Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stranezze nel web Opzioni
radiosole
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 2:12:14 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
Ho un mistero da proporre che ho già trattato in un altro sito ma senza una risposta plausibile alla mia domanda , certo ne converrete anche voi che la mia curiosità non vale la candela , ma se nessuno si fosse mai accorto di questa cosa desidero farvela notare in modo tale che qualcuno possa ipotizzare una risposta a questa stranezza che riguarda 792 siti Web .

Vi racconto come si sono svolti i fatti : premetto che sono una persona con i piedi molto per terra , ma amo fantasticare anche sulle cose più assurde, sono un personaggio creativo e un giorno stanco di vedere la lordaggine di questo mondo ho pensato……. se si potesse parlare con il Padreterno , perché qui sulla terra ci sono troppe cose che non vanno , a questo punto un idea strabiliante solcò il mio cervelletto , colleghiamoci ad internet visto che è un mezzo di comunicazione universale non si sa mai cosa possa accadere .

Scrissi su Google , www.padreterno.it e vengo proiettato su un’isola a cui si addice perfettamente la voce di paradiso , un isola misteriosa che allerta la musa ispiratrice della mia fantasia , il problema è che il sito non è cliccabile e tanto meno ha un indirizzo e-mail al quale scrivere , peccato, ce ne sarebbe stato di bisogno !!!

Oltre all’immagine nel sito esiste una scritta “ arcipelagobeha” visto che l’immagine non ha alcun collegamento pur cliccandoci sopra non si apre nulla , ho pensato di scrivere su Google “arcipelagobeha” tutto attaccato , mi sono apparsi 792 siti che trattavano argomenti diversi e cliccando su ognuno di essi si vedeva sempre la medesima immagine questo strano isolotto…….. La mia domanda è questa…..vi sembra normale tutto questo , non 1 o 2 ma 792 siti tutti uguali e tutti senza alcun collegamento interno… che senso ha tutto questo ???

E’ la prima volta che incappo in qualcosa del genere e più che interesse la mia è semplice curiosità , non attendo risposte al riguardo , ma se per caso qualcuno vuole scervellarsi per capire questo mistero libero di farlo e di dire la sua , saluti Radiosole .
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 2:12:14 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 2:39:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Assurdo per assurdo può trattarsi di worm replicato su 792 siti(pc).
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 3:03:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Nessun WORM, tutti quei domini sono stati registrati dal signor Oliviero Beha, probabilmente per rivenderli a chi è interessato a quel determinato indirizzo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 3:39:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Think ... 'Anvedi che affarista, l'Oliviero!...
radiosole
Inviato: Wednesday, April 02, 2008 4:06:22 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
Rosselli questa é una buona risposta , il nome di questo tizio l'avevo visto su Internet ma non c'é nulla che parli di questi 792 siti , quello che non capisco é che ognuno di questi siti con l'isolotto ha un nome diverso .... si passa dal paradiso ai politici ecc ecc , non penso che il nostro affarista possa pensare di rifilare un sito così in alto , mi riferisco a (padreterno.it) e similari , forse un nostro politico che cammina sulle acque , potrebbe avere qualche chance data la sua modestia .
Chiedo scusa per la battuta ,ma mi é sorta spontanea osservando i battibecchi televisivi in auge in questi giorni .Applause

Post scriptum : non é mia intenzione di parlare di politica é un argomento che aborrisco , grazie della risposta Rosselli e saluto anche gli altri che hanno commentato il quanto .
a.roselli
Inviato: Thursday, April 03, 2008 12:22:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Per spiegare meglio, se ad esempio si vuol registrare un dominio dal nome PADRETERNO la prima cosa che fai e controllare sul web se questo nome esiste già, se il sito esiste e ha dei contenuti abbandoni l'idea e cerchi un altro nome, se invece vedi che il dominio e stato registrato ma non utilizzato come in questo caso, si va a vedere chi è il proprietario per chiedergli se vuole cederci il nome dominio

per vedere a chi appartiene un dominio si va su un qualsiasi sito che vende domini, ad esempio http://we.register.it/domains/ si inserisce il nome di quel dominiop e si seleziona l'estenzione .IT .COM ecc

se il sito esiste come nel caso di PADRETERNO.IT compare IL DOMINIO NON è DISPONIBILE cliccando sulla X di fianco a NON DISPONIBILE, si potrà vedere a chi appartiene e contattarlo.

Ovviamente questo lo fa un sito commerciale dove il nome ha attinenza con la propria attività e conviene riacquistarlo invece di trovare un nome non registrato ma che non centra con la propria attività.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

radiosole
Inviato: Friday, April 04, 2008 4:09:57 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
Ho capito Roselli , meno male che a me non importano queste cose , stessa cosa capita con gli indirizzi di posta già esistenti su un server , oppure in ambito CB si sceglie sempre una sigla diversa da quelle presenti in frequenza per evitare di creare confusione .
Questa invece non é altro che un operazione commerciale di compravendita , capito tutto come uno grande , almeno spero , ti saluto e grazie della esauriente spiegazione , mi scuso per i ritardi nelle risposte ma ho sempre tante cose da fare ; ciao alla prossima .

Volevo mettere un Emoticon sorridente ma quì sono quasi tutti abbastanza seri o non di mio gusto .
a.roselli
Inviato: Friday, April 04, 2008 6:58:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Emoticons, in futuro puoi usare questo programma

http://software.aiutamici.com/software?ID=80259

alfonso_aiutamici@hotmail.it

radiosole
Inviato: Friday, April 04, 2008 7:46:15 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2008
Posts: 26
OKOOO Roselli ,se ne potrebbe anche fare a meno , ma gli emoticons fanno capire al corrispondente il tuo umore , tutto ok e grazie non voglio sembrare con tutti questi ringraziamenti unoBoo hoo! !!!! ciao .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.