Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pen drive Opzioni
tomografo
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:12:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2000
Posts: 20
Il PC non mi riconosce piu' la pen drive (mediacom da 256Mb). Ho pensato fosse rotta, ma sul PC dell'ufficio (dove il sistema e' un W 2000) funziona perfettamente.
Non so come fargliela riconoscere perche' non c'e' mai stato un driver, e' solo plug and play. Sapete aiutarmi?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:12:53 AM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 8:53:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Spiega, non senti neppure il suono quando inserisci la pen drive o senti il suono e non la riconosce.
hai provato a cambiare porta?
Prova a collegarla ad un box per moltiplicare le porte autoalimentato
tomografo
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 5:20:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2000
Posts: 20
...quando inserisco la spina USB fa un triplo bip invece del bip semplice. Anche da altre porte.
grass
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 7:33:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
anch'io ho il problema con la pen drive,che è 2gigabite marca maxtor,però sento il suono,ma nonla riconosce.come devo fare?mi aiutate?un saluto a esafluoruro che sempre mi risponde ,e mi aiuta grazie grass
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 8:24:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Tomografo Prova a collegarla ad un box moltiplicatore di USB autoalimentato
Grass prova a guardare in gestione dischi da start esegui digita diskmgmt.msc e guarda se il disco (o la pen drive) é presente
tomografo
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 10:50:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2000
Posts: 20
Ho risolto mediante Installazione hardware dal pannello di controllo, non curandomi degli avvisi che mi sconsigliavano di installare il software perche' non sicuro per il sistema.
grass
Inviato: Thursday, April 24, 2008 6:46:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
esafluoruro ha scritto:
Tomografo Prova a collegarla ad un box moltiplicatore di USB autoalimentato
Grass prova a guardare in gestione dischi da start esegui digita diskmgmt.msc e guarda se il disco (o la pen drive) é presente
ho controllato non c'è.cmq grazie per la tua cortesia grass
esafluoruro
Inviato: Thursday, April 24, 2008 8:13:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se non c'é prova con un altro pc, o se possibile su un box autoalimentato.
Facci sapere
Ciao
grass
Inviato: Thursday, April 24, 2008 4:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
tomografo ha scritto:
Ho risolto mediante Installazione hardware dal pannello di controllo, non curandomi degli avvisi che mi sconsigliavano di installare il software perche' non sicuro per il sistema.
caro amico tomografo mi dici come hai fatto ?anch'io ho lostesso problema.come devo procedere? grazie grass
grass
Inviato: Thursday, April 24, 2008 4:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
esafluoruro ha scritto:
Se non c'é prova con un altro pc, o se possibile su un box autoalimentato.
Facci sapere
Ciao
caro amico esafluoruro ,purtroppo non ho un altro p.c. ne un box autoalimentato,che poi non so nemmeno cosa è cmq, di nuovo ti ringrazio grass
tomografo
Inviato: Thursday, April 24, 2008 5:24:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2000
Posts: 20
Per Grass. Come ti ho gia' detto, nel pannello di controllo troverai l'applicazione per installare un nuovo hardware. Fai partire l'applicazione con la pen drive inserita, troverai delle opzioni che e' possibile attivare. Scegli Fashdisk e non curarti se ti dice che la periferica non ha superato un certo test. Per lo meno a me ha funzionato.
grass
Inviato: Thursday, April 24, 2008 7:49:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
caro amicotomografo,se sei cosi gentila da spiegarmi in modo piu semplice come fare,te ne sarei molto grata,vedi non sono esperta come ta .naturalmente se puoi e vuoi e hai la pazienza di ripetere come fare.cmq grazie grass
tomografo
Inviato: Monday, April 28, 2008 4:20:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2000
Posts: 20
Inserisci la pen-drive. Clicca su start e apri il pannello di controllo. Da qui scegli Installazione hardware. Lui ti chiede se la periferica e' gia' collegata, seleziona si e clicca avanti. Lui ti apre una serie di periferiche collegate. Tu seleziona Flash Disk USB device e clicca sempre avanti, senza preoccuparti se lui ti avverte che la periferica non ha superato un certo test di idoneita'. Piu' chiaro di cosi' non riesco.
grass
Inviato: Monday, April 28, 2008 4:52:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
[quote=tomografo]Inserisci la pen-drive. Clicca su start e apri il pannello di controllo. Da qui scegli Installazione hardware. Lui ti chiede se la periferica e' gia' collegata, seleziona si e clicca avanti. Lui ti apre una serie di periferiche collegate. Tu seleziona Flash Disk USB device e clicca sempre avanti, senza preoccuparti se lui ti avverte che la periferica non ha superato un certo test di idoneita'. Piu' chiaro di cosi' non riesco.[/quote

caro amico tomografo,ti ringrazio della tua sollecita risposta,ho aperto il pannello di controllo,ma non trovo installazione hardware,premetto che ho xp professional ,quindi penso che forse è diverso? come devo fare ?cmq ti ringrazio anche se non vuoi aiutarmi per il fastidio che ti arreco .grazie grass
monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 5:36:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Fra le voci del Pannello di controllo, vedrai (se hai impostato la "Visualizzazione per categorie") che c'è anche una voce "Stampanti e altro hardware". Cliccaci. Nella finestra che compare, vedrai, in alto sulla tua sinistra, anche la voce "Installa hardware".
Rudewolf
Inviato: Monday, April 28, 2008 5:49:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
grass ha scritto:
[quote=tomografo]Inserisci la pen-drive. Clicca su start e apri il pannello di controllo. Da qui scegli Installazione hardware. Lui ti chiede se la periferica e' gia' collegata, seleziona si e clicca avanti. Lui ti apre una serie di periferiche collegate. Tu seleziona Flash Disk USB device e clicca sempre avanti, senza preoccuparti se lui ti avverte che la periferica non ha superato un certo test di idoneita'. Piu' chiaro di cosi' non riesco.[/quote

caro amico tomografo,ti ringrazio della tua sollecita risposta,ho aperto il pannello di controllo,ma non trovo installazione hardware,premetto che ho xp professional ,quindi penso che forse è diverso? come devo fare ?cmq ti ringrazio anche se non vuoi aiutarmi per il fastidio che ti arreco .grazie grass

grass questo è il pannello di controllo del mio Xp pro e come puoi vedere c'è l'installazione Hardware.
"/>
grass
Inviato: Monday, April 28, 2008 6:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2007
Posts: 291
Rudewolf ha scritto:
grass ha scritto:
[quote=tomografo]Inserisci la pen-drive. Clicca su start e apri il pannello di controllo. Da qui scegli Installazione hardware. Lui ti chiede se la periferica e' gia' collegata, seleziona si e clicca avanti. Lui ti apre una serie di periferiche collegate. Tu seleziona Flash Disk USB device e clicca sempre avanti, senza preoccuparti se lui ti avverte che la periferica non ha superato un certo test di idoneita'. Piu' chiaro di cosi' non riesco.[/quote

caro amico tomografo,ti ringrazio della tua sollecita risposta,ho aperto il pannello di controllo,ma non trovo installazione hardware,premetto che ho xp professional ,quindi penso che forse è diverso? come devo fare ?cmq ti ringrazio anche se non vuoi aiutarmi per il fastidio che ti arreco .grazie grass

grass questo è il pannello di controllo del mio Xp pro e come puoi vedere c'è l'installazione Hardware.
"/>


caro amico tomografo,ho fatto come tu mi dici ,ma nell'elenco delle periferche collegate non c'è la voce flash dick usb,ho provato con massdevice usb ,ma non funziona .ti ringrazio della tua pazienza e scusa la mia ignoiranza,ed inesperienza.cmq la mia pendrive è Maxtor da 2 gb.,.quando avevo il vecchio pc xp,funzionava,poi comprando uno nuovo con Vista ,ho tolto Vista e sono ritornato a xp professional con c.d. originale,adesso non funziona .una amica mi dice che forse dipende dal processore del nuovo p.cp.ma sono tutte congetture. grazie di tutto grass
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.