Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ebay Opzioni
linkin
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 3:40:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Salve forum di aiutamici Angel ,
oggi ho un'altra domanda per voi... vorrei acquistare windows vista home basic da ebay per non spendere molti soldi in un negozio di informatica, l'unica paura è quella di essere truffatiNot talking.
Il prodotto che vorrei acquistare è questo http://cgi.ebay.it/windows-VISTA-HOME-BASIC-SISTEMA-OPERATIVO-OS-NO-MAC_W0QQitemZ160224629875QQihZ006QQcategoryZ4619QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Va bene sul mio computer? Quali sono i rischi di acquistare questo programma oltre a essere truffati? Quali sono le vostre impressioni sull'acquisto di questo prodotto? E' facile poi installare windows vista al posto di xp? Posso avere sia xp che vista su due partizioni?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 3:40:51 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 5:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
I feed back sono posititvi, ma non vorrei influenzare le tue scelte.



monsee
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 6:20:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vada bene o no "col tuo computer", non avendo la minima idea riguardo al tuo computer, non so dirti... Ma posso darti qualche spunto di riflessione -potenzialmente utile- relativo alla transazione in oggetto.

Punti a favore:
a) i feedback del venditore in questione sono positivi (si tratta di un rilevante numero di feedback, positivi tutti al 100%): questo ci testimonia che il venditore s'è comportato sempre in modo serio (al punto che, di lui, non s'è mai lamentato nessuno degli acquirenti); questo punto, quando si è su eBay è di primaria importanza, sempre;
b) acquistando su eBay, dovresti riuscire a risparmiar qualcosa rispetto ad un acquisto analogo in negozio;
c) pagando via Bonifico Bancario, avrai una ricevuta dell'acquisto effettuato;

Punti a sfavore:
1) si tratta di Windows Vista... e Vista -a mio parere- è un Sistema Operativo "da evitare": trovo sia veramente pessimo e non lo consiglierei a nessuno. Il giorno che acquisterò un computer lo acquisterò SENZA Windows Vista o -se ciò non fosse possibile- getterò via immediatamente Windows Vista non appena avrò il computer in mano (preferisco -e di gran lunga- Windows XP Professional SP2 oppure -in mancanza di XP- Windows 2000 Professional SP4 [validissimo anche Windows Server 2003 SP2, ma... costa veramente troppo!]);
2) devi aggiungere alla cifra il costo della spedizione (6 euro, nel caso specifico, mi pare);
3) il Sistema Operativo che ti viene offerto è un Windows Vista Home OEM... Il venditore dichiara che tale Sistema Operativo (abbinato sempre ad un ben preciso hardware e NON "spostabile" da un computer a un altro) non è mai stato attivato, ma... nel scriver ciò si basa semplicemente sul fatto che il Sistema Operativo che ha trovato lui (quando ha avuto in mano il computer) era un diverso Windows Vista. Benissimo, ma ciò NON garantisce -a mio parere- che il Windows Vista Home Basic che viene offerto non sia prima stato installato, attivato (e, dopo tale attivazione, non lo si potrà installare altrove legalmente) e poi disinstallato. Non dico che le cose siano andate per forza così: semplicemente, rilevo che -se mai fossero andate così,- al venditore non si potrebbe far nessun appunto (lui ha solo affermato di NON aver trovato installato il Vista Home Basic, ma un altro SO [Vista anche lui, ma differente], ma a sua insaputa qualcuno potrebbe aver installato, attivato e poi disinstallato -per sostituirlo con un altro superiore- il Vista Home Basic che ora vien venduto); comunque, anche se non è mai stato attivato, il Vista Home Basic che viene offerto è un OEM: lo si può installare, dunque solo e unicamente su di una ben precisa macchina... se e quando cambierai hardware, NON potrai più reinstallare il tuo Vista Home Basic;
4) l'acquisto NON è coperto da garanzia alcuna da parte di eBay. Questo accade perché si chiede il pagamento tramite Bonifico e non tramite PayPal (se il venditore lo volesse, PayPal garantirebbe la transazione sino ad una certa cifra, ma... PayPal chiede al venditore una certa percentuale, per dare i suoi servizi!)... Inoltre, pagare tramite Bonifico, comporta una spesa ulteriore (di non so bene di quanti euro: diciamo fra i 5 e i 10) richiesta dalla Banca per effettuare il Bonifico, spesa che grava interamente sulle spalle dell'acquirente.

Fine della disamina: ora decidi tu.
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 6:48:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Risparmiati i soldi di Windows Vista, XP al momento e il miglior sistema operativo esistente (fra quelli Windows)

inoltre quello in vendita mi sembra essere in inglese, non porta la diciutura ITA, per finire il prezzo, troppo basso, sicuramente e una fregatura.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

linkin
Inviato: Tuesday, April 01, 2008 6:52:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Mamma mia ragazzi siete grandi!

Veramente di cuore grazie di tutto, per tutti i consigli che mi date!

Grazie! e w Aiutamici!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.