|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Ho istallato in Mozilla Firefox un componente aggiuntivo: FAST VIDEO DOWN LOAD,poi facendo la scansione con SpyBot appare un virus. Ho fatto la prova disistallando il componente aggiuntivo di Mozzilla e il virus in SpyBot non appare piu'.E' normale?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Quello non è un virus è "soltanto" un cookie, anche se..... leggi qui http://www.tmcrew.org/csa/l38/multi/10worst2000doubleclick.htm
|
|
|
ho letto il Link........spero che dopo aver eliminato questo ''biscottino'' non ci siano piu problemi.ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se il problema ti si dovesse ripresentare, significa soltanto che ti sei beccati un nuovo "biscottino avvelenato"... Purtroppo, navigando in Internet, prender dei cookies "truccati" è sempre possibile. Per essere sicuro di far fuori i cookie in Firefox, ecco come devi operare: Apri Firefox. Fai: Strumenti/Opzioni. Nella finestra che ti appare, clicca su: Privacy. Vedrai che dovrebbe essere impostata di default la voce "accetta i cookie dai siti" e "Conservali fino alla loro scadenza". Clicca su "alla loro scadenza": si aprirà un piccolo menù a tendina: seleziona "alla chiusura di Firefox". Dopo di che, clicca su "OK". In questo modo, ogniqualvolta chiuderai Firefox, verranno automaticamente eliminati TUTTI i cookie.
|
|
|
Quindi e' una cosa che rientra nella norma '' prendersi e tenersi'' questi cookie nel computer. Stavo a sentire al telegiornale che pirati informatici a livello di gente comune puo' riuscire a leggerti tutti dati che hai nel computer per sapere se hai dati tipo numero bancomat carte di credito ecc. .E' tramite questi Cookie?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Generalmente, per arrivare a leggerti i numeri della Carta di Credito, ci vuol qualcosa di pià di un cookie... I cookie di cui stiamo parlando, in genere, sono "cookie traccianti": il loro scopo e far sapere a qualcuno quanti e quali siti hai visitato, in che ordine, e quanto sei rimasto su ciascuno, etc...
|
|
Guest |