Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore explorer.exe in chiusura Windows Opzioni
sogno23
Inviato: Friday, April 11, 2008 5:53:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2005
Posts: 0
Buongiorno a tutto il forum! Ho da poco abbandonato Vista e rimesso su la mia copia di XP professional SP2. Da quando l'ho installato però, mi si presenta frequentemente questo fastidioso problema allo spegnimento del S.O. Quando vado a cliccare su Start-Spegni computer mi compare una finestra che mi dice che Explorer.exe ha provocato un errore e sarà chiuso. Clicco su Ok, explorer si chiude e si riapre e poi posso spegnere tranquillamente il pc. Questo errore mi capitava sia da installazione pulita, che dopo aver installato Explorer 7. Ho pensato che installando l'ultima versione il problema si risolvesse, ma invece non è così... Ho disabilitato anche la Protezione automatica dei programmi perchè, all'inizio, prima che mi comparisse l'errore dell'explorer, mi compariva un'altra finestra che mi avvertiva che esplora Risorse era stato bloccato da protezione programmi.
Il visualizzatore eventi mi riporta questo errore:
Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x060cceb0.
L'ID dell'evento è 1000 e il nome del file che ha provocato l'errore è faultrep.dll
Spero riusciate ad aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente!
ciao ciao

P.S Una cosa che non capisco è come mai il visualizzatore eventi mi rilevi una versione di Explorer 6, quando io ho installato la versione 7... Mah!!
Sponsor
Inviato: Friday, April 11, 2008 5:53:53 AM

 
monsee
Inviato: Friday, April 11, 2008 12:05:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova, per sicurezza, a fare uno scandisk approfondito del tuo Disco C.
Rudewolf
Inviato: Friday, April 11, 2008 2:11:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
faultrep.dll è una libreria per la visualizzazione degli errori e qell'errore potrebbe essere causato da un conflitto di driver o hardware,ram difettosa,Hd o anche da un virus.Comunque segui l'ottimo consiglio di monsee così da escludere un danno all'hard disk.
monsee
Inviato: Friday, April 11, 2008 4:47:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto pienamente sulle possibili ragioni indicate da Rudy (ed è su quelle, probabilmente, che dovremo andare ad indagare). Ho suggerito lo scandisk perché m'è capitato di rilevare -per esperienza personale, dato che è successo a un paio di amici miei- che questo genere di comportamento può innescarsi anche in conseguenza di troppe "impurità" del file-system (anche in mancanza di danno vero e proprio) come succede, a volte, quando si effettua scandisk assai di rado. In ambo i casi che ho potuto veder io, il problema si è risolto effettuando approfonditi scandisk [nel primo caso, ne dovetti fare ben 3, uno di seguito all'altro, prima che il problema si risolvesse; nel secondo caso, invece, fu sufficiente un singolo scandisk]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.