|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/16/2007 Posts: 1
|
salve volevo chiedere quando accendo il portatile mi esce scritto
save to disk feature is disabled run phdisk for information. file:create new. partition: consult manual. hit any key to exit
se premo f1 la pagina diventa nera con un trattino in cima che lampeggia dopo un po scompare carica un secondo con la pagina sempre nera
se premo f1 e subito dopo f8 e vado su modalita provisoria mi esce una serie di scritte del tipo multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\ntoskrnl.exe multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\hal.dll multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\kdcom.dll multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\bootvid.dll multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\config\system multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\c_850.nls multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\system32\l_intl.nls multi(0)disc(0)rdisc(0)partition(1)\windows\fonts\vga850.fon comunque altre cose simile ma e bloccato e non va avanti sapete dirmi cosa devo fare ??????????grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
http://support.microsoft.com/kb/314477/itSalvare su disco la funzione è disattivata Eseguire phdisk di informazioni. File: creare nuove. Partizione: consultare il manuale. Premete un tasto per uscire. Questo è quello che dice il messaggio.La causa puo essere il danneggiamento di alcune librerie di avvio nel boot ini,vai sul link che ti ho messo sopra dove è descritto come risolvere il problema.
|
|
|
grazie della risposta ma premendo f2 vado su ide controller : mi da tre opzioni disabled oppure primary oppure both con disablled non esce piu l'errore di prima, pero come errori mi dice mause initialized error (ma non e collegato) e poi anche questo 02b0:diskette drive a error premo f1 per farlo partire ed esce una scritta operating system not found. e non fa niente se invece faccio primary esce l'errore di prima save to disk feature is disabled run phdisk for information. file:create new. partition: consult manual. hit any key to exit non sono un esperto ma ti posso dire che prima era istallato windows 98 second edition ed adesso xp professional
|
|
|
Quando premi F1 non trova il S.O.(operating system not found)per questo non parte,molto probabilmente l'installazione di Xp non è andata come doveva,elimina la partizione e reinstalla Windows.
|
|
|
ciao non ho il dischetto del window lo vorrei tirare via del tutto il windows xp e usare linux allora vorrei istallare un sistema operativo che non occupa troppo spazio avendo un disco fisso da 5 gb puoi mandarmi i link del sistena operativo che mi consiglieresti? e ti dico che non so formattare c'e qualche programma x farlo? il portatile e un toshiba 1620cds cosi capisci un po meglio di che cosa si tratti grazie
|
|
|
Cinque Gb di hard disk oggi sono veramente pochi anche per Linux,Ubuntu occupa 2Gb per l'installazione ma per poter lavorare gli occorrono minimo altri 8Gb,perciò o torni a W98 o ti devi procurare un'Hd piu capiente. (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu)questo è il link dove puoi scaricare Ubuntu.Per formattare basta che tu inserisca il cd del sistema operativo(assicurandoti che il boot sia da cd)elimini la partizione e reinstalli il nuovo S.O.
|
|
Guest |