Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scadenza antivirus norton........ Opzioni
pattj81
Inviato: Sunday, March 30, 2008 5:47:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao, mio cugino ha acquistato un PC nuovo con un Antivirus Norton in prova 60gg, adesso scade e vuole sostituirlo con Norton 360 che gli e' stato regalato......mi consigliate di disinstallare prima l'antivirus in prova o lasciarlo scadere?........basta la semplice disinstallazione o conviene usare la "patch" consigliata da Symantec?......
Sponsor
Inviato: Sunday, March 30, 2008 5:47:36 PM

 
tersicore
Inviato: Sunday, March 30, 2008 6:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Patty
io sconsiglierei a tuo cugino Norton
Parlo per esperienza diretta.
Oltre ad appesantire notevolmente la macchina, a me ha causato anche altri problemi.
Pur avendo pagato regolarmente l'aggiornamento questo non veniva riconosciuto e si pretendeva che lo ripagassi (sic!)
Da quel momento ho iniziato ad usare AVG (la versione free) e non potrei essere più soddisfatta di così.
Per disinstallare Norton io ho usato l'utiliy ad hoc predisposta da Symantec e non ho riscontrato problemi.
In ogni caso, dopo la disinstallazione sarebbe opportuna anche una bella "pulita" con CCleaner.

Ciao!
POLVERE
Inviato: Sunday, March 30, 2008 8:46:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Effettivamente Norton è un pò pesantuccio,ma se si ha una buona macchina e si setta adeguatamente evitando che prenda lui il "comando" del PC è un buon prodotto per proteggere il PC. Del resto mi pare di aver capito che hai già da installare Norton 360, che è un poco invasivo, ma effettivamente controlla tutto. Per installarlo non c'è bisogno di disinstallare nulla in quanto individua il precedente antivirus e lo disinstalla.Il tool di disinstallazione della Symantec è necessario quando si disinstalla un prodotto di questa casa e se ne vuole installare altri della concorrenza.L'unica pecca che ha è che se hai due prodotti della Symantec (per esempio Norton Antivirus e Ghost) li disinstalla tutti e due.Poi fai tu.Ciao
pattj81
Inviato: Sunday, March 30, 2008 8:54:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
Ciao core! Sick ,era un po che non ti vedevo qua, si lo so che Norton ha tutti i problemi che possano esistere al mondo!.......anch'io uso AVG free e mi trovo benissimo, solo che poi devi abbinarci un Firewall (io uso PC Firewall Plus), un Antispyware residente (adesso ho Windows Defender) un Anti-pishing (si va beh per questo basta attivare quello di explorer......) e' che mio cugino non ha ne tempo ne voglia di avere a che fare con troppi programmi, e visto che gli hanno regalato Norton 360 che come scrive giustamente POLVERE controlla tutto, proviamo ad installarlo e speriamo bene.......

CIAO CIAO
tersicore
Inviato: Sunday, March 30, 2008 10:03:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Pattj

Pattj ha scritto:
Ciao core! era un po che non ti vedevo qua[...]

Sì, in effetti la mia è stata un'assenza "forzata", ma d'ora in poi penso che sarò presente più spesso!

Circa le difficoltà su AVG dovute alla necessaria presenza di altri software, secondo me non sono insuperabili , soprattutto se consideri che agendo in tal guisa risparmi un bel po' di soldini

Questa considerazione però non vale atteso che a tuo cugino l'hanno regalato.
In ogni caso soggiungo che, personalmente, uso Sunbelt come Firewall e WinPatrol come antispyware residente ed altri programmini di protezione on demand.
Invero, non mi impegnano molto e svolgono egregiamente il loro dovere.


Buona serata e alla prossima!

pattj81
Inviato: Sunday, March 30, 2008 10:49:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
POLVERE ha scritto:
Effettivamente Norton è un pò pesantuccio,ma se si ha una buona macchina e si setta adeguatamente evitando che prenda lui il "comando" del PC....


sai darmi delle "dritte" su come settarlo???????

POLVERE ha scritto:
Per installarlo non c'è bisogno di disinstallare nulla in quanto individua il precedente antivirus e lo disinstalla.Il tool di disinstallazione della Symantec è necessario quando si disinstalla un prodotto di questa casa e se ne vuole installare altri della concorrenza.L'unica pecca che ha è che se hai due prodotti della Symantec (per esempio Norton Antivirus e Ghost) li disinstalla tutti e due.Poi fai tu.Ciao


Ghost non c'e'.........ti ringrazio.......ciao.......
POLVERE
Inviato: Sunday, March 30, 2008 11:47:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Per settarlo intendevo di non fargli fare tutto in automatico per quanto riguarda gli aggiornamenti, le cancellazioni dei temporanei, l'ottimizzazione dell'HD (defrag) Scansioni etc..Quando lo avrai installato vedrai che è facilissimo (eliminando le spunte) fare in modo che ti segnali i problemi, ma poi sarai tu a decidere di procedere ai controlli adesso o in seguito o non farli per niente.Lascia eventualmente la piena libertà di effettuare l'aggiornamento delle definizioni dei virus.Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.