Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tabelle in Word Opzioni
dead
Inviato: Friday, March 21, 2008 3:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,597
Salve, quando in ufficio (dove purtroppo uso windows) devo creare le tabelle in word, di default è consentito spezzare una riga tra due pagine consecutive. Per evitarlo devo tutte le volte selezionare la tabella e nelle proprietà disattivare "Permetti la divisione della riga tra le pagine".

Non sono però riuscito a trovare un'opzione generale che mi permetta di impostare questa caratteristica una volta per tutte.

Qualcuno sa come fare?Uso Word 2003 SP3
Grazie.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Sponsor
Inviato: Friday, March 21, 2008 3:11:00 PM

 
a10n11
Inviato: Friday, March 21, 2008 6:02:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
credo che l'unico modo sia quello di appoggiarsi ad una macro da affidare all'evento opena del documento o da lanciare a documento aperto.Un esempio può essere quello che segue:

Sub DivisioneRigaTabella()
Dim t As Table, r As Row
For Each t In ActiveDocument.Tables
For Each r In t.Rows
r.AllowBreakAcrossPages = False
Next r
Next t
End Sub

saluti
Andrea

dead
Inviato: Saturday, March 22, 2008 10:20:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,597
Grazie.
Martedi quando torno in ufficio proverò la macro.
Pensi che non sia possibile fare altrimenti? Magari cambiando una chiave nel registro di configurazione...
In fondo da qualche parte quel valore AllowBreakAcrossPages dovrebbe essere memorizzato...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
dead
Inviato: Tuesday, March 25, 2008 11:40:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,597
Ottimo! la macro funziona.
Ho dovuto creare un tasto personalizzato, perchè legandola all'evento open, parte quando non esistono ancora le tabelle e quindi è inefficace. Legandola all'evento save invece funziona ma mi scombina il layout gia creato. Col tasto funziona benissimo ;-)

Volendo essere pignoli non esiste un evento tipo On_Table_Create() o simili al quale associare la sub?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a10n11
Inviato: Tuesday, March 25, 2008 3:32:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
potresti provare ad associare la macro ad un comando di word.
Alt+F8 accedi alla finestra macro>
Nella sezione "Macro in " scegli "Comandi Macro"
dall'elenco trova un comando che fa riferimento alle tabelle e selezionalo.
Di nuovo nella sezione Macro in scegli il tuo file .doc e clicca su "crea" ti si apre l'editor di VBA e scrivici la macro.
NB. se selezioni il comando "Crea Tabella", funziona solo con il comando "Disegna Tabella"
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.