|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 0
|
Qualcuno può aiutarmi? Possiedo diverse decine di cassette VHS e sto trasferendole su DVD. Le cassette sono state regolarmente comprate ( e considerando che sono passati una decina di anni, pagate care) ma non riesco a traferirle, cioè si blocca il registratore DVD. Penso che sia una sicurezza della cassetta. Sono vecchi films e penso che la sicurezza sia ormai una stupidaggine. Qualcuno sa dirmi se è possibile aggirare il problema? Grazie a quanti vorranno rispondermi.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Nella parte poseriore delle videocassette sul lato sx c'è un quadratino aperto quella era la protezione della cassetta prova a mettere un poco di nastro adesivo per coprire quel quadratino e vedi se funziona.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Rudewolf ha scritto:Nella parte poseriore delle videocassette sul lato sx c'è un quadratino aperto quella era la protezione della cassetta prova a mettere un poco di nastro adesivo per coprire quel quadratino e vedi se funziona. Quel quadratino rimovibile serve solo a proteggere la cassetta contro le sovraregistrazioni accidentali; praticamente per non registrarci sopra e cancellare il film originale.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Non ho avuto esperienza diretta, ma ho letto in giro che si tratta del filtro MACROVISION che impedisce di riprodurre cassette protette dal diritto d'autore.Non dovrebbero riprodursi anche da VHS a VHS.Se vai su Google e digiti Filtro Macrovision o riprodurre cassette protette, ti renderai conto del problema. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Esatto, per quanto sembri strano é più semplice duplicare un DVD che una cassetta, il macrovision é un sistema che disturba il segnale del video, in pratica i televisori ne sono immuni, ma non i masterizzatori o i videoregistratori, devi usare un filtro hardware, che in pratica si interpone tra il videoregistratore ed il reg. DVD, io ho un televisore che può trasformare l'ingresso rca sul forntale in uscita, per bypassare il problema, ma non penso sia una cosa che hanno tutti. http://www.dreamvideo.it/video/macrovision.htm
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Con i primi videoregistratiri Panasonic non ho mai avuto problemi con il Macrovision e sono molti anni che non uso più il videoregistratore e della protezione Macrovision me ne son completamente dimenticato.
|
|
Guest |