Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il mio pc "vede" solo 137 gb invece di 250gb Opzioni
pompiere68
Inviato: Friday, April 04, 2008 12:17:39 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/4/2008
Posts: 0
salve a tutti è la prima volta che mi iscrivo ad un topic,chiedo venia se è nel posto errato.il mio problema è il seguente, ho comprato un hard disk della samsung da 250 gb (sp2541n) il mio pc lo vede solo di 137 gb, in rete ho letto che vi è una limitazione di xp a tale quota, ma installando l'sp2 si dovrebbe risolvere...io sp 2 l'ho gia' installato...come dovrei fare per far vedere tutti i 250 gb?
grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Friday, April 04, 2008 12:17:39 AM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, April 04, 2008 9:17:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Controlla sul sito del produttore della tua scheda madre se esiste un aggiornamento del BIOS, se c'é aggiornalo, poi riprova a partizionare e formattare l'HD, se non funziona partizionalo in più parti, in modo da sfruttare tutto l'HD, cerca anche sul sito della SAMSUNG, a volte rilasciano delle path per risolvere questo problema, ma prima cosa cerca il BIOS aggiornato.
Se hai bisogno dicci che scheda madre hai.
Ciao
a.roselli
Inviato: Friday, April 04, 2008 10:52:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Riporta il disco al negozio e chiedi spiegazioni, probabilmente il disco non e quello della confezione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Friday, April 04, 2008 10:58:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
No Alfonso, penso proprio che sia un problema di BIOS.

Certi BIOS riescon a rilevare gli hard disk, ma possono rilevare una dimensione inferiore a causa del BIOS troppo vecchio. Problema molto comune.


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Friday, April 04, 2008 11:08:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prima lo porta al negoziante e poi vede se si tratta di altro, utilizza XP quindi deve avere un computer non tanto vecchio e non mi risulta che i bios non aggiornati nascondino mezzo disco fisso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

esafluoruro
Inviato: Friday, April 04, 2008 11:20:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Onestamente come ho detto é un problema noto, il BIOS comunque limita il riconoscimento dell'HD anche nella capacità, poi in sequenza esiste un problema di XP, cosi come esiteva per il 98 a causa della fat, ad esempio la maxtor ha creato un programma Big Drive Enabler che permette il riconoscimento degli HD di grosse dimensioni, comunque per tagliare la testa al toro é sufficente partizionarlo in due partizioni più piccole e si vede subito se é un problema del disco, ovviamente stiamo parlando di partizioni con file system ntfs
pompiere68
Inviato: Thursday, April 17, 2008 12:45:35 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/4/2008
Posts: 0
ringrazio tutti, il "vincitore" della soluzione è esafluoruro....in effetti ho un pc datato da 700 mhz .....ho partizionato l'hard disk e adesso ho "2" hard disk....pensavo ad una patch ma mi va bene lo stesso, grazie del consiglio, di aggiornare il bios per me non se ne parla,sono alquanto preistorico in fatto di pc.
grazie tante esafluoruro. e a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.