Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disk boot failure insert system disk and press enter Opzioni
mag318
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 9:23:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2007
Posts: 0
Il mio problema e' il seguente , avevo il Pc acceso e me lo ritrovo con la schermata nera e la scritta "disk boot failure insert system disk and press enter" e con un sottofondo intermittente di un bip proveniente dal pc . Spento e riacceso compare sempre il bip intermittente , comincia a fare avvio comparendo schermata "detecting primary master" , "detecting primary slave", ecc , si avvia a parte alcune volte che ricompare "disk boot failure insert system disk and press enter" ma facendo un ctrl+alt+canc riparte il "detecting primary master" ecc e allora riparte nomalmente xp sparendo anche il bip ..... tutto riparte perfettamente se non che al controllo della gestione periferiche non mi riconosce piu' non appare nell'elenco il secondo hard disk , ne bios ho controllato e' riconoscito e anche all'avvio quando parte nei controlli "detecting primary master" , "detecting primary slave"appunto lo indica ... ma ripeto in gestione risorse non lo vedo !!! qualcuno mi aiuta !!!

Grazie a tutti

ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 9:23:40 AM

 
dead
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 11:54:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
La cosa strana è che ti dia un BOOT failure e poi non ti riconosca lo slave...
il fatto che ti dica "detecting primary slave" significa solo che si accorge che al controller c'è attaccato "qualcosa". Non è detto che poi il sistema operativo riesca a riconoscere correttamente l'HD.
In genere questo comportamento è segno di un problema hardware: potrebbe essere solo il cavo di alimentazione o di trasmissione dati allentato (magari controlla), oppure l'MBR rovinato, o l'HD fisicamente rovinato.
Ti consiglio prima di tutto di scaricare systemrescuecd e farti (se riesce a vederlo) un backup dell'HD o almeno dei files importanti. Dopo di che prova a fare uno scandisk e facci sapere i risultati...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
mag318
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:40:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2007
Posts: 0
I cavi non dovrebbero centrare , hanno sempre funzionato , ho tolto e riavviato e riposizionato l'attacco dei cavi del 2° disco ma continua a non riconoscerlo , il fatto poi che ogni volta che riavvio , la procedura che devo fare e' sempre la stessa , il continuo bip all'accensione che poi sparisce e la scritta boot failure ecc e poi ctrl+alt+canc riparte il "detecting primary master" ecc ... ma sembrerebbe piu' un problema di scheda madre ... non so cosa sia MBR ma penso sia collegato il problema ... lo scandisk intendi del disco principale ? , l'ho gia' fatto ,ma niente di nuovo ... provero' con il stemrescuecd , ma do per scontato che hd sia ok ,anche perche' altrimenti mi sparo ... pensavo di prendermi un case esterno per hd e scaricare cosi' i dati sul portatile . Ma se fosse un problema di scheda madre che speranze ho ancora ?

grazie
dead
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 1:31:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
In genere il numero di bip emessi corrisponde ad un certo tipo di difetto. Guarda se nella sezione troubleshooting della scheda madre c'è una lista dei bip e dei difetti corrispondenti. Se si, conta i bip, così saprai di che difetto stiamo parlando.
Il fatto di dare per scontato che l'HD sia OK, non è così certo; gli HD ogni tanto muoiono di vecchiaia..


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
mag318
Inviato: Thursday, April 10, 2008 9:29:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2007
Posts: 0
Caro amico dead , penso di essere veramente sfortunato , purtroppo e' accaduta la peggiore delle ipotesi che mi "gufavi" , si tratta del secondo disco la causa del blocco , a quanto pare il disco slave e' cimito !!! Sara' la morte mia appena lo comunico a mia moglie ... avevo tutte le foto dei mie due figli ... mi consigliate qualche ditta in grado di recuperare i dati ?

... un disperato ...

aiutatemiiiiiiiiiii


grazie

ciao

dead
Inviato: Monday, April 14, 2008 9:07:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Se non riesci ad accedere all'HD nemmeno attraverso systemrescuecd, ti consiglio di affidarti a dei professionisti del settore.
Personalmente non ne conosco, ma "googlando" un po' ne dovresti trovare.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.