Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ora sono nei guai? Opzioni
danuta60
Inviato: Sunday, March 30, 2008 9:13:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Io se non ho problemi me li vado a cercare. Tutto il giorno ho tenuto acceso il pc vecchio (Formattato) dove ho installato famoso firewall zonealarm pro e va tutto bene. Così ho fatto anche con mio portatile. L'ho spento, andava bene e ora dato che mio figlio voleva usare il suo pc formattato ho acceso il mio. Ma con grande sorpresa scopro che si avvia, viene la mia schermata ma senza assolutamente nulla. Niente icone niente di niente. Ho provato subito a farlo partire con f8 l'ultimo modo funzionante e invece nulla.

Ragazzi aiutatemi!!!!!!sono nei GUAI GROSSI, mio marito mi ammazza...una settimana fa mi è partito 50 euro, ora mio portatile non va. Il tecnico mi dirà cosa vado a cercare.

Ditemi che si può risolvere il problema.

P.S. aggiornamento:
in modalità provvisoria scansione con AVG ha rilevato questi elementi
-Boot sector of disc reading error
-host change c:\windows\system32\drivers\etc\host
Sponsor
Inviato: Sunday, March 30, 2008 9:13:46 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, March 30, 2008 9:31:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il cambiamento del file Hosts (ne abbiam già parlato) non è niente di preoccupante: puoi farlo passare.
Il "reading error" nel "Boot sector" dell'Hard Disk è quello che impedisce a Windows di partir correttamente. In pratica, dev'esserci qualche problema di file-system oppure qualche "settore" danneggiato nel tuo Harde Disk che impedisce la corretta lettira del "settore di avvio" di Windows.
Non so se è rimediabile (dipende da come precisamente stan le cose). Di fatto, la sola strategia che puoi tentare ora è quella di effettuare un approfondito scandisk del tuo Disco C.
Se non ricordo male, ti è capitato abbastanza spesso, di recente, di dover ricorrere allo scandisk. Questo potrebbe essere il segnale del fatto che il tuo Hard Disk è in procinto di tirar le cuoia. Non so cosa ne pensi tuo marito, ma se l'Hard Disk è danneggiato non si può dir che sia colpa tua (a meno che tu non abbia la bruttissima abitudine di staccar repentinamente la corrente elettrica al PC).
danuta60
Inviato: Sunday, March 30, 2008 9:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ma come, se all'avvio non c'è nulla ne start ne icone come arrivo alle risorse di computer....che guaio...c'è solo la scermata.Dai monsee aiutami, ci sarà qualche modo per farlo partire?
PLEASE....a ripensarci non ho mai fatto scandisk.
monsee
Inviato: Sunday, March 30, 2008 9:51:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riesci a entrare in Modalità Provvisoria?
Se ci riesci, devi poi andare in Risorse del computer, cliccar col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta del tuo Disco C e scegliere la voce "Proprietà".
Nella finestra che compare, clicca su "Strumenti".
Nella schermata che ti appare clicca sulla voce "Esegui ScanDisk".
Apparirà una finestrella. Metti la spunta su ENTRAMBE le caselle che ci troverai dentro e poi clicca su "Avvia".
Ti apparirà un avviso che ti dice che è impossibile far quanti hai chiesto e ti domanda se vuoi che venga fatto al riavvio successivo. Dai il tuo OK per effettuar l'operazione al successivo riavvio. Dopo di che, chiudi tutte le finestre e riavvia il computer.
Il resto avverrà in automatico: non serve che tu faccia niente.
Anziché riavviarsi e cercar di entrare in Windows, il computer si avvierà e comincerà a fare lo scandisk.
Al termine dell'operazione (che può anche durare quasi un'oretta), ti comparirà per pochissimi istanti il risultato. Dopo di che, il computer si riavvierà automaticamente e cercherà di rientrare in Windows.
danuta60
Inviato: Sunday, March 30, 2008 10:07:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
caro monsee ho fatto come mi hai detto e ora sta facendo lo scandisk...speriamo bene.
cmq grazie.
danuta60
Inviato: Sunday, March 30, 2008 11:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Monsee se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti
Mi hai salvato.....non ho parole per esprimermi......GRAZIE e buonanotte!!!!!
enigmista63
Inviato: Monday, March 31, 2008 12:30:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ,la prima volta che installi zone alarm pro e fai il riavvio(richiesto da programma)solo per la prima volta occorre circa 1 minuto per caricare le icone e la barra delle applicazioni,ti appare la schermata del desktop,attendi 60 secondi circa e tutto ritorna alla normalita',i prossimi riavvii saranno regolari,dai solo il tempo al firewall di controllare le icone sul desktop.
monsee
Inviato: Monday, March 31, 2008 1:36:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dolce notte, Dani!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.