Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagine danneggiata di norton ghost Opzioni
bazzurlone
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 8:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Sul mio portatile non mi era mai capitato di dover ricorrere all'immagine di ghost che regolarmente salvo su hd esterno,spiegarvi il perche' sono stato costretto a questo sarebbe troppo lungo(ho fatto una'asinata,ho pensato di essere piu' furbo di chi invia email di phishing).Dopo aver inserito il cd di avvio del ghost e aver eseguito le procedure indicate,mi sono trovato difronte al messaggio :impossibile ripristinare,immagine danneggiata.Riuscivo solo a ripristinare le cartelle non l'intero sistema.Sono ricorso alla reinstallazione di xp con tutti i disagi e le rotture che una formattazione comporta (menomale che diverse impostazioni personali sono ruiscito a ripristinarle proprio con ghost).Finito di reinstallare il tutto,sono passato a esaminare il problema dell'immagine,non avevo mai flaggato l'opzione in ghost: verifica l'immagine dopo la creazione,bene l'ho fatto.La procedure parte,ma quando parte la verifica,tutto si blocca perche' l'mmagine è danneggiata.dimenticavo,l'mmagine la salvo su hd esterno.
Ho ripetuto l'operazione,stesso risultato,ho copiato l'errore in google,ho seguito i consigli:disattivato spybot perche potrebbe interferire sulla creazione dell'immagine,niente.
Ho ripetuto il tentativo salvando l'iimagine sul disco c/my backup,perfetto,nessun messaggio di errore.
Ora ,dal momento che ho acquistato l'hd esterno apposta per salvare il backup e non c'è verso di ricoverare un'immagine sana,se io la salvassi su c e poi la copiassi sul'hd esterno,secondo voi,potrebbe funzionare in caso combinassi qualche altra baggianata
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 8:53:46 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 9:24:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so proprio che dirti, Bazz: io pure uso Norton Ghost (versione 9.0) e posso assicurarti che -pur avendo Spybot perfettamente attivo e tutto il resto dell'ambaradan [non ho mai disabilitato né antivirus né nient'altro durante la creazione dell'immagine di backup, né mai mi sognerei di farlo]- non ho mai riscontrato (io faccio contrololar l'integrità dell'immagine già durante lka creazione del backup) alcun caso di "immagine danneggiata"...
La sola cosa che mi viene in mante è che potrebbe esserci qualcosina da aggiustare nel file-system del tuo disco C (in poche parolo: ti suggerisco di fare scandisk PRIMA di lanciare l'operazione di backup con Norton Ghost) se non addirittura qualche cluster danneggiato (basta anche un solo cluster danneggiato e Norton Ghost avrà seri problemi a realizzare un backup "integro": la sola via è disabilitare la "smart copy"). Controlla bene che anche l'HD esterno non abbia "settori danneggiati" e che il fiule-system, lì, sia senza errori (insomma: fai un approfondito scandisk anche all'HD esterno PRIMA di realizzare l'immagine di backup).
bazzurlone
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 5:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
E' possibile ,secondo te,che ci sia qualche cluster danneggiato anche dopo la formattazione di c per la reinstallazione di xp?
Ho gia' proceduto allo scandisk dell' hd esterno e non mi ha trovato nessun errore.
Grazie ancora
monsee
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 9:30:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se ci sono dei clusters danneggiati, con la formattazione non s'aggiustano... Il solo modo (ma funziona di rado) sarebbe fare una LOW FORMAT...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.