:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ragazzi recentemente sono venuto a conoscenza di un enciclopedia multimediale di nome MICROSOFT ENCARTA 2008, sn riuscito ad avere una copia gratis ma vi assicuro che è molto indispensabile per qualsiasi ricerca storica o moderna.favolosa!
dead
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 2:51:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
io ne conosco una ancora più completa e gratuita. Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 3:07:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Encarta Morirà, come tutte le altre simili che si trovano in giro.

Poteva andare bene fino a qualche tempo fa, quando internet non era diffuso e le informazioni erano, per così dire, più statiche.
Al giorno d'oggi con wikipedia e simili è una sciocchezza fare aggiunte in real-time seguendo gli avvicendamenti e le evoluzioni costanti nel campo del sapere. Un'altro vantaggio di internet!

E poi wikipedia permette a tutti di partecipare! Fatevi sotto!



By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.