|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao a tutti volevo sapere come si fa a controllare ed eventualmente risolvere problemi di connessione a internet con ubuntu! grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ma hai dei problemi? Quali in particolare? By Granuz88
|
|
|
il problema è che apro mozilla e lui non mi apre mai la pagina...neanche più synaptic dove ho cercato thunderbird riesce a scaricare è strano perchè fino a poco tempo fa funzionava tutto perfettamente!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
hai per caso installato firestarter o qualche altro firewall manager recentemente? magari non è configurato giusto... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
si proprio così ho installato firestarter come consigliato dall'amico granuz. come si fa a configurare correttamente il firewall ?
|
|
|
è proprio il firewall adesso ho provato a disattivarlo e finalmente si è connesso! Gentilmente mi spiegate da dove si configura? è tutto scritto in inglese qui...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
1) Firewall->run wizard poi lascia tutte le impostazioni di default e vai avanti (forward) fino alla fine. Poi vai sulla linguetta "Policy": sotto inbound trafficc policy, non dovrebbe esserci segnato nulla. Sotto Outbond traffic policy dovrebbe essere selezionato Permissive by default. Riavvia il PC. dovrebbe funzionare. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |